1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

  1. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Quello spero finisca il più tardi possibile :X3::p
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    eh gia! non dispiace nemmeno a me :D
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    A me il Darkness risulta già finito, o meglio non vedo gli effetti sulle stat dei miei omini che vedevo nel turno precedente.
     
  4. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Peccato :p
     
  5. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Gli effetti io li vedo solo in battaglia. Nello scontro di The Weald non ti risulta? Il cielo non è nero?
     
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Turno 70 effettuato. Prossima scadenza lunedì 21 aprile ore 00,30
    Colgo l'occasione per augurare a tutti una buona Pasqua :)
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Hummm....non ci ho fatto caso. Però di sicuro nel turno precedente le stats erano abbassate per darkness, in quello dopo nn piu.
     
  8. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Turno 71 effettuato. Prossima scadenza giovedì 24 aprile ore 00,30
     
  9. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Mamma mia, gli occhioni spioni dalle mie Scrying pool e vari rapporti di scout mi riferiscono di uno dei turni più interessanti della storia.

    Complimentissimi a Shinuyama *slowclap*
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ti hanno riferito anche del terrificante spaventoso imponente Bane Lord di Ulm.....colpito da, udite udite, Battle Fright con tanto di cagotto annesso ? :asd:
     
  11. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ho letto solo il battle report dei 4 scontri che ho visto (3 scout + 1 scry), e solo le prime fasi del replay del più grosso, sorry :D

    Sai qual'è la fregatura degli undead che hanno leadership e non sono mindless? E' che tendono a scappare senza ragione, perchè purtroppo hanno un insensato senzo di autoconservazione Q_Q. Nelle prime fasi del game ho perso una superbattaglia perchè 30 vestali mi sono andate in rotta prese da un attacco di mestizia XD
     
  12. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ho avuto un po' di fortuna come ha giustamente sottolineato DarkSky :D E inoltre gran parte delle sue unità sono arrivate in battaglia già in condizioni precarie :asd:
     
  13. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    (modalità GdR ad minchiam ON) :D

    -----------------

    Buona sera dame e cavalieri e benvenuti all'edizione serale del TG della MNN(Man News Network).

    Trasmettiamo subito una dichiarazione pubblica del portavoce della dea Athracht, appena arrivata in redazione.

    "Il governo di Man, è estremamente preoccupato dagli ultimi sviluppi sul confine fra Ulm e Shinuyama; le aggressioni imperialistiche subite dal nostro fedele alleato teutonico hanno costituito fin dagli albori una minaccia alla democrazia...i preoccupanti rapporti ricevuti dai nostri servizi di Intelligence, che provano senza ombra di dubbio l'uso indiscriminato di magie di distruzione di massa sui civili inermi, hanno spinto la presidenza ad azioni più incisive.
    Perciò vi informo che dalle 00.30 di Giovedì 24 Aprile 2014, le nostre Forze Armate hanno l'ordine di iniziare operazioni militari nei confronti dell'Impero di Shinuyama, con l'obiettivo di riportare la pace e ...blablablabla...esportare la Democrazia...blablabla...difendere della Libertà....blablabla...sforzi umanitari....blablabla...lotta al terrorismo....blablabla.

    La Dea vi benedica, e benedica gli Stati Uniti di Man."


    --------------------

    (modalità GdR ad minchiam OFF)

    Come fatto in passato, avviso Giskardd che ho intenzione di cominciare le ostilità a partire da questo turno, essendo il nostro trattato già scaduto da diversi turni. Con la massima sportività, specifico che la cosa è frutto esclusivamente di considerazioni strategiche :)

    Che vinca il migliore ed in bocca al lupo (di Man) :p
     
  14. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    (Modalità GDR ad minchiam ON)

    -----------------------------

    *Senato Imperiale di Sceleria*

    Il senato è nella sua solita riunione nel palazzo imperiale. La riunione è graziata, come accade da qualche mese, dalla presenza del Pretendente Pantokrator di Sceleria, lord Nereus principe delle Onde.
    Egli presiede distrattamente agli eventi al centro della magnifica piscina monumentale attorno alla quale la sala è costruita. Circondato da bellissime ondine, naiadi, vestali d'ombra, schiave del sangue e sirene, il panorama potrebbe quasi essere fonte di distrazione per gli augusti senatori, se non fosse che gli alti taumaturghi presenti sono per la maggior parte talmente anziani da non avere più un oncia di testosterone in corpo. Quanto agli altri senatori, sono non morti. Pertanto, l'unica seccatura risulta essere l'occasionale spruzzo di acqua salmastra o di bevanda gassata che centra i verbali degli scrivani.

    Il noioso ordine del giorno prosegue sulle necessità logistiche e redistributive delle nuove province est dell'impero, come l'appropriazione di fondi per la ricostruzione di un laboratorio a Borale, andato distrutto a causa di un incendio.

    All'improvviso, un messaggero irrompe nella sala, trafelato, e consegna un plico a Mortius, il portatore di falce, esecutore reale di Sceleria. Egli attende un attimo, picchia l'asta della sua arma sul pavimento marmoreo, e prende la parola dopo che gli altri si sono ammutoliti.

    "Augusti membri del senato, giungono notize dal nostro fratello Zirru, alto taumaturgo"

    Al sentir nominare il freddo e calcolatore rettile di Ctis, l'attenzione di molti si fa più acuta. E' uno dei favoriti di Nereus, e persino il titano del mare stesso sembra ascoltare con attenzione.

    "Egli ci porta nuove doppiamente gravi"
    "Scrutando le sacre pozze di chiaroveggenza, abbiamo assistito ad una devastante sconfitta per il nostro incauto vicino di Ulm, che ha rifiutato le nostre generose offerte di tributo in cambio di un rinnovo dei nostri accordi di non aggressione. Ora il suo fronte nord è indifeso, e la sola armata che ci fronteggia al confine di Remacia non ha riserve"


    Un mormorio di compiacimento scuote la sala.

    "Ma la seconda novità, è ben più grave. I nostri alleati e rivali di Man hanno dichiarato guerra a Shinuyama, in un tentativo di portare stabilità alla regione sotto le loro bandiere"

    Silenzio. Nessuno si muove. Solo qualche respiro sibilante dei taumaturghi più anziani fende la sala, mentre gli alti consiglieri di Sceleria ponderano le implicazioni di questa novità.

    Flavius il Pauroso, alto taumaturgo anziano, si alza ed esclama all'improvviso "E' un disastro! Come possiamo fare?"

    Mortius risponde filosoficamente, rivolgendosi direttamente all'assemblea. "Augusti senatori, i nostri comandanti al fronte e confratelli nella fede, all'unisono, da Fichissimus a Cato, da Mama Gaga a Zirru stesso, ci assicurano che le nostre sono pronte. Non possiamo lasciare che la gloria di sceleria venga così superata.

    Zirru propone la guerra. Dichiariamo anche noi guerra a Shinuyama!!

    Siamo noi di meno di Man? E' Nereus da meno di Lady Ataracht? No! Ribadiamolo con tutte le forze, e con i tamburi dei nostri legionari nonmorti. NO!"

    Con una pausa teatrale, Mortius placa sul nascere gli applausi di alcuni dei suoi sostenitori

    "Ma non solo a Shinuyama. Se guerra deve essere, che sia su tutti i fronti. Facciamo vedere ai nostri alleati di Man che non siamo da meno.

    Loro invadono Shinuyama? E noi invadiamo Shinuyama E Ulm!! Insieme! Guerra a entrambi!! Per Nereus!"

    Flavius il pauroso tenta una flebile obiezione "Mmma, ma è una pazzia, non ha senso, cerchiamo piuttosto di...", fintanto che il suo balbettare viene fermato da un sonoro gavettone proveniente dal tridente di Nereus.

    Nessun'altro osa fiatare.

    Mortius riprende "Il nostro Sire si è espresso. Le armate di Sceleria si copriranno di Gloria e di Morte su tutti i fronti. E mostreremo a Man che siamo degni della nostra alleanza e del nostro status. Ad Ulm! A Shinuyama! Botte ai diavoli! Morte ai fabbri! Sceleria mobiliti le sue legioni, e si prepari a combattere!"

    ----------- GDR Ad Minchiam OFF
     
  15. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ok, finita la parte GDR:

    Sceleria dichiara guerra sia a Shinuyama che ad Ulm. Alla fine, un po' di botte ciascuno non fanno male a nessuno :D

    Vediamo dove sarà il nostro fiume Elba fra me e Trueknight, o se invece una rapida riconciliazione dei due aggrediti ci farà indietreggiare :D
     
  16. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Il Taumaturgo Fichissimus è troppo bello!!!!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  17. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Tutti i nomi sono dei miei veri comandanti in capo :asd:

    Il Taumaturgo Fichissimus è così stato battezzato perchè nasceva con acqua ed aria oltre che il solito astrale e morte ;)
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Trueknight, credo che nessuno sapesse della nostra para-alleanza sino al tuo post :asd:
     
  19. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Veramente..... :asd:
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Si è para-alleato anche con te ?
    Azz allora è proprio un para-culo, o, citando il trapassato Sabani, è un figlio di para-gnosta :asd:
     

Condividi questa Pagina