1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arms, Armistice and Revolutions; inizio campagna

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Gabriele Druido, 16 Agosto 2014.

  1. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Salve a tutti Voi!
    Dopo qualche difficoltà incontrata nel capire come far funzionare il mod, eccomi (finalmente) ad iniziare una prima campagna.
    "Reduce" soddisfatto da Darkest Hour, vorrei condividere alcune mie intenzioni di gioco ed avere suggerimenti.

    Allora, io vorrei cominciare AAR con la Germania imperiale del 1914, impegnarmi nella Grande Guerra e... perderla. Sì, perderla, vorrei sapere da chi ha avuto modo di cimentarsi con questo mod, se è possibile perdere la I Guerra Mondiale con la Germania, e portarla dopo i diktat di Versailles verso l'avvento del Nazionalsocialismo, insomma, poter gestire la repubblichetta di Weimar fino al 1933. Per poi proseguire nel porre le premesse, e l'esercito, per affrontare la II Guerra Mondiale e, questa volta, vincerla.

    Resto in attesa di votri riscontri a questa mia idea. :shame:
     
  2. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Salve a tutti Voi!
    Proseguendo nella mia idea mi sono fatto tutta la I Guerra Mondiale seguendo gli avvenimenti storici che l'AI mi proponeva, arrivando alle soglie del 1918. Tuttavia la Russia "democratica", che ha sostituito lo Zar, non viene ancora abbattuta dalla Rivoluzione d'Ottobre. Ho anche favorito il ritorno di Lenin... Come mai?
    Mi serve questo avvenimento così potrò andare avanti nel mio progetto e vedere se funziona. Ho anche abbandonato Mosca e Sanpietroburgo perchè pensavo che, avendole conquistate, non scattava l'avvenimento.
    Chiedo lumi... vi prego!!!! :piango:
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Boh, chi lo sa cosa potrebbe essere andato storto.

    La cosa più facile è far partire l'evento manualmente.
    Mentre stai giocando (in pausa è meglio), premi F12 per far apparire (e successivamente scomparire) la console e scrivi "event 2104530 RUS" senza gli ".
     
  4. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Ti ringrazio!
    Ormai ricomincerò da capo la I Guerra mondiale e vedrò come si sviluppa... io penso che la mia idea possa sortire gli effetti che spero. L'importante è che poi, dopo l'armistizio con l'Intesa, in Germania arrivi la Repubblica di Weimar e non ci sia più il Kaiser. Mi serve un quadro storico realistico in questo frangente.
     
  5. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Stai facendo molta fatica per raggiungere il tuo obiettivo, ma i risultati che potresti ottenere sono molto scarsi.
    Gli eventi che si verificano sono slegati dalla realtà del gioco. Anche se sconfiggi la francia e stai concludendo la guerra in russia ti arriveranno comunque eventi malus sulla fallita offensiva di primavera. E anche se hai sconfitto la francia, resta comunque negli alleati e c'è il rischio che appena scade l'armistizio rientri in guerra mentre sei occupato con le armate altrove.
    Se ricordo bene ci sono anche eventi che danno malus riguardo al fatto che hai perso un milione di soldati, anche questo campato in aria, visto che se controlli le perdite magari non sei arrivato a perderne neanche la metà.
    Quando perdi apposta la guerra e accetti l'armistizio c'è un altro evento che dà un malus alla costruzione di fabbriche, aumentando di parecchio il tempo di costruzione perchè si è in tempo di pace. E negli eventi che si verificano, nelle scelte non c'è nulla che ti indichi quale sia la scelta storica necessaria per arrivare al nazismo. Senza contare le limitazioni alla marina, esercito ed aeronautica.
    Il rischio è che impieghi anni per produrre qualcosa e una volta che l'hai finito ti viene automaticamente cancellato.
    Quindi se vuoi perdere appositamente la guerra per avere 18 anni per prepararti alla prossima il risultato sarà davvero misero, ti conviene davvero iniziare dal '33 o dal '36 se vuoi fare la seconda guerra mondiale.
     
    • Like Like x 1
  6. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Molto interessante il tuo puto di vista Intruppoman... Pensavo (forse ingenuamente) che fosse possibile ripercorrere la storia sia in modo fedele, sia personalizzato attraverso le scelte che si compiono durante il gioco. Diciamo che proverò a sbatterci la capoccia ancora una volta :wall: :blackeye: poi ritornerò alla modalità 1933. Ti ringrazio dei suggerimenti preziosi. :approved:
     
  7. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Però pensavo ad una cosa: ma se l'evento dell'ascesa del nazionalsocialismo non è prevista, allora non sarà prevista nemmeno la marcia su Roma, quindi AAR non è proprio "fedele" al suo nome. Se ciò è vero, allora si potrebbe creare l'evento ed inserirlo, ma come? Io provai una volta acrearne uno, ma con scarsi risultati, forse per la mia poca competenza in questo tipo di operazioni, quindi accetto suggerimeti :leggo:
     
  8. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    In realtà sono presenti entrambi gli eventi. In una mia partita con la Russia l'Italia è diventata fascista nel '22 e la Germania nazionalsocialista nel '33 ;)
     
    • Like Like x 1
  9. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Askaron... mi hai dato una buona notizia!!!! :happy:
     
  10. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Bene, sono a metà del 1920.
    Il Trattato di Versailles ha posto fine alla guerra. La Russia è nel caos della guerra civile, con i bolscevichi in lotta con una mezza dozzina di realtà autoproclamatesi indipendenti. La Romania ha sconfitto la repubblica sovietica ungherese che, per ora, è sotto il suo controllo. La Grecia è in guerra con Turchia e Bulgaria.
    Per quanto concerne la Germania, con cui sto giocando, si sta riprendendo a fatica dall batosta; ho dato una sommaria riorganizzazione a quel che resta dell'esercito imperiale, sto seguendo gli sviluppi politici interni ed esteri, potenzio la tecnologia e punto alla costruzione di nuovi insediamenti industriali e fortificazioni nel Sud/Ovest. Poco commercio, giusto il necessario.

    Finalità nel medio/termine:
    1- proseguire nel processo di riorganizzazione industriale e tecnologica, oltre che un principio di riarmo, per non che il '29 sia troppo penalizzante.
    2- sposto gradualmente l'asticella politica sempre più a destra. Anche perchè non ho idea le modalità con cui l'AI faccia scattare gli eventi che mi interessano.
    3- Cerco di influenzare il protettorato francese in Renania (frutto dei trattati di Versailles), così da agevolare un eventuale plebiscito di riannessione.

    Molto avvincente tutto, e mi auguro di poter proseguire nei miei piani.

    :devil:
     

Condividi questa Pagina