1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Osservatorio Crisi Ucraina - Guerra nel Donbass

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Pandrea, 27 Gennaio 2014.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    mezzi ed equipaggiamenti dell'esercito ucraino abbandonati o distrutti a Sverdlovsk (Luhansk) il 27 luglio. Che mi dite della musichetta?:lol:

     
    • Like Like x 1
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    two steps from hell ?
     
  3. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Dal Fronte Sud:
    La brigata "Chernigov" delle truppe di Kiev è stata distrutta vicino a Lugansk.

    I combattimenti per Lugansk continuano di giorno in giorno. Ieri, 28 luglio 2014, la brigata di carri armati "Chernigov", composta da soldati regolari, ha tentato di rompere le difese nei sobborghi a nord dell'aeroporto di Lugansk. Mai prima d'ora l'esercito della giunta si era avvicinato così tanto. Due battaglion...i della Repubblica di Lugansk sono arrivati a prestare aiuto. I residenti locali si sono nascosti nelle loro case. La milizia ha preso posizione nei due punti più alti sulle colline.
    6 carri armati e 2 APC sono arrivati con al seguito la fanteria. Le forze governative volevano conquistare questo punto perchè è a soli 20 chilometri da Lugansk. Alla fine la milizia ha sopraffatto il nemico e la brigata della giunta si è arresa.

    ".... Ci hanno costretti tutti a venire qui. Io non vado a casa da un anno e mezzo. Non vedo i miei genitori da un anno e mezzo. Non sanno nemmeno che mi trovo qui e mi mancano moltissimo ..." - ha detto singhiozzando Maxim, uno dei giovani soldati di Kiev catturati. Gli è stato permesso di chiamare a casa e gli è stato detto che verrà scambiato con altri prigionieri della milizia. I feriti sono stati portati all'ospedale di Lugansk. Due di loro si trovano in condizioni critiche ed i medici stanno lottando per salvare le loro vite. I soldati hanno promesso che, quando torneranno a casa, andranno subito a visitare i loro comandanti, per i quali hanno un sacco di domande.

    "Ci hanno dato nemmeno uno stipendio. Tutto quello che abbiamo avuto sono dei carri armati che cadono a pezzi" - "Poi ci hanno detto: Adesso andate!" "Ma andare dove??!?" - Ha detto un soldato.

    La battaglia ha prodotto due carri armati distrutti e 11 soldati catturati. Ma i difensori di Lugansk sono orgogliosi soprattutto per aver catturato un cannone ed un camion Kamaz nuovo. Armi e prigionieri sono stati consegnati al Comando centrale.

     
    • Like Like x 1
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    PanzerMayer, scusa ma lo devo dire: i tuoi comunicati dei filorussi mentre il resto del mondo parla dell'esercito di Kiev che li mettono alle strette hanno un che di Goebbels. :D
     
  5. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Caro Armilio, non mi sembra che siano così alle strette. Sì ok, i governativi hanno riguadagnato un po' di terreno in questi due giorni, ma le milizie di Donetsk e Luhansk non sono certo in rotta. Premetto che sono di parte, questi video li sto postando per avere un'idea generale della situazione e non solo le notizie distorte che arrivano da Kiev. Un esempio il boeing malese. Tutti i media occidentali ci hanno presentato, dandola per certa, la versione USA/Kiev: è stato abbattuto dai ribelli con la complicità dei russi. Beh gli USA non hanno ancora portato uno straccio di prova a sostegno di ciò, mentre i russi sì, che l'aereo l'abbiano abbattuto gli ucraini. Ma non se ne parla, l'uomo comune non lo sa. Lo stesso vale per le altre notizie che ci arrivano da laggiù. Sui nostri media se ne parla ben poco e ci dicono quello che vogliono. Ovvero il punto di vista ufficiale di Kiev/USA/UE. Chi è quindi Goebbels? E' interessante sentire tutte e due le campane. :approved:
     
    • Like Like x 2
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    gli americani hanno le prove di tutto ma non le mostrano :lol: a parte i mietitrebbia russi scambiati per grad :lol:
     
    • Like Like x 3
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Non per il bene di šapkozakidatel′stva e di mantenere le truppe di divano morale morale =) confronto militare tra Kiev e la nuova Russia: il culmine del 29 luglio, http://stbcaptain.livejournal.com/111020.html 15.48 significativo cambiamento di Kiev dopo una situazione di combattimento delle ostilità violenta e diffusa alla fine del collegamento di trasporto tra Donetsk e Lugansk e dissezione in parti della milizia di difesa non è accaduto: le forze della milizia è riuscito a uscire da sotto la minaccia di accerchiamento nel nord di Donetsk e Lisichanskl'attacco a Debalcevo e tenere controllo delle zone occupate del confine con la Russia.

    Dovrebbe essere notato che nonostante l'uso senza precedenti di artiglieria e aviazione direttamente al Lugansk e Donetsk, per non parlare le roccaforti di milizia nei pressi delle città, nessuno di qualsiasi successo come un attaccante non è stato raggiunto, e la milizia tiene la difesa della frontiera, trasformando in un contrattacco.

    Ogni gruppo non era in grado di prendere completamente il controllo di Severodonetsk.
    Inconcludente per Kiev è stato un assalto di tre giorni Debaltseve dalla direzione sud-ovest.
    Battuta d'arresto per le truppe di Kiev si è conclusa in tentativi di catturare il Saur-tomba.
    Respinti i tentativi di attaccare il Gorlovka e striscianti di Lugansk. Fallito tentativo di catturare Shahtersk.
    Milizia forze riuscirono a respingere i tentativi di rilasciare la caldaia del sud nella salamoia.
    Così, i tentativi di attaccare le truppe di Kiev si riflettono su tutti i fronti. Inoltre, in alcuni casi, la milizia è riuscita a fare successo contrattaccare le forze attaccanti, infliggendo danni notevoli.

    Questa situazione può essere descritta come il punto di massima tensione di forze. La battaglia arriva quando una delle parti sulle scale gettate tutto e tutte le riserve trascorso. E se non si può fare un successo decisivo, poi inevitabilmente finisce in sconfitta.

    Kiev caratteristiche praticamente prosciugato, e ora egli non è in grado di entrare in battaglia eventuali nuove funzionalità, oltre a quelli già inseriti. Ma la milizia ha ancora riserve considerevoli. Già senza nascondere che la massiccia artiglieria e attacchi aerei su realizzazioni di edilizia residenziale non sono portati e milizia non sono rotti.

    A causa delle proteste di dispiegarsi popolazione quasi sventato un altro "mobilizzazione parziale". Uscendo dal rilancio del sud soldati ucraini caldaia un'ondata di frustrazione dalle autorità di Kiev.

    La situazione è ancora molto tesa ancora, ma il tempo non è su Kiev. Deve attendere prima di iniziare a rotolare indietro i gruppi d'attaccanti per i confini originali della zona di combattimento e azione delle milizie.
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Beh, è ovvio. Siamo in Italia, piccolo foruncolo sul tallone della NATO. Ave NATO, Gloria NATO.
    Però, ad essere onesti con se stessi, è una possibilità più che concreta. O no?

    Perchè non siamo psicologicamente pronti ad accettare la VERITA'.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    • Like Like x 1
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì, tutto ok. Semplicemente i ""tuoi"" (tra molte virgolette) comunicati non riportavano neanche le difficoltà riportate da fonti sempre di parte come quelli che cita stciriam. La sfida è trovare la verità nelle 2 opposte propagande.
     
  11. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
  12. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Una fonte cosi non significa niente purtroppo, e fa il paio con quella notizia uscita ieri che una donna filorussa ucraina si sarebbe fatto foto su istagram con trucchi presi dagli affetti personali inglesi, ovviamente riportata da corriere della sera pur dicendo che di questa foto non c'era più traccia su istagram... Guerra della disinformazione che inquina anche fonti che potrebbero essere vere...
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  15. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    La milizia ha gettato le sue forze. Da luoghi diversi. C'erano la batteria di St-1 e 2-nd battaglioni slava, con il supporto dell'unità speciale "Kalmius" battaglione slava 4-th. Come è venuto truppe dalla neve. Erano armati a dovere. Armi pesanti, artiglieria, carri armati. Poche persone si aspettavano, ed hanno compreso che le milizie hanno riserve. Ukram in scena una disfatta. Gruppo, ustroivšaâ Blitzkrieg, a tamburo e perirono. Se il calcolo è stato l'interruzione delle comunicazioni, ha floppato. La distrazione della milizia forze della caldaia, troppo, come è successo niente. Tentativi di rompere l'anello, erano quasi contemporaneamente con l'attacco sul Medit. Ukrov attacchi furono respinti. Attacco carri in Lugansk e Donetsk è fallito. Ancora, gli attentati terroristici di artiglieria. Sembra che ci sia una sorta di riserva di ukrov nei pressi di Donetsk. Ma la parte di lui presumibilmente andato come rinforzi a Šahtersku. Le restanti forze di riserva sostituirà la perdita di ukrov in altri mectax. In generale non riuscito Blitzkrieg.(Tradotto da Bing)
     
  16. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    @stciaram : per me è meglio se posti in lingua originale, questo tipo di traduzioni mi confondono le idee e basta. Just my 2 cent.
     
    • Like Like x 1
  17. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...spero così sia più chiaro, situazione tra il 22 ed 28 luglio 10544487_10204665448147006_1890034560_n.jpg
     
    • Informative Informative x 2
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    beh... non ci sono prove di niente ma la Russia è cattiva :lol::lol::lol: ma chi li scrive i testi ? Damon Lindelof ???
     
    • Like Like x 2
  20. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Da South Front https://www.facebook.com/southfrontital?hc_location=timeline:

    Aggiornamenti dal Fronte. 31 Luglio 2014.

    I risultati di ieri sono nel complesso favorevoli alle milizie di autodifesa del Donbass. L'esercito ucraino ha cercato ancora una volta di attaccare le posizioni delle milizie tramite l'uso di co...lonne corazzate volte a circondare le città. Le milizie sono però riuscite a resistere agli attacchi e hanno provocato alle forze della giunta di Kiev notevoli perdite, sia di uomini che di armamenti. Il nemico è parzialmente riuscito ad avanzare su alcune sezioni del fronte ed è le truppe ucraine sono entrate nel villaggio di Avdeevka. La milizia sta adesso cercando di riprenderne il controllo.

    Il Comandante in Capo Igor Strelkov ha notato e riferito delle brillanti azioni del Comandante "Zar" e delle sue unità che hanno operato con successo nella città si Shakhtersk dove ieri i suoi ragazzi hanno distrutto non meno di 7 veicoli blindati nemici, messo fuori uso diversi soldati di Kiev e hanno preso un cannone antiaereo come trofeo. Secondo stime al ribasso, in tre giorni di combattimenti la sola unità guidata da "Zar" ha scritto sul proprio curriculum oltre un centinaio di carri armati e blindati nemici distrutti. Questi numeri devono far riflettere in merito alla portata dell'offensiva in corso e alle enormi perdite per le forze militari della giunta Ucraina.

    Sono inoltre già tangibili i risultati portati del Comandante in Capo dei combattenti della Repubblica Popolare di Donetsk. Igor.Strelkov ha ordinato al suo esercito di avere un comportamento umano e rispettoso nei confronti dei soldati nemici che decidono di deporre le armi. Ieri, per esempio, in prossimità della città di Shakhtersk una intera unità dell'esercito ucraino ha alzato bandiera bianca e, tramite i civili locali, ha negoziato una resa con la milizia, avendo così l'opportunità di ritirarsi da questa insulsa guerra contro il proprio popolo. La milizia ha quindi smesso di sparare sulle loro posizioni. Purtroppo, il desiderio di quei soldati ucraini che volevano deporre le armi non si è avverato. Dopo pochi minuti nelle posizioni nemiche è iniziato uno scontro a fuoco. A quanto pare, i loro commilitoni più fanatici ed estremisti hanno sparato contro quelli che volevano smettere di prendere parte a questo inutile ed ingiusto massacro. A seguito di questo la milizia ha dovuto riprendere il conflitto a fuoco, distruggendo un altro carro armato e portando un considerevole danno al nemico.

    La sera del 30 luglio 2014 Igor Strelkov ha firmato un decreto dichiarando lo Stato di assedio nella città di Donetsk e la mobilitazione delle risorse strategiche per le esigenze della difesa. Questo dovrebbe avere un effetto positivo sulla capacità di combattimento dell'esercito popolare e sulla possibilità di difendere la Repubblica di Donetsk.


    tre Gvozdika della Novorossiya a Torez.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 1 Agosto 2014

Condividi questa Pagina