1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU4] CoP Multi

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TheDOC, 27 Marzo 2014.

  1. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Per le stesse motivazioni, il gioco già offre tutti i mezzi necessari e sufficienti.

    Voto dunque contro l'Albania scandinava. Che venga interrotta ogni corizzazione in atto e torni allo turco senza rimborso formale alcuno
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Mah per quello che mi riguarda una regola se non e' necessario non si mette.
    Io comunque sto in Europa, la mossa dell'albania al massimo velocizza la mia westernizzazione di qualche anno (ma solo perche' venezia e' una troglodita). Il gioco e' pieno di robe antistoriche, vietare qualcosa perche' storicamente non ha senso non mi sembra abbia molto senso di per se'.
    Capirei se avessimo un giocatore in Cina (che potrebbe anticipare la sua westernizzazione di secoli) ma essendo io il giocatore piu' a est, mi sembra una regola inutile.

    Comunque anche se mettiamo la regola, non penso sia giusto costringere me e scandinavia a non fare la cosa dell'Albania.
    Applicazione retroattiva va bene solo se e' assolutamente necessaria (e in questo caso non mi pare proprio)

    Ripararsi dietro al fatto che la scandinavia non ha ancora corizzato e quindi non e' applicazione retroattiva non mi pare giusto, prima di fare lo scambio ti ho pure chiesto thedoc se la cosa era permessa e tu hai risposto di si, adesso sostenere che puoi cambiare idea perche' la scandinavia non ha fatto in tempo a corizzare prima della fine della sessione non mi pare il massimo...
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2014
  3. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    per chi dice che il turco è una nazione di religione infedele, lontanissima e quindi non dovrei avere relazioni con lui vi sbagliate, visto che ho fatto una guerra da alleato , ho una nazione tollerante ma sopratutto se nella realtà fosse venuta a mancare un Austria, la Francia molto forte aveva il sostegno di Borgogna e Spagna(antistoricità allo stato puro ma non mi pare che ci sia una regola che lo vieti) è molto probabile che gli ottomani non sarebbero stati visti come minaccia per l'europa cristiana ma come un oppositore naturale alla francia e quindi avrebbero avuto il sostegno dei europei

    un esempio simile che ha unito nemici giurati (che sono peggio di 2 nazioni con religioni diverse) è la germania che nella prima guerra mondiale ha unito Francia e UK
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    appunto, non ne avresti alcun bisogno
     
  5. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    dico solo una cosa riguardo storicità e anti-storicità, poi come detto mi astengo

    mandare tecnici, vendere armi, in generale innovare un paese amico è storico.. che non sia mai accaduto nel 1500 tra religioni diverse è sia indimostrabile che opinabile all'infinito

    essere confinanti con core è anti-storico asd! :D questo è un gioco di simulazione mica un compendio di storia

    quindi ripeto, secondo me è meglio decidere sempre si o sempre no.. perché quando proibisci a uno e all'altro no perché è "anti-storico".. beh immaginate cosa succede..
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Che discorso e' scusa? Se ne avevo bisogno andava bene? O vogliamo vietare tutto quello di cui non c'e' "alcun bisogno"? xD

    Comunque se la maggioranza vuole la regola per me non ci sono problemi, ma trovo semplicemente ingiusto applicarla retroattivamente, le regole non si applicano in questa maniera, a maggior ragione che avevo gia' chiesto l'approvazione del gm.
    O lo sapevo prima che non si poteva e allora trovavo 1 altro modo per westernizzarmi rapidamente, o ormai per me i giochi sono fatti.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2014
  7. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    @uriel1987 Io non ho mai sostenuto che andasse bene. Anzi, quando hai chiesto a me di prendere l'albania ti ho anche detto di no per questi motivi.

    E, @nonick87 Che sia indimostrabile è ovvio, che sia altamente improbabile che sia accaduto è un dato di fatto.

    Comunque vorrei chiarire una cosa: c'è una certa differenza tra ciò che si dice anti-storico.

    Un conto è una cosa che POTREBBE essere accaduta, ma non è successo.
    Un'altra cosa è che un certo fatto non sia mai accaduto perchè totalmente improbabile (che poi ci sia la possibilità ovvio, ma molto risicata).

    Non mettiamo tutto nello stesso calderone, per favore.


    Ora, per evitare problemi che si creeranno permetterò la cosa, ne parleremo in maniera più approfondita stasera, comunque.
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    E no e'. Tu e' vero che ti sei rifiutato di fare lo scambio, ma io poi ti ho chiesto:
    Ma sei tu che non ti va di farlo perche' non ti piace la cosa, o c'e' qualche regola che lo vieta?
    E tu: no in teoria e' permesso
    E io: Ok allora lo chiedo a qualcun'altro

    Quindi come nazione mi hai dato parere negativo, mentre come Gm mi hai dato parere positivo.
     
  9. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Beh, fino ad allora non si era fatta nessuna discussione a riguardo, ergo non c'era nessuna regola specifica che lo impedisse.

    Comunque, se ne parla stasera. Per ora rimaniamo che la cosa è consentita.
     
  10. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ma il gioco già simula tutto ciò con il bonus per i vicini del -5.0%
     
  11. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Sulla questione albanese mi si consenta di citare a memoria un brocardo: nullum crimen sine lege.
     
  12. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Informo che purtroppo Domenica al 95% non ci sarò, perciò incominciate a cercare qualche sub, nel frattempo li cerco anche da me, ma non assicuro di trovarlo.
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2014
  13. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49

    Imho (ma rigorosamente imho) questo tipo di westernizzazione rientra nel "meccaniche non proprio ortodosse". Si è discusso e deciso di non applicarla per evitare problemi di retroattività (mezza alla fine dato che ancora non c'era il core, ma tant'è). Inoltre, non c'era nulla riguardante strettamente quella meccanica specifica (mea culpa).
     
  14. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    ti consiglio di trovarlo che hai gia usato l'immunità
     
  15. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    L'immunità mica si perde, o meglio, la perdi se manchi per due sessioni di fila. Se una volta manchi non è che ti giochi l'immunità per sempre...
     
  16. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Se serve (e se mi invii i tuoi appunti sulla diplo) posso subbare io.
     
  17. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    @gianandrea doria invia quei dannati appunti sulla diplo ad eferthad se vuoi che ti subbi!!
     
  18. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ma siamo sicuri che la patch sia save compatibile per il multy?
     
  19. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Gli ironman vanno, quindi credo di sì.
     
  20. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    La patch è compatibile lo abbiamo testato io, Doc e Vest più di una volta
    Ok finisco, la diplo con alcune persone e posso inviare le istruzioni.Ergo puoi subbarmi
     

Condividi questa Pagina