1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

  1. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Un po' ti odio, lo sai giskardd? :argh:

    ;P
     
  2. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Perdonatemi, stavolta sono in ritardo io stile darksky, mi ero confuso con le scadenze. Finisco sicuramente entro sera, ma potrei tardare di una 20ina di minuti.
     
  3. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Fatto, ubersorry
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Turno 84 effettuato. Prossima scadenza giovedì 12 giugno ore 00,30
     
  5. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Turno 85 effettuato. Prossima scadenza domenica 15 giugno ore 00,30 :approved:
     
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Onore delle armi anche a Darksky che non se l'è cavata per niente male per essere il suo primo multy!

    Una domanda...come mai la tattica dei mercenari a tappeto? non credo che mi sia mai capitato di vedere una nazione assoldare TUTTE le compagnie mercenarie per tutto il gioco...Ulm (che non sconosco per niente) ha uno sconto con i mercenari? La strategia ha pagato secondo te?
     
  7. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Condivido appieno il GG a Darksky, che se l'è giocata benissimo anche in senso assoluto.

    Considerando poi che è il suo primo multi, ed una delle primissime partite in assoluto, ancora meglio.
    Forse ha scontato molto un inizio molto lento in termini di espansione che ne ha limitato le opzioni, e poi alla fine una certa indecisione diplomatica.

    Sui mercenari, so che Ulm non ha tanti problemi di soldi, grazie all'alchimia :D

    Consegnato il turno, torno a guardare la nazionale =)
     
  8. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Turno 86 effettuato. Prossima scadenza mercoledì 18 giugno ore 00,30
     
  9. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ed un grossissimo GG anche a Giskardd, che ha preso in mano una Shinuyama devastata e l'ha resa ampiamente competitiva, oltre ad avermi fatto vedere i sorci verdi più volte.
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Appena ho un po' di tempo decente vi rispondo con un micro aar
     
  11. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Grazie Jaqen e a tutti gli altri giocatori per avermi invitato alla partita.
    Un grazie in particolare a Darksky che ha rovinato tutti i miei piani di conquista :lol: ma con il quale abbiamo dato vita ad una lunga e spassosissima guerra mai terminata che ha prosciugato le mie casse, le mie riserve di gemme e tutti i miei eserciti...
    Avevo scelto Ulm come obiettivo un po' per la dimensione del suo impero comparabile al mio ma soprattutto perchè ero convinto di avere gioco facile contro la bassissima resistenza alla magia delle sue unità. Invece, schierando in mischia i suoi Golem e i Bane Lord e sfruttando a dovere le arti magiche dei suoi fabbri ha decimato i miei eserciti e più volte ribaltato il fronte della guerra. Alla fine rischiando il tutto per tutto, per ristabilire almeno le condizioni iniziali, ho dovuto schierare in battaglia il mio pretender che mi ha parato il culo con la fog of warrior.
    Devo anche confessare di avegli scopiazzato gli SC ad un certo punto ma penso se ne sia accorto da solo :D
    Mi unisco quindi agli altri nel fargli i complimenti e aspetto il suo micro aar.
     
  12. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ad onore del vero, all'inizio del vostro conflitto anche io avevo dato per morto Darksky in 4 turni :asd:
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non è il mio primo multy ma il mio secondo. Il primo l'ho giocato a Dom 3.
    Il problema molto grosso che ho avuto è che sin dall'inizio mi sono trovato accerchiato da nemici. Avevo il nemico ad una o due regioni di distanza dalla capitale. Non credo di essere stato troppo lento nella espansione dei primissimi turni....certo è che il costo in termini di risorse delle unità di ULM non mi permette di avere sin da subito una forza anti neutrali con cui conquistare rapidamente il conquistabile fra i neutrali.
    Alla fine ho dovuto risolvere questo problema scegliendo di non fare alcun NAP con l'ultimo dei giocatori con cui sono venuto a contatto, Blind Sniper.
    La sensazione che ho avuto è di aver giocato una partita tutta in salita, rincorrendo. Poche gemme, non ho fatto in tempo a far finire il giro di searching al mio pretender...c'erano tutte le terre conquistate a pythium da ricercare...credo più della metà delle regioni del mio impero. Ma il mio pretender è stato richiamato in città con lo scoppio della guerra con giskard perché mi serviva per evocare e costruire equip per i miei SC, che solo il mio pretender poteva costruire. Peccato perché da una regione neutrale a nord della capitale ottenevo maghetti elementali (credo siano quelli) che mi permettevano di splafonare con piacere nell'area magica dell'AIR e quindi variare.
    Sapevo che la guerra con giskard era assolutamente deleteria per entrambi, speravo in un suo desistere con condizioni però vantaggiose per me, che riparassero alle perdite (di tempo anche :D) subite.

    Partita in salita, credo sia stato un grande bluff dall'inizio alla fine :D
    Ho cercato di barcamenarmi con la diplomazia per tirare avanti il più possibile.

    Con giskard ho sofferto molto il combo fog of warrior e Darkness. Mentre il primo lo mitigavo rivelando i nemici con attacchi magici ad area (magma bolt) e poi giù di Blade Wind, il secondo invece era un vero dito ar culo....che onestamente tuttora non saprei fronteggiare se non considerando morti i miei umani e mandando avanti SC con elmo che da 50& di darkvision.
    Sia con giskard sia nei confronti degli altri mi sono reso conto di essere sempre un passo indietro sulla magia di evocazione, forse perché ho investito qualhe livello di troppo (mi pare di essere arrivato al 7) su costruzione.

    Per i mercenari...bhe...avevo molto danaro, e non certo per l'alchimia data la scarsità di gemme, e poche risorse (troppi castelli di confine) e quindi ci davo dentro con i mercenari....anche per sottrarli al nemico.
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    PS: quando si organizza la prossima :D
     
  15. PaoloFu

    PaoloFu

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +6
    Alla fine chi è rimasto in gioco?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Ciao PaoloFu....e a tutti i partecipanti passati e presenti,
    rispondo io (Vanarus) che sono la terza nazione rimasta in gara con Jaqen e True. Ancora in gara non per particolari meriti acquisiti in epiche battaglie:(, semplicemente defilato diplomaticamente per troppo tempo e incappato nella peggior gara disputata fra i 7 PBEM fin qui organizzati. La valutazione sulla partita è esclusivamente da attribuire alla mia sbagliata interpretazione strategica di inizio , quindi mi riferisco all'inverno passato. Mi sono trovato ben presto imbottigliato in situazioni diplomatiche e militari incomprensibili e poi qualche mia ingenuità di troppo hanno completato il quadro.
    Vanarus ha grandi potenzialità se ben sfruttate come Glamour su diverse unità e ottima Protection, purtroppo non avere accesso al sentiero astrale è penalizzante . Rimango comunque entusiasta della piega che prendono le partite di Dom in multy e volendo guardare il bicchiere mezzo pieno: "una partita cosi mal giocata ancora mi mancava":lol:.
    Voglio però sottolineare il piacere d'aver partecipato con tutti quanti voi ( compresi gli esclusi ) e pur patendo l'estrema lunghezza della partita (solo per una questione di tempo a disposizione intendiamoci....) mi pongo in lista per una prossima :approved:.......
     
  17. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    A livello di logistica, visto che Giskardd ha salutato, procedo io con l'hosting come d'accordo?
    Ho visto che ci sono tutti e tre i nostri turni, fra un poco faccio host e posto i risultati, nel caso ci fosse qualche obiezione disregard everything, ovviamente :).

    Magari poi rispondo domani con più calma per quanto riguarda il resto :), nel frattempo grazie a tutti e ricambio i saluti :)
     
  18. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Turno 87 completato ed uploadato.
    Se non erro (e correggetemi se sbaglio), la prossima scadenza sarebbe alle 00,30 di sabato. Giusto?
     
  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Devo chiedervi un rinvio fino a domani... stasera non riesco a fare il turno :(
     
  20. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Per quel che mi riguarda, vai tranquillo.

    Magari posta qualcosa se e quando lo riesci ad uploadare.
    Perchè dopo pranzo non ci sono poi per tutto il weekend :) - nel caso andiamo a dopo =)
     

Condividi questa Pagina