1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo multi Victoria II PDM "Surrender intensifies"

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Purfa, 21 Luglio 2014.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ma il vantaggio è che non si fa pre multy, con prediplomazia annessa.
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    hai perfettamente ragione, sono stato impreciso però io nel proporre la regola: la regola di pp e la tua considerazione possono tranquillamente coesistere. Semplicemente la graduatoria resta, ma i giocatori sono ristretti a scegliere le nazioni prima tra le nazioni che citi, e poi a scalare. Le nazioni vengono comunque occupate tutte e, come dice @bacca, si evitano prediplomazia e spartizioni mondiali pre prima sessione.

    Per quanto riguarda il mio problema, avendo linux (e non più windows), non posso far partire vic2 da steam, quindi devo fare qualche accrocco (legalissimo...:whistle:). devo controllare se i problemi che ho nel farlo partire sono dovuto agli accrocchi o alla verità immutabile (accrocchi o non accrocchi) che vic2 su linux non parte. Vi farò sapere appena ho informazioni più precise. Alla peggio mi metto windows su una partizione solo per giocare a vic2...
     
  3. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Per quanto mi riguarda si può pure fare, se gli altri sono d'accordo. In tal caso la graduatoria sarebbe (più o meno) questa

    - Inghilterra
    - Francia
    - Russia
    - Austria
    - Prussia
    - Turchi
    - USA
    - Giappone
    - Piemonte (lockiamo l'Italia al Piemonte, che ha tutti gli eventi e meccaniche a suo favore, salvo che ci siano 2 persone in Italia)
    - Spagna
    - Olanda

    Altri usabili, se ci sono giocatori a sufficienza, sono: Belgio, Serbia, Cina, Impero Sikh, Egitto, Argentina, Messico. Le altre nazioni sono, chi più, chi meno, inutili o di terz'ordine.
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Se ti sentisse Satana :asd: USCA del fareeeee!
     
  5. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    L'idea in sè mi piace... sarebbe bello arrivare alla prima sessione senza sapere che nazione giocare e chi si avrà vicino (io metterei addirittura l'assegnazione random!). Non mi piace un granchè il fatto della scelta in ordine alfabetico visto che non pare proprio equa: del tipo agent saprebbe già di avere sicuramente la nazione che vuole e vest se la prenderebbe al... Al più scegliamo per estrazione una lettera e partiamo da lì, o meglio ancora, assegnamo ad ogni giocatore un numero ed procediamo all'estrazione dei numeri con un programma di selezione casuale (sembra complicato ma su internet fai in due secondi xD)
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2014
  6. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Io metterei la svezia al posto dell'Olanda che mi sembra un tantino più importante..
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ah sì l'idea dell'ordine alfabetico è totalmente random, qualsiasi altro metodo va più che bene. l'idea di dare le nazioni a random piace molto anche a me.
     
  8. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    io prima di sapere se posso partecipare a questo multy devo aspettare la fine di questo mese/inizio del prossimo.
    la scelta a random mi va bene
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    scelta random e possibilità di switchare
     
  10. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    oddei random ma proprio no.
    ma scherziamo? sai quanti problemi nasceranno poi?
    non siamo al livello mentale adeguato per una cosa random.
     
  11. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Per random intendiamo sta roba che scegliamo direttamente durante la prima sessione.
     
  12. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    No, regà, random no. Famo così: io decido le nazioni sulla base delle vostre preferenze, ma ve le comunico solo la mattina del multi.
     
  13. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ad essere scelto a random è l'ordine con cui i partecipanti scelgono la nazione, non la nazione stessa.
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ciò non toglie che, non vogliatemene, @Giank56 per esempio, essendo il suo primo multi vic, non può prendere l'Inghilterra: è semplicemente troppo importante per un giocatore nuovo, nonostante sia uno dalla pluriconfermata ottima condotta sia in game sia nelle presenze. Credo che tutti i veterani di Vic siano d'accordo su questo.

    Tuttavia la selezione random, se presa con le dovute pinze sopra dette, si potrebbe anche fare, ma quoto quanto detto da @Dixie poche righe sopra.
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Random no,
    va bene tecnica purfa,
    o come si fa su PP,ci si posiziona in lobby , eventualmente con un elenco da seguire, si sceglie una nazione a testa e si vede dove sono gli altri ecc. e ci si distribuisce ragionando con gli altri players, il tutto all'ultimo.
     
  16. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    mi sembra ottimo, è quello che avevo in mente (probabilmente espresso malissimo...)
     
  17. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    quindi giocheremo 2 settimane dopo la data scelta? mi posso connettere solo fra 20 anni quando si avrà scelto?
    (si, ironico. si, perderemo 300 anni solo per scegliere)
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    la mia esperienza su pp è stata di 15 minuti nemmeno, basta che il master @Purfa sia presente e che eventualmente faccia già un elenco di chiamata alla scelta.
    Su PP detto elenco si fa in base all'abilità
     
  19. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Vabè famo così: ci troviamo la sera lì di fronte al pc tutti quanti e si decide "per alzata di mano" se adottare un elenco "a chiamata" oppure utilizzare il nostro metodo classico. Io mi tengo pronto per entrambe le alternative; in ogni caso, continuate a postare le preferenze.

    In questo modo evitiamo diplomazia pre-game e comunque lasciamo aperta la possibilità a tutti di giocare quello che volevano sin dall'inizio. Che ne pensate?
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ok!
    ________________________________
    @Darksky metti le agree diasagree anche in questa sessione, quando puoi, grazie.
     

Condividi questa Pagina