1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mundial Brasile 2014

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 13 Giugno 2014.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    il Brasil doveva vincere,ma come ovvio quando non si ha un squadra all'altezza è impossibile arrivare a farlo.Il brasile ha puntato sul loro fuoriclasse Neymar che li ha trascinati e sui i pilastri difensivi come Thiago Silva e David Luiz,il culo li ha aiutati con il Cile ,ma quando una squadra manca della colonna vertebrale e ne incontra una che l'ha è finita.Per colonna intendo portiere-centrali difensivi-centrali centrocampo punta,direi che Fred non è Klose,direi che Fernandinho e luis gustavo non sono Khedire e Schweinsteiger in due centrali brasiliani forse sono più forti dei due tedeschi,ma poi sul portiere non c'è storia.Poi Lahm tornato nella sua posizione fa guadagnare forza almeno sul esterno di destra in collaborazione con Muller.Della germania non mi piace il lato sinistro dove opera Howedes,lo vedo in difficoltà e spero per questo che in finale vada l'olanda per vederlo alle prese con Robben,(purtroppo non ho mai visto una partita dell'argentina quindi non posso esprimere un giudizio personale su questa squadra) comunque sia gli orange che la celeste hanno dei potenziali che possono mettere in difficoltà i crucchi anche se al momento credo che il mondiale lo possa perdere solo la germania sbagliando l'approccio mentale alla partita.Se fossi un allenatore picchierei i crucchi sulla fascia sinistra a distruggerli ozil non è in forma e non aiuta, Howedes non spinge una mazza difende ma se pressato va in botta perchè non è dal lato del suo piede,quello è il solo lato debole della germania,il problema è che gli altri sono tutti di forza :ROFLMAO:
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Qualche pagina fa avevo pronosticato una finale Olanda-Germania.....
     
    • Like Like x 1
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Concordo. Ozil nella Germania mi sembra il ventre molle di questa squadra.. non mi stupirei se Lowe lo facesse partire dalla panchina in finale.
    Per quanto riguarda l'Argentina, io le ho viste le partite. Se presi singolarmente sono spaventosi, Messi-Higuain-Lavezzi-Palacio-Mascherano-Aguero-Gago-Demichelis.... strepitosi, però non hanno sicuramente fatto questo partitone che ci si poteva aspettare sia singolarmente che come squadra. Da quello che si è visto, Germania molto piu' forte, pero' è il calcio e quindi tutto puo' succedere.
    Spero vivamente nell'Olanda, inferiore come singoli, però piu' squadra, se partono bene, con la mentalità giusta, possono giocarsela.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    L'unica speranza (per Olanda o Argentina) è che in Germania si convincano di essere troppo forti e che abbiano già vinto.
    Non sono d'accordo che sia stato un bell'incontro, al di là dello storico risultato. Il divario fra le due squadre non è quello espresso dal risultato di ieri sera e la Germania, secondo me, è un'ottima squadra ma è alla portata dell'Olanda.

    D'accordo sul fatto che questo Brasile non fosse 'sta gran cosa, ma attenzione ad esaltare troppo la Germania. Hanno vinto senza troppo sforzo contro una squadra che, per qualche ragione, è andata in tilt. Non sono scesi in campo... Ok le assenze degli unici due fuoriclasse, ma non spiegano il 7-1 subito.
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    La Germania ha pareggiato col Ghana e superato con un solo gol di vantaggio Algeria e Francia. La partita di ieri l'ha persa il Brasile.
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Non voglio esaltare certo la germania per il 7 a 1 di ieri risulatato che come ho già scritto può essere solo uno svantaggio per i tedeschi per come è stato maturato e per come può rischiare di avere conseguenze sugli aspetti psicologici dei giocatori.E' una partita nata male e finita peggio per i brasiliani,ma il calcio sa essere imprevedibile,ed è il suo lato bello.
    Credo che Low dovrà essere molto bravo a gestire lo spogliatoio ed eventuali cali di tensione nei suoi giocatori,ora la pressione che aveva l'equipe brasiliana passerà sulla schiena dei crucchi,ed anche se sono tutti giocatori di esperienza,giocare con l'obbligo di vincere perchè favoriti qualcosa di diverso muove nelle testoline dei giocatori.
    Per il resto la germania è una nazionale che molto spesso è arrivata tra le prime 4 al mondo anche con rose molto inferiori a quella attuale,e ad oggi credo che sulla carta con i nomi ed in campo togliendo, la partita di ieri,di aver saputo soffrire quando c'era da soffrire e aver giocato un calcio da squadra in tutte le partite,ricordo che nella prima ha rifilato un 4 a 0 anche al portogallo poi ha sofferto e mai barcollato più di tanto.
    La fortuna enorme per i tedeschi è stata quella di recuperare Schweinsteiger e dare un peso più fisico e tecnico al loro centrocampo e di consenguenza di aver riportato Lahm al suo ruolo,in questo modo sono quasi perfetti anche se ripeto che a mio modesto parere a sinistra sono vulnerabili,poi hanno un Neuer che è a dir poco strepitoso al quale darei il pallone d'oro
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2014
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    guarda, se vince l'argentina ti regalo un bellissimo libro: "Come amputarsi i testicoli e raggiungere il Nirvana" :lol::lol:
     
    • Agree Agree x 1
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ma non posso darti doppio like?
    (non ho visto la partita, ma condivido a prescindere)
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Fuori uno. Attento Contador...
     
    • Like Like x 2
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    più attento di così :lol: stanotte bistecche al sangue, la cena del campione!
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Gia' letto e ,soprattutto,GIA' FATTO :lol:
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Da come vedo io i tedeschi,calciatori o in generale,l'ultima cosa che possono fare e' esaltarsi o pensare di aver gia' vinto.
    Il 7-1 al Brasile li rendera' solo ancora piu' convinti dei propri mezzi.
    Poi la palla e' rotonda,etc etc etc e magari mi leggero' il libro che mi consiglia @GyJeX
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    io credo solo a quello che vedo, sono un cieco ateo
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    ma non e la germania che è forte, e il brasile che fa cagare
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    e si potrebbe dire lo stesso di Olanda e Spagna?
     
  16. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    come vi pare la partita per ora? Io la trovo piuttosto equilibrata, secondo me si va ai supplementari.
     
  17. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Sembra quasi che le due squadre vogliano marciare serenamente verso i rigori, cit.Rai1

    La partita per ora una palla.

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  18. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    giusto così non avevo ancora visto l'argentina,ma credo che alla fine sia l'unica squadra che può veramente mettere in difficoltà i crucchi.speriamo che recuperino anche di maria ,Dietro mi sembrano quadrati a centrocampo hanno mascherano che davanti alla difesa è un recupera palloni pauroso e davanti possono giocare con chi vogliono.Senza nulla togliere all'olanda ,ma l'argentina merita la finale,mi dispiace per robben che dopo ronaldo e messi ritengo tra i più forti al mondo.
    @StarUGO preparati a leggere "Come amputarsi i testicoli e raggiungere il Nirvana" buonanotte
     
  19. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Partitaccia, spenta chiusa e monotona, sicuramente più in linea con una semifinale mondiale questa che non l allenamento di ieri sera


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Buonanotte a tutti. Adesso da vedere sarà Olanda Brasile.
     

Condividi questa Pagina