1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assedio di Leningrado

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da ivan il terribile, 2 Giugno 2014.

  1. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Ciao a tutti, durante la mia ultima campagna con la Germania mi sono ritrovato impantanato nell'assedio di Leningrado che ho incominciato alla fine del mese di settembre 1941 e dura tuttora (10 febbraio 1942).
    Ho deciso di circondare la città via terra da tutte le provincie sperando di farla capitolare per mancanza di rifornimenti ma niente, pensando che facessero affluire i rifornimenti necessari alle proprie unita attraverso il lago Ladoga (come nella realtà) ho attaccato la regione di Volkhov, isolandolo (non so se fosse possibile, ma nel dubbio ho tentato) ma nei depositi dell'armata rossa è sempre presente un +15 nei rifornimenti. A questo punto sono giunto a due ipotesi: la prima è che tali rifornimenti fossero prodotti dalle industrie presenti nella città (anche questa è una cosa di cui non sono certo) e ho provveduto a distruggerle con attacchi strategici di cas e tattici (due squadriglie da 4 in tutto, una di tattici e una di cas), la seconda ipotesi è che essi provengano dalla Svezia tramite accordi commerciali ( le sto pensando tutte per trovare una soluzione!), ma non ho ancora provato a inviare sottomarini per bloccare questo afflusso.

    Qualcuno può aiutarmi?
    Vi elenco anche la situazione militare:
    Viipuri - 14 divisioni miste (sia finlandesi che tedesche)
    Kingisepp - 14 divisioni germaniche
    Luga - 7 disioni
    Volkhov - 6 divisioni per tenere il fronte

    Leningrado è difesa da una guarnigione di 25 divisioni in prevalenza fanteria, con un livello di difese terrestri pari a 4/5, 6 batterie antiaeree.

    Sono ben accetti qualsiasi tipo di suggerimenti, escluso un'attacco nucleare,sarebbe troppo facile :).
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Secondo me arrivano via mare dato che Leningrado ha il porto. Metti davanti delle navi in modalità caccia ai convogli e vedi che succede.
     
  3. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Credo proprio che sia quella ragione, non manderò al massacro altre unità visto quelle che ho già perso. Secondo te, che hai sicuramente più esperienza, è possibile rifornire una città tramite un lago (in questo caso il Ladoga)?
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Non ne ho idea onestamente.
     
  5. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Poco importa, alle ore 8:00 del 10 aprile 1942 il XXXIV Armeekorps del generale Von Kleist entra a Leningrado.
    Ho provato ad inviare una squadra di sottomarini nel Baltico, ed effettivamente hanno affondato una discreta quantità di trasporti, condannando definitivamente i difensori. Quasi otto mesi di assedio, non male :). Grazie mille
     
  6. Fez85

    Fez85

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ciao, per caso stavi assediando la città con divisioni corazzate?
     
  7. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    ciao, ho visto solo ora il messaggio ;) ,effettivamente avevo una discreta quantità di divisioni meccanizzate e corazzate, ma la maggior parte delle unità che ho impiegato nell'assedio erano comunque di fanteria, quindi non credo che le unita corazzate abbiano influito più di molto. Mi sono sempre ritrovato in difficoltà per un'insieme di ragioni, ad esempio i rifornimenti che arrivavano vie mare, le condizioni climatiche (la battaglia si è combattuta nel periodo peggiore, autunno-inverno) ,il numero di divisioni a disposizione e le difese della città. Tutto sommato credo sia stata la partita più avvincente che abbia mai giocato, in più di un'occasione ho rischiato il tracollo del fronte :)
     

Condividi questa Pagina