1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Osservatorio Crisi Ucraina - Guerra nel Donbass

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Pandrea, 27 Gennaio 2014.

  1. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    non capisco il russo, che dice?
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Не знаю, я даже не знаю, но есть болваны!
     
  3. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
  4. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Ok che un secondo fronte è sempre un palo in quel posto ma questa

    Mi par proprio una sparata di quelle inventate ad arte da chi riporta la "notizia" oppure sparate da chi vuole tanto rumore ma non ha niente in mano. Per quanto gli Ungheresi siano dei nazionalisti ancora convinti che col Trianon gli abbiano tolto non solo due terzi di territorio ma anche di "popolo" non credo che adesso si possa già dare per scontato che in caso di sollevazione dei carpazi interverrebbero. E' probabile, ma se fossi l'uomo che deve accendere la miccia non mi mostrerei così sicuro di una probabilità
     
  5. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    image.jpg image.jpg
    Mi limito a riportare... Non credo anche io ad un intervento ungherese ... Chi lo ha detto? Io ho scritto attenzione, fermo restando ci sono gruppi nazionalisti ungheresi pronti come pravi sektor a Kiev lo era... All'est niente è scontato...
    Intanto riporto situazione secondo milizie dopo resa di ingenti forze ucraine nella sacca ed una foto interessante con fucilone anticarro evidentemente ancora utile...
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    interessante, a quanto pare anche secondo http://militarymaps.info/ il varco tra le aree rivoltose è stato riaperto... Credo che di questo passo a ottobre ci arriviamo, poi la marmellata di fango farà il resto, i movimenti, quei pochi che son rimasti, rallenteranno e la Russia riavrà l'arma delle forniture energetiche... A Donetsk stanno pestandosi di brutto pare...
     
    • Like Like x 1
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Ah... Dimenticavo, per chi non lo sapesse sono una decina di giorni che Armenia ed Azerbaijan si scambiano cannonate... Mentre il Canada ha inviato rifornimenti militari non letali a kiev... Ed il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite con l'Ambasciatore americano che afferma che gli eventuali aiuti umanitari che la Russia vorrà inviare in Ucriana dovranno passare attraverso una organizzazione neutrale e che ogni altro intervento russo in Ucriana (forze di pace unilaterali n.d.r) verrà considerato dagli Usa una "invasione dell'Ucraina".
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  8. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Penso che sul campo la vittoria al momento sia incontrovertibile per la Nuova Russia... Decine di mezzi giacciono abbandonati o distrutti, di fatto c'è una no fly zone AA sulla zona, centinaia di soldati già arresisi o defezionati, sconosciute le cifre delle perdite, certo che entro poche settimane dovrebbero essere pronte 45.000 reclute... Ma il tempo rimasto è poco, come dici te il tempo meteorologico farà la sua parte, nel mentre il paese sarà in grave tormento.... Ma è una mia modestissima opinione. Mi risulta inoltre, da fonti fb, che molto materiale viene trafugato, nei magazzini o nei porti di odessa....
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  9. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg
    image.jpg
     
    • Like Like x 1
  10. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    manifesti di reclutamento di carristi:
    Regaliamo carro armato T72 in buone mani, non verniciato, non sfasciato, il primo titolare - l'esercito della Repubblica Popolare di Donetsk.
    image.jpg
     
    • Like Like x 1
  11. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Donbass milizia sequestrato circa 70 pezzi di equipaggiamento militare funzionari della sicurezza ucraini, che erano circondati; di trofei - carri armati, corazzati da trasporto truppa e lanciarazzi multipli "Grad", RIA Novosti ha riferito il quartier generale della milizia.
    A metà luglio, si tenta di circondare il territorio occupato dalle milizie (principalmente la città di Donetsk, Gorlovka MAKEEVKA, Lugansk), e tagliare fuori dalle truppe di frontiera russe manovrato nell'ambiente. Problema circondano completamente le milizie della zona e prendere il controllo del confine con la Federazione russa e non è stato risolto.
    Nel "pot meridionale" erano combattenti brigate 79 e 24 singoli aeromoobilnyh, 72 ° brigata meccanizzata, così come i battaglioni della Guardia Nazionale "Azov" e "Shahtersk." Secondo il personale milizia, ora "pentola del sud" si estende dal villaggio ad est Marinovka Donetsk Oblast (confine russo) al Checkpoint "Izvarino" nella regione di Lugansk orientale, che controlla anche la milizia.

    "Total sequestrati 67 veicoli In particolare, catturato 18 multipli di razzi lancio di sistemi." "Sistemi di razzi e missili" Grad Wasp ", 15 veicoli corazzati -. Carri armati e corazzati da trasporto truppa Condizioni tecniche è diverso, c'è una macchina completamente riparabili, ma senza munizioni e carburante vi è un guasto tecnico, è danneggiato in battaglia, vi è una piena illiquidi "- ha detto il rappresentante della sede.

    Secondo un rappresentante del personale, le attrezzature, le truppe in parte abbandonate, in parte trasferito ai militari in cambio del diritto di recesso dall'ambiente. Secondo lui, "nei prossimi giorni sui fronti della DNI e la LC dovrebbe aspettarsi un aumento significativo nella tecnologia della milizia." "Metto in guardia contro l'eccessiva gioia, anche con questi trofei, la giunta superiore in tecnica milizia a volte, ma il divario è in costante calo da luglio,." - Ha detto il rappresentante della sede milizia.

    In precedenza nella notte del 4 agosto, 438 militari dell'Ucraina rivolto ai rappresentanti del Servizio federale di sicurezza della Russia di concedere loro asilo. Attraverso appositamente organizzato un corridoio umanitario tutti i soldati ucraini hanno attraversato il confine della Federazione Russa e sono stati collocati in uno dei campi temporanei di accoglienza dei rifugiati. A partire da Giovedi mattina, c'erano circa 50 ucraina militare. Hanno trasferito al territorio dei militari russi sono stati salvati in questo modo da "pentola", in cui si trovavano vicino al confine con la Russia. (Mi scuso per traduzione automatica)
     
  12. Tuchačevskij

    Tuchačevskij

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    Località:
    provincia di Treviso
    Ratings:
    +82
    @stciaram Qualche post fa accennavi a materiale trafugato nei porti o magazzini di Odessa.. non hai specificato ma immagino materiale militare giusto? sabotaggio o disordini? (o altro?)
     
    • Like Like x 1
  13. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...da quello che leggo un mix di organizzazioni criminali con senso di appartenenza nazionale o etnico, o ancora post-sovietico... Avete presente la camorra come descritta da Malaparte in "la pelle", in cui un carro armato viene smontato pezzo a pezzo nel giro di poche ore? Ecco... Ma questo anche nelle caserme o nei centri di stokkaggio e raccolta materiali
     
  14. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Da ultime nuove nelle ultime ore offensiva ucraina e di nuovo conquista di saur moghile image.jpg
     
    • Like Like x 1
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non possono aver conquistato così tanto in così poco tempo, imho questa mappa è esagerata.
     
  16. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    I cosacchi avrebbero abbandonato le posizioni assegnate secondo un comunicato ufficiale... Mi limito a riportare. Io anrei cauto sulle mappe non esistono se non in alcuni punti dei fronti omogenei... Alcune aree sono occupate o meno per una località o villaggio o check point... E quindi gli osservatori, faziosi o meno tendono a fare di tutta l'area un tutto... A mio parere vanno prese sempre indicativamente per capire la situazione...nelle prox ore tutto potrebbe cambiare
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    notato come non si parli più dell'aereo malese ? :rolleyes: Gli USA non blaterano più buk qui buk lì... Ennesima cantonata ?
     
    • Like Like x 1
  18. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...ma intanto le sanzioni sono vere e le paghiamo noi
     
  19. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    me lo chiedevo anch'io, ma che fine hanno fatto le scatole nere? ce l'hanno gli olandesi, i malesi...chi?
     
  20. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    A Senior staff member of the Ukrainian Ministry of Defense: "3427 soldiers are still missing and are presumed dead. There is no hope that someone from the 72nd, 24th and 51st Brigade, 79th Airborne Brigade and the 3rd Regiment of the special forces has remained alive. In the past two weeks, only four groups of seven to 18 people broke out of the encirclement." Source: RIA Novosti

    9 Agosto 2014, Donetsk repubblica, stato Novorossia

    Rapporto militare di Igor Strelkov, Ministero della Difesa di Donetsk repubblica:

    Secondo i dati di ricognizione non specificata città Krasniy Luch è liberato dalle forze di Kiev giunta dalle forze allineate dei nostri battaglioni. Il nostro battaglione ricognizione sta combattendo nella zona ad est della città Miusinsk. A est battaglione del Tzar è chiarire villaggi Vakhrushevo e Khrustalnyi. Aspri combattimenti sono in corso nel villaggio di Mospino.
    La situazione è instabile. Scontri rinnovati nella città Krasniy Luch. - Un Krasnij LUC.

    L'altura strategica di Saur moghile in mani ucraine... Il collegamento tra donesk e Lugansk sarebbe stato ristabilito dalle truppe filorusse... Ma è evidente situazione fluida e foriera di colpi di scena e novità
     

Condividi questa Pagina