1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stringere un'alleanza senza matrimonio

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Mirko.Roma, 31 Luglio 2014.

  1. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Buonasera a tutti, sto giocando di nuovo con l'impero bizantino, sono partito come duca ora sono imperatore, ho solo due figli la primogenita Zoe fidanzata all'erede del regno di Sicilia, e l'erede Konstantinos, non ho altri figli perche sono castrato ne fratelli o sorelle, l'impero Bizantino è ridotto a Grecia e Anatolia, ad est ho la Georgia che include anche l'Armenia, Gerusalemme è del Sri, e gli Arabi sono divisi tra Abbassidi in Persia e un altra dinastia in Egitto. Vorrei allearmi con la Georgia in chiave antiaraba ma l'unica figlia nubile del Re ha il tratto imbecille, accidioso, ghiotto, codardo e avido, praticamente una donna da non sposare mai. Gli altri figli son tutti sposati e comunque vecchi. Ci sono altri modo per allearsi?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    no, l'unico modo in ckII è il matrimonio. Durante il periodo feudale gli unici rapporti importanti erano i rapporti famigliari. In fondo anche il rapporto tra feudatario e vassallo era molto simile a quello tra padre e figlio.
    Quindi l'unico modo è tapparsi il naso è sposarla. Comunque i tratti negativi non ereditari (accidioso, ghiotto, codardo, avido) non sono un problema, basta che eventuali figli li fai educare per bene. Il tratto imbecille è un pochino più problematico, ma non è che nascono solo figli imbecili...
     
  3. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Si non li ereditano quei tratti (tranne imbecille) peró la scelta di una buona moglie aiuta a gestire bene il regno dato che i suoi livelli si sommano ai miei ed al consiglio, in piu in caso di morte premature e successiva reggenza è quasi fondamentale fare in modo che sia la vedova e non un altro pretendente ad assumerla, altrimenti il marmocchio si ritrova sotto terra dopo nemmeno un anno
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    sposa direttamente tu quella figlia.
     

Condividi questa Pagina