1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TOAW 3.5 ? No, 3.6 !

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da rob.bragg, 12 Aprile 2014.

  1. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Sembra che lo step 3.5 sia stato 'saltato' e stia per essere rilasciata la 3.6, con features notevoli :

    - mappa estesa
    - numero unità esteso
    - numero eventi esteso
    - miglioramenti all'engine, bug fissati ecc.
    - combattimento navale !
    - combat logs migliorati (per chi vuol seguire i dettagli dei combattimenti)

    Gli insiders stanno già giocando con un FITE (Fire in the East) 2, con database estesamente modificato (vedi screenshots), ecc.ecc. Scala 1 hex = 5 km; turno = halfweek ?

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3581677

    [​IMG]
    parte della mappa - nord - zoom -

    [​IMG]
    parte della mappa - sud - zoom -

    [​IMG]
    fabbriche !

    [​IMG]
    database modificato ! : vedere gli items ...

    [​IMG]
    database modificato ! : vedere gli items ...

    [​IMG]
    livello di zoom standard

    [​IMG]
    database sovietico ...

    [​IMG]
    grafica !

    upload_2014-4-12_17-26-12.png
    combat logs ...

    una concorrenza sempre più seria a WitE e - in genere - al progetto War in Europe di GG !

    mi sta tornando la voglia di TOAW :)


    :leggo: :fame1:
     
    • Like Like x 4
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 13 Aprile 2014
  2. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    non sono mai stato un fan di TOAW (anzi forse sono uno dei suoi detrattori) certo che se vedo questo sforzo e penso a quello che hanno combinato con WiTE quasi quasi la voglia di riprenderlo in mano sale anche a me.
     
    • Agree Agree x 2
  3. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    La mappa di FITE 2 : 700x700 hex !

    scala 1 hex = 5 km : questa E' UNA SCALA OPERAZIONALE !

    [​IMG]

    :love:
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 13 Aprile 2014
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Certo che quel pezzo d'Italia che si vede è proprio un po' sformato...
     
    • Agree Agree x 1
  5. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    guardate questi due screenshots

    [​IMG]

    [​IMG]

    penso siano significative per apprezzare l'importanza della scala in un operazionale !

    Gli hex dell'immensa mappa della Russia sono in scala 5km, le unità reggimenti/battaglioni (livello congruo con quella dimensione dello spazio-discretizzato) ed ecco che per magia il sovraffollamento di WitE scompare e l'Unione Sovietica è un immensa distesa di spazio nella quale le unità hanno una incredibile possibilità di manovra. La Linea Stalin è solo u insieme di caposaldi molto distanziati ... il pur immenso OOB russo non è sufficiente per formare un fronte continuo ... :)

    non è area giocabile. Penso sia stata solo abbozzata, per evitare di vedere un immenso Adriatico ...
    sistemarla, volendo, richiederebbe pochi minuti di lavoro ...
     
    • Like Like x 2
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ribadisco quanto detto in altra discussione relativa a Steel Panthers : è incredibile quali risultati si ottengano rilasciando i codici e facendo lavorare appassionati. Basta guardare la differenza di efficienza tra Linux e Windows.

    Se potesse essere fatto anche per SP (oltre la semplice ridefinizione dei mille errorini dei vari OOB) questo potrebbe essere ancora migliorato.

    I risultati su TOAW sono stupefacenti!
     
    • Agree Agree x 1
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Non credo che i sorgenti di TOAW siano open. Ci sono dei programmatori (anzi credo uno solo, Ralph, almeno fino a qualche tempo fa ) che sta sviluppando il codice attuale e sta progettando la versione 4.0 del gioco. Che contratto abbia con la Matrix, tenutaria dei diritti sul codice, lo ignoro.
    Il fatto che si sviluppi un gioco vecchio di 10-15 anni piuttosto che investire sul qualcosa di nuovo è un fortissimo segnale della crisi del genere, c'è poco da stare allegri...
    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Pensavo che Ralph fosse un modder ...
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Real Trickey è stato / è il programmatore che sviluppa toaw. È sparito qualche tempo fa lasciando la comunità di Toaw nello smarrimento più totale, essendo lui l'unico tenutario del codice. C'è stata pure una petizione alla Matrix per continuare lo sviluppo di Toaw. Da quello che ho letto qualche tempo fa la crisi ora sembra essere rientrata e Ralph (non so se di nuovo solo lui o sono coinvolti anche altri) è al lavoro sulle nuove versioni (3.6 e 4.0, quest'ultima probabilmente sarà un gioco a se stante e non una patch). Il codice comunque rimane in mano alla Matrix, per cui il contributo degli appassionati si "limita" al DB e scenari. Non più seguito gli sviluppi della 4.0 ma non credo ci saranno "rivoluzioni" epocali, anche per mantenere la compatibilità con il ricchissimo materiale delle vecchie versioni.

    Inviato utilizzando Tapatalk
     
  10. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Per quello che ho capito, leggendo i vari topics sul forum Matrix, la versione 3.5 o 3.6 che verrà rilasciata a breve (si spera) innoverà molto il contenuto / le potenzialità, con il superamento dei vecchi limiti nelle dimensioni delle mappe, degli OOB, del numero di eventi, oltre ad una importante serie di improvements e di correzione di bug storici.

    La 4.0, nel 2015, secondo Ralph, dovrebbe invece (ammesso che l'iniziativa prosegua) essere una totale rivisitazione del codice, della UI e della grafica, per renderle adeguate ai sistemi moderni (e alla CPU attuali), ma senza ulteriori modifiche sostanziali alla struttura del gioco e per aumentare la possibilità di moddarlo. Poi, le evoluzioni successive dipenderanno dal successo del 4.0 ... ma stiamo parlando di lungo termine ...

    Io al momento mi accontenterei di una 3.6 (come quella che stanno testando nell'AAR linkato), funzionante e senza grossi bug ... e del rilascio di FITE2 ... Con le caratteristiche promesse, decine di altri scenari potrebbero evolvere in modo realmente notevole (la facilità di creazione di scenari è ancora uno dei punti di forza di TOAW); non dimenticando che nel frattempo, moltissimi database 'ad hoc' sono stati rilasciati dai giocatori (praticamente tutti gli scenari più recenti hanno un database modificato) ...
     
  11. governato

    governato

    Registrato:
    26 Febbraio 2014
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Se siete interessati ci sono due patch 'non ufficiali' per TOAW che fissano l' 'AA bug' e quello del 'retreat before combat'.
    Funzionano molto bene, in attesa do v3.6 and TOAW IV...

    AA bug

    Retreat before combat.
     
  12. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    ciao @governato e benvenuto in NWI

    Ti seguo sul Forum Matrix e ho scaricato alcuni tuoi scenari :approved:

    Approfitto della tua competenza in materia :

    ho visto che - FITE2 a parte - c'è già gente che posta immagini di mappe da 700x700; c'è quindi una 3.5 o 3.6 in beta con alcuni utenti ?

    Hai informazioni su quali saranno le caratteristiche di questa nuova patch ?

    grazie
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dal 12 aprile a oggi non è stato rilasciato nulla, è stato fermato lo sviluppo di toaw?
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E chi lo sa, il silenzio ufficiale è ormai fastidioso...
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho trovato questa notizia sul forum della Lock 'n Load Publishing (che frequento per news sulla serie Nation's at War che ho acquistato recentemente e per la nuova edizione di Trial of Strength):
    "Here are the first early screenshots of Tank On Tank West Front. Ralph Trickey is leading the charge on this game. The map graphics are just a rough a sample. The nice new maps should be available in a next set of Screenshots we put out.
    Non so se il Ralph Trickey nominato qui sia lo stesso di TOAW III ma lo ritengo molto probabile... mi sa convenga tenersi stretto l'eseguibile non ufficiale Opart 3XBb.exe...

    http://forums.lnlpublishing.com/threads/tank-on-tank-screenshots.1022/
     
  16. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Brutta notizia :(
     

Condividi questa Pagina