1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La religione migliore

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Mirko.Roma, 18 Maggio 2014.

  1. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Buongiorno ragazzi oggi ho una domanda (seria) per i veri "nerd" di Ck. La mia nuova dinastia penso abbia battuto ogni record in cambio di religione, 5 sovrani 5 differenti religioni, Inizio con il Tengrismo, passo al Cattolicesimo, poi Pagano Norreno, Judaico ed ora Ortodosso. E mi chiedo, qual'è la migliore religione in ck? Intendo a svariati livelli, dai CB al proselitismo alle guerre sante alle leggi di successione?
     
  2. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Ho sbagliato sezione mi spostate per favore?
     
  3. Mattia'

    Mattia'

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +4
    Dipende dai territori sui quali ti estendi.
    Sei nel centro dell' Europa? Per stare tranquillo convertiti al Cattolicesimo.
    Sei tra Russia e Scandinavia? Le religioni pagane fanno al caso tuo.
    Sei tra Africa e Arabia? Diventa un sunnita per stare tranquillo, per poi eliminare i Cumani tengri
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    dipende anche da quel che vuoi fare: se vuoi espanderti a destra e a manca i norreni ed i sunniti sono la migliore scelta (a seconda di dove stai, difficilmente sarai sunnita in scandinavia...), se invece vuoi fare una partita più "riflessiva" il cristianesimo o l'ebraismo vanno più che bene.
    attenzione però: con l'ebraismo hai una bassissima percentuale di proselitismo (peggio che con i pagani!). Infine se ti vuoi del male c'è lo zoroastrismo.
     
  5. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Perche con lo Zoroastrismo mi faccio del male? :) si l'ho notato che con l'ebraismo la percentuale è bassissima, infatti non ho mai convertito nulla
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Fatto.
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    sei praticamente costretto a sposarti i parenti stretti, altrimenti malus alle relazioni e botte di vario genere e tipo. Quindi nel giro di qualche generazione ti iniziano a capitare figli sterili. e poi muori.
     
  8. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Grazie è che gioco sia a Eu che a ck e tra i preferiti di crome ho eu4
     
  9. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Si ma giocando con gli zoroastri puoi avere delle concubine, ed i figli delle concubine hanno per fortuna una genetica piu varia, ho notato anche io questa cosa della sterilità, ma c'è sempre il fratello "sano" che eredita il regno
     
  10. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    sì, ma alla lunga è particolarmente logorante. è anche vero che la natalità e la mortalità infantile nel vanilla sono migliori che al centro di New York...prova a giocarci con ckII+ : la metà dei figli che hai o nasce morta o muore nei primi 4/5 anni di vita. e dopo tutto questo devi cercarti il "fratello sano", che grazie al dio dei ragequittoni sarà con ogni probabilità proprio quello sterile.
     
  11. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Il plus non sono riuscito a scaricarlo
     

Condividi questa Pagina