1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA Installazione

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da zethani, 18 Ottobre 2013.

  1. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    (Grazie a Invernomuto per il TAG)

    Ebbene si, sono rimasto contagiato dalla moda del momento e vorrei dare un'occhiata a questo dabase travestito da 4x. Leggendo qua e la' fra le discussioni avevo subodorato che anche solo installare Aurora sarebbe stata un avventura, ma non immaginavo che mi sarei trovato in difficoltà sin dal primo passo. xD

    Ho scaricato l'ultima versione base (5.54), ho scompattato l'archivio e fatto partire il setup. Durante l'installazione, il programma mi chiede di sostituire dei file di sistema (tutti .ddl nella cartella Windows :S) con delle versioni che reputa più datate. Io ho preferito mantenere le versioni originale, ed ha proseguito nell'installazione. Il problema è che il setup si blocca alla fine e Aurora non risulta installato.

    E' proprio necessario sostituire quei file? Non vorrei fare un papocchio con l'OS se posso evitarlo.
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +601
    Zethani, sul forum di aurora trovi anche un "ALL In One" version http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,5663.0.html

    Non necessita di installazione, avvia solo l'exe e gioca. Inoltre sono incluse molte immagini delle razze, medaglie etc etc. e ti cambia in automatico il separatore decimale, necessario per giocare ad Aurora.
     
  3. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Ebbe' mi pare proprio di sentire il rumore di un tiro da 3 punti che si insacca. Grazie :)
     
  4. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Scusate la niubbaggine, ma se lo installo (e modifica il separatore decimale), la situazione si "ripercuote" su altri programmi in negativo?
    Cioè, non è che se modifico il separatore, alcuni programmi non vanno più?
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    "Potrebbero" avere dei problemi, o meglio, inverti il separatore anche a loro, che si traduce nel, per esempio avere problemini di conversione in excel.
    L'ideale è crearsi un collegamento e cambiarli al momento.
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +601
    Uscita la 6.30 beta patch, aggiunge molte cose tra cui armi, eventi random etc etc.:woot:
    1) E' ancora parecchio instabile e lo stesso Steve consiglia di non iniziare nuove campagne prima che sia uscita la versione definitiva;
    2) Questa beta (come le altre del resto), non permette di proseguire una campagna in corso, se ne deve quindi iniziare una nuova;
     
  7. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Fresca, fresca... :)
    Appena uscita la 6.40.
    E' una patch del database.
    E Steve consiglia (come sempre) di andarci cauti.
     
    • Like Like x 1
  8. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +601
    finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  9. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    CVD :rolleyes:
    Steve ha fatto uscire una 6.41, che corregge dei bug nel programma (il database non viene toccato).
    Questa patch può essere installa soltanto sulla 6.40.
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ora di cominciare una nuova partita!!!

    Voglio andare in pensione e fare un'AAR...peccato che mi manchino quei 38 anni di contributi...:wall:
     
  11. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    ...siamo alla 6.42 :playful:
     
  12. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +601
    • Like Like x 1
  13. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Per chi ha scaricato/installato ieri la 6.43, Steve ha segnalato che quella versione aveva un bug.
    Oggi l'ha sostituita, allo stesso indirizzo indicato da Kaiser!
     

Condividi questa Pagina