1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] La Spagna dominerà il Mondo!

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da forzainter2010, 13 Aprile 2014.

  1. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    acc...:wall: La mod e il link che ti ho dato gli ho scoperti spulciando un po youtube quando ho trovato il teaser trailer. PROBLEMA: il video è stato caricato tre anni fa:(
    TORNANDO ALLA PARTITA...ho notato solo ora la cartina :eek:. Oltre a Milano e Venezia che guadagnano l'indipendenza dall'Austria ho visto anche Bologna indipendente dallo Stato della Chiesa, e l'Ucraina dalla Russia! Senza contare la Prussia che cambia colore (gialla non l'avevo mai vista) che conquista la Boemia...o_O
     
  2. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    scusa ma non hai una literacy un po' bassa?
     
  3. MarsCaturix97

    MarsCaturix97

    Registrato:
    30 Marzo 2014
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Ti amo! Continua! Anche su Hoi 3! Rio, cosa intendi con RGO? E te Cerbero con literacy? Ho una voglia incredibile di giocarci! Per ora ho solo la versione base, però spero di avere presto le espansioni! Adoro questo AAR! Non puoi abbandonare la Spagna durante la seconda guerra mondiale! Conducila alla conquista del mondo!
     
  4. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 13: 15 GIUGNO 1877-2 GENNAIO 1878
    E' ora di cambiare la storia. Visto che il Portogallo non voleva saperne di dichiararmi guerra, ho deciso di prendere in mano la situazione. Il 16 giugno dichiaro guerra al Portogallo per l'Egemonia per cui avevo un casus belli. Il mio piano prevedeva che quando la guerra si sarebbe messa in netto favore a me, avrei allargato la guerra per acquisire la regione di Alentejo. Purtroppo il Portogallo ha un alleato potentissimo dalla sua parte. Il Regno Unito.
    SCHIERAMENTI:
    Spagna, Paesi Bassi, Modena, Colombia, Egitto
    Portogallo, Regno Unito

    Ma l'esercito spagnolo è dieci volte più forte di quello portoghese.
    Il 27 luglio la prima battaglia. Un massacro. Nessuna perdita tra le file spagnole e ben 17.000 tra quelle portoghese. La città di Beja verrà ricordata a lungo dalle famiglie dei caduti.
    Decido di inseguire l'esercito fino ad eliminarlo completamente, mentre le altre truppe occupavano la città. Il 17 settembre un altro piccolo massacro. Come prima: Nessuna perdita spagnola e ben 8.000 portoghesi vengono uccisi
    v2game 2014-04-21 18-09-43-53.jpg
    Dal 23 Settembre al 15 ottobre vengono occupate 4 città: Abrantes, Evora, Faro, Beja. Nel mezzo un altra battaglia, il 4 ottobre a Badajoz:
    v2game 2014-04-21 18-12-27-49.jpg
    Intanto dell'esercito inglese non c'è alcuna traccia.
    Il 19 ottobre l'annientamento dell'esercito portoghese nella cittadina di Huelva. Un altro massacro:
    v2game 2014-04-21 18-13-00-11.jpg
    E' qui che allargo la guerra per prendere la regione di Alentejo. Il 5 dicembre l'esercito spagnolo marcia trionfante nella capitale portoghese, a Lisbona.
    Il giorno di Natale, il 25 dicembre, viene occupata Gibilterra, e il giorno di Capodanno viene occupata l'ultima città portoghese in Europa, Setubal.
    v2game 2014-04-21 18-18-19-12.jpg
    Il 1 Gennaio, piovono buone notizie. Il Portogallo si arrende e mi concede la regione di Alentejo, Costruisco il canale di Panama e di Suez che mi danno 20 punti di prestigio, e divento la 5 potenza globale riducendo il distacco tra me e la Francia (la terza in classifica) di 245 punti :D
    SITUAZIONE EUROPEA:
    v2game 2014-04-21 18-20-09-16.jpg
     
  5. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @cerbero purtroppo si ma non so bene come aumentarla.
    @MarsCaturix97 la literacy è l'alfabetizzazione e RGO sta per Resource gathering operation che sono gli impianti di produzione che raccolgono le risorse di una provincia se non ricordo male ;)
     
  6. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    Per aumentare laliteracy devi aumnetare gli stipendi ai clergyman,farsi si che essi siano il 2% della popolazione e con le tecnologie culturali che aumentano l'educazione
     
  7. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @cerbero grazie :) finora avevo solamente migliorato le tecnologie che aumentano l'educazione sperando che funzionasse, ma purtroppo saliva molto lentamente :D
     
  8. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 14:2 GENNAIO 1878-4 APRILE 1880
    Un capitolo concentrato principalmente sulla colonizzazione e sull'aumento di prestigio dell' Impero.
    La crescita economica è derivata soprattutto dall'attività industriale che cresce molto più velocemente rispetto a prima (grazie ai consigli di vari utenti che ringrazio :) ) ed è passata in 5 anni dalla 20 potenza industriale alle 7. Una crescita incredibile.
    Mentre le altre potenze si uccidono tra di loro, la Spagna vive un momento di felicità e di pace, anche se alcuni problemi rimangono.
    Il continuo reclutamento di uomini a portato all'incredibile somma di 10 milioni di soldati in tutto l'Impero. La maggioranza vengono però dalle colonie in Asia.
    Come ho detto prima vengono colonizzate nuove zone: La Guinea, la Mauritania, il Senagal e una regione dell' Asia
    v2game 2014-04-22 16-31-30-04.jpg v2game 2014-04-22 16-31-35-72.jpg

    Con queste nuove zone colonizzate, si festeggiano le prime fiere che porta tanto, ma tanto, prestigio all'Impero.
    La terza posizione oramai si è fatta molto vicina.
    Il Regno Unito è costretto a sedare ribellioni in tutto il mondo, la Francia idem, la Russia ha perso l'Ucraina e quasi la Finlandia, l' Austria è stata frammentata da altre piccole nazioni: Venezia,Lombardia,Transilvania... l'unica nazione che vive un momento felice, oltre alla Spagna, è la Prussia che sta conquistando piano piano tutte le regioni tedesche. L'unita nazionale della Germania è molto più vicina di quella dell'Italia.
    Vi faccio vedere le statistiche e la situazione europea
    v2game 2014-04-22 16-31-57-21.jpg v2game 2014-04-22 16-32-27-31.jpg
    In questo capitolo,poi, non è successo altro.
    Ci vediamo nel prossimo capitolo ;)
     
  9. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Ragazzi, questi due giorni non ci sono stato, ma domani torno e posto altri capitoli ;)
     
    • Like Like x 1
  10. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 15: 4 APRILE 1880- 14 NOVEMBRE 1882
    La strada verso la terza posizione è spianata. Ovunque nel mondo vengono aperte fiere che aumentano il prestigio. Nuove spedizioni tornano con un successo incredibile. Balboa e Suez diventano province spagnole grazie ai due canali.
    Ma prima, c'è un elezione, con il Partido Moderato ancora vincitore.
    v2game 2014-04-25 16-10-53-07.jpg
    Il 10 agosto, viene superata la Russia, e la Spagna diventa la quarta potenza mondiale.
    v2game 2014-04-25 16-15-39-72.jpg
    Ma, in pochi giorni, la Spagna supera anche la odiata Francia, e diventa la terza potenza mondiale. L'obbiettivo è stato raggiunto. E' il 1 ottobre 1880. La Spagna dominerà ancora per tanti anni :approved:
    v2game 2014-04-25 16-16-45-53.jpg
    Ma il Re vuole ancora di più. La prossima vittima sarà una potenza vicina a noi. Il Marocco.
    E così, il 4 marzo 1882, la Spagna chiede la concessione della regione di Taza del Marocco, ma la proposta viene rifiutata, e la Spagna dichiara guerra.
    Semplice come bere un bicchier d'acqua.
    Il 18 marzo stermino tutto l'esercito Marocchino a Rabat, che contava 16.000 uomini, perdendo in totale 100 uomini:D
    v2game 2014-04-25 16-25-09-81.jpg
    Dal 25 giugno al 9 novembre vengono occupate, senza nessun problema, le città di: Rabat, Meknese, Ajdir, Taza, Agadir.
    Il Marocco non può far altro che arrendersi. E il 12 novembre mi concede la regione di Taza :)
    v2game 2014-04-25 16-35-50-55.jpg
    SITUAZIONE EUROPEA:
    v2game 2014-04-25 16-36-00-00.jpg
    Come vedete, molti stati acquisiscono la loro indipendenza ;)

    Ok ragazzi, ora che l'obbiettivo che mi ero prefissato è stato raggiunto, preferite che:
    A- Termino qui la partita, e inizio un nuovo ARR su Hearts of Iron 3 scegliendo una qualsiasi nazione.
    B- Continuo la partita fino alla fine del gioco, per poi aprire un nuovo ARR su Hearts of Iron 3 scegliendo come nazione la Spagna. (impiega molto più tempo)
    C- Continuo la partita fino alla fine del gioco, per poi aprire un nuovo ARR su Hearts of Iron 3 scegliendo una qualsiasi nazione. (impiega molto più tempo)

    Decidete e fatemelo sapere ;) :)
    Viva la Spagna!
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo te come mai così tante rivolte?

    E come fai ad avere un esercito così forte e un punteggio industriale così infimo?
     
  12. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    1-Ho tante rivolte perchè nel mio stato ci sono tanti partiti politici.
    2-L'esercito è forte perchè ho scoperto tante tecnologie che lo migliora, e poi l'esercito marocchino usa ancora le sciabole credo :D
    3- L'industria purtroppo non sono riuscita a farla crescere
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    no...non dirmi che sulla russia c'è L'IMPERO RUSSO xD
     
  14. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    C fino alla morte.
     
    • Like Like x 1
  15. MarsCaturix97

    MarsCaturix97

    Registrato:
    30 Marzo 2014
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    scusa non capisco... Comunque sei grande! Io ho iniziato a giocare a Victoria: an empire under the sun! Per ora faccio schifo e non mi reggo con stati grandi però con Piemonte-Sardegna, Due Sicilie e Baviera si! Sto cercando di riunificare la Germania con i Bavari... Vedrete le Germania azzurra tra poco! Se imparo vi posto uno screen
     
  16. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @MarsCaturix97 andry ha scritto "C fino alla morte" perchè nell'ultima parte del capitolo ho scritto cosa dovrei fare ora, lui ha scelto l'ipotesi C ;)
    Comunque unificare la Germania con la Baviera è una bella sfida, e tranquillo, non è difficile imparare a giocare con Victoria ;)
     
  17. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    WHY NO PDM?

    Bella comunque, certo è che se avessi usato il PDM:

    1) Era MOLTO più difficile, ergo più divertente.
    2) Potevi formare l'Iberia, cosa abbastanza figa.


    Io dico prosegui e se riesci piazza un dismantle empire (se c'è, non so che versione usi) alla Francia.
     
  18. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Allora ho deciso che la continuo, e che quando finisco, faccio un nuovo arr su HoI3 con una nazione qualsiasi.
    L'obbiettivo diventa quello di formare l'Iberia ;)
    A dopo per i prossimi capitoli :)
     
    • Like Like x 1
  19. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 16: 14 NOVEMBRE 1882-9 OTTOBRE 1885
    Finalmente un capitolo intenso!
    Sembrava essere il solito capitolo noioso in cui succede nulla, ma non era così. Passa quasi un anno, e il 18 giugno 1883 divento seconda potenza mondiale, un bel traguardo. Ma questo non è nulla rispetto a cosa succede dopo. L'8 Settembre, con mio stupore, acquisisco un Casus Belli contro il Regno Unito per conquistare un qualsiasi stato Inglese. Prendo al volo l'occasione e decido di volermi impadronire di Gibilterra, visto che non sapevo se serviva per unificare l'Iberia o no. Ma ne viene fuori una guerra su larga scala e di alleanze complesse...
    SCHIERAMENTI:
    - Regno Unito + Satelliti, Paesi Bassi (fino al 17 settembre 1884), Impero Ottomano (fino al 17 settembre 1884), Portogallo ( fino al 7 giugno 1884)
    - Spagna, Egitto, Colombia, Venezia, Lombardia (dal 7 dicembre 1884), Paesi Bassi (dal 7 dicembre 1884)

    Incredibile vero? Ma il fatto di questa guerra su larga scala danneggia tantissimo me, visto che le nuove colonie in Africa vengono subito occupate dagli inglesi che, in futuro, non mi permetteranno di vincere.
    Ma andiamo passo per passo. [Prima però vi faccio vedere tutte le terre colonizzate durante il capitolo (che poi vengono occupate dagli inglesi)]
    v2game 2014-04-26 15-24-24-96.jpg
    I primi scontri sono a Evora, dove le truppe spagnole umiliano quelle portoghesi. E' il 22 ottobre
    v2game 2014-04-26 14-51-38-40.jpg
    Il 23 Marzo occupo Coimbra e il 10 aprile mi dirigo verso la capitale con una vittoria schiacciante:
    v2game 2014-04-26 14-59-07-32.jpg
    La situazione è sotto nostro totale controllo. Il 28 aprile occupo Setubal, e dopo aver occupato anche la capitale, il 7 giugno il Portogallo si arrende con la pace bianca.
    Il 17 settembre si arrendono anche Paesi Bassi e Impero Ottomano. Il Regno Unito rimane solo.
    Il 13 ottobre occupo, dopo tanti scontri contro i ribelli, Gibilterra. Da qui in poi una situazione di stallo. Infatti pensavo, che con la presa di Gibilterra, il Regno Unito si sarebbe arreso, ma è qui che scopro la situazione nelle colonie africane, e purtroppo non posso intervenire, visto che la Flotta inglese impedirebbe qualsiasi sbarco in Africa.
    Posso utilizzare solamente 23.000 uomini che si trovavano in Marocco e niente più.
    Il 20 ottobre, poi, il Regno Unito allarga la guerra e chiede Istria a Venezia, e la regione Asmara all' Egitto.
    In America invece la situazione è anche lì sotto il mio controllo, visto che la Colombia ha occupato qualche regione Inglese in Canada e in Brasile, mentre in Asia non ci sono ancora stati scontri.
    Il 7 dicembre, la Lombardia e i Paesi Bassi si schierano dalla mie parte, ma purtroppo non cambia la situazione di stallo.
    Decido allora di utilizzare la tecnica utilizzata nelle precedenti guerre contro la Francia, ossia combattere con il grosso del mio esercito, gli altri piccoli eserciti avversari (evitando il grosso ovviamente) per infliggere più perdite possibile e costringere alla resa l'avversario.
    Così, dopo innumerevoli battaglie, l'esercito inglese in Africa è ridotto a 28.000 uomini da una sola unità, mentre quello spagnolo a 17.000 uomini sempre formato da una sola unità. Ora che non posso scontrarmi contro il grosso dell'esercito, torna la situazione di stallo, dove il Regno Unito ancora non si arrende.
    Ma le sorti della guerra cambiano il...
    A domani ;) :D
     
  20. MarsCaturix97

    MarsCaturix97

    Registrato:
    30 Marzo 2014
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Ahahahah! Grande crea suspance!
     

Condividi questa Pagina