1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mundial Brasile 2014

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 13 Giugno 2014.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E' una mia impressione o piu' passano gli anni e piu' la grafica dei palloni fa cagare?
     
    • Like Like x 1
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Viva il classicissimo pallone bianco con esagoni neri!!! :D
     
  5. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Non ho capito perchè sono partiti dal 70 la storia parte dal 30


    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    hanno preso in considerazione solo quelli cuciti dai bambini in Vietnam
     
  7. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    come sono crudeli ste :poop: della fifa :paura:
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Gj occhio ai palloni questo cervellone li buca tutti,metti via almeno quelli primi del 70

    [​IMG]
     
  9. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Concordo anche io sulla bellezza del classico pallone bianco con pentagoni neri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    e perché il pallone del 1930 che se in caso di colpo di testa aveva il seguente effetto: :wall::inpain::blackeye::dead:?? e poi ti dovevi mettere i punti?
     
    • Like Like x 1
  11. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +601
    eh va bene l'ho ammetto, da stasera il Brasile mi fa un pelino pena :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A quanto pare era proprio il Brasile a far schifo piuttosto che la Germania incredibilmente forte.
     
  13. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Il pallone classico bianco con i pentagoni neri ha certamente il suo fascino, ma anche qualcuno di quelli "moderni" non mi dispiace.
    Personalmente preferisco L'Adidas Jabulani dei Mondiali in Sud Africa del 2010.

    [​IMG]
    Il pallone di questi Mondiali in Brasile, invece, non mi piace per niente, anche se è la policromia dà un bel tocco di allegria. Gli preferisco quello usato durante il campionato brasiliano 2013/2014, l'Adidas Cafusa. Avrei voluto vedere questo al Mundial.

    [​IMG]
    Per il resto, belli anche i palloni usati negli anni '80 e '90, mentre invece è decisamente brutto quello dei Mondiali del 2002 in Corea e Giappone (probabilmente il peggiore di tutta la lista). Quello dei Mondiali di Germania 2006 mi lascia indifferente, simpatico, ma non il mio preferito.
    Sui palloni precedenti al 1970 non mi esprimo, semplicemente perché allora non c'era un gusto nel curare l'aspetto grafico della sfera: l'importante era calciare e vincere. Come dice Sir Matthew, però dovevano essere più dolorosi di quelli attuali. :p

    Riguardo al Mondiale vero e proprio, mi aspettavo un tracollo del Brasile. Ormai la delusione per la disastrosa sconfitta con la Germania ha condizionato il morale dello spogliatorio e i risultati si sono visti contro l'Olanda. Ci tenevano a vincere il Mondiale in casa e la partita per il 3° posto non aveva alcun valore per loro (anche gli Olandesi l'hanno snobbata, del resto).
    Olanda fantastica per tutto il Mondiale (dopo l'eliminazione dell'Italia ho tifato per loro) e secondo me meritava di arrivare in finale, dopotutto è stata buttata fuori solo grazie ai rigori, che si sa sono imprevedibili e non tengono conto né del gioco di squadra né delle qualità individuali. Ho sempre sostenuto che ai rigori può vincere chiunque, anche se la partita vede una potenza calcistica contrapposta ad una squadretta.
    Adesso per chi tiferete in questa finale? A me sta molto simpatica l'Argentina e inoltre Messi può raggiugnere il punto più alto della sua carriera: dopo aver conquistato tutti i titoli possibili e 4 palloni d'oro, gli manca solo la Coppa del Mondo per entrare nell'Olimpo dei giocatori migliori di sempre (e forse ci è già). Diventerebbe il giocatore più titolato di sempre, credo, superando persino lo stesso Maradona, che a Messi guarda come suo erede ideale.
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Perchè, se ricordo bene, è solo dal '70 che c'è un pallone ufficiale. :) Prima erano palloni così, forniti dall'organizzatore.

    I miei preferiti sono quello di quest'anno e quello di Korea, alla faccia di voi hipster con il (mitico) tango. :asd:
     
  15. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    non posso che tifare germania, e per vari motivi: mi trovo attualmente a Monaco di Baviera, e vedrò la partita insieme a millemila tedeschi; mi trovo a Monaco di Baviera, e in caso di finale vinta mi divertirò in giro per la città, una nottata post-sconfitta sarebbe noiosissima; personale antipatia per la nazionale argentina in genere; personale antipatia per Messi (per quanto riconosca che sia attualmente il miglior giocatore al mondo, dopo Totti); personale simpatia per tutti i giocatori della germania; infine, l'unico motivo serio calcisticamente parlando, se la germania dovesse vincere raggiungerebbe l'italia nel numero dei mondiali vinti (4), e considerando tutti gli europei che ha vinto (3 contro 1 italiano) ci supererebbero come seconda potenza calcistica. E siccome sappiamo che in italia le cose cambiano (poco) solo di fronte a tragedie ineluttabili, mi sembra giusto sperare che solo una tragedia di questa portata possa smuovere gli animi in figc.
     
  16. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Anche io Germania, un po per una antica antipatia nei confronti dell argentina che chi è della mia generazione cova fin dai mondiali del 90 per il mai superato trauma dell eliminazione in semifinale, e un po perché diciamocelo, la Germania se lo merita, dal 96 è sempre stata sconfitta in finale sia nel 2008 che nel 2002, quindi sarebbe meritato il titolo, niente da dire (anche io simpatizzavo Olanda)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Forza Argentina, dobbiamo rimanere gli unici con quattro mondiali vinti.
     
    • Agree Agree x 2
  18. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    [​IMG]





    VAMOS ARGENTINA!!!
     
    • Agree Agree x 3
  19. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Anche io Argentina, i tedeschi come giá scritto non mi piacciono per nulla. Inoltre le argentine in media mi sembrano decisamente piú "interessanti" che le tedesche :D
     
  20. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    Germania, ammiro a serietà' dei Tedeschi incommensurabilmente lontana a noi italiani.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina