1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Principe-Vescovo... donna?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Askaron, 21 Luglio 2014.

  1. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    La donna in questione era contessa di Siracusa, la quale aveva deciso di ribellarsi al mio regno.
    Sconfitta la sua ribellione, arrestata e spogliata del suo titolo, scopro, con mio sommo stupore, che era anche principe-vescovo di Benevento.

    Qui due immagini interessanti. La donna-vescovo:

    [​IMG]

    Inoltre qui potete vedere la storia del vescovato di Benevento, con il suo ultimo governatore maschio, il quale era morto senza successori uomini:

    [​IMG]

    Tuttavia trovo davvero stupido avere alle mie dipendenze un vescovo-donna. Non c'è stato alcuno scisma con la Chiesa, i miei rapporti sono ottimi e la religione è, ovviamente, quella cattolica.
    Come si spiega quindi tutto ciò?
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  2. CEO86

    CEO86

    Registrato:
    20 Luglio 2014
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +2
    Se gli và bene diventa anche una PAPESSA...
     
  3. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    È strano, gli unici vescovi donna avuti sono state sacerdotesse pagane convertite, forse è un bug?
     
  4. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    Sto anch'io cercando di capire come è accaduto. Il fatto è che il padre possedeva sia Siracusa che Benevento, e Siracusa, probabilmente, era il titolo primario. Alla morte, essendo rimasto senza eredi maschi, e sicuramente a causa di un bug, la figlia ha ereditato contea di Siracusa e vescovato di Benevento. Questa è l'unica soluzione che riesco a trovare.
    Che ne pensate?
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina