1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Iraq (Lirio) - Iran (huirttps) dalla parte degli ayatollah

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 14 Luglio 2013.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Sul lato Lir(io)acheno sono tornati copiosi i DAR.
    Ma gli Ayatollah non dicono(e soprattutto non scrivono) nulla?
     
    • Like Like x 1
  2. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ecco accontentato @StarUGO con il recentissimo ultimo turno iraniano (il quattordicesimo credo) dopo lunghissima pausa.

    Settore nord :
    Prosegue l'avanzata dei miei ma a grave costo.
    Una Cascavel III ingaggia un T-69 ma manca il bersaglio. L'op fire incenerisce la mia blindo. :piango:
    I T62 e i BMP-1 avanzano ma succede una cosa strana. Alcuni scout iracheni scappano di fronte ai miei corazzati ma improvvisamente appare un fumogeno in un altro esagono. Vado ad investigare con un carro e un RPG frigge il T62 :wall:
    Fortuna che i suoi compari lo vendicano prontamente. Supponendo che le minacce fossero terminate avanzo con un BMP-1 carico di fanti ma ecco che dal nulla arriva un colpo da 125mm by T72 iracheno e puf.. l'IFV non c'è più :meh:
    Poi uno dei miei TOW si ricorda che ha licenza di uccidere e quindi, avendo in vista un T-69, lo distrugge.

    Settore centrale - città :
    Niente di nuovo, artiglieria delle opposte fazioni che bombarda a più non posso. Il numero di vedove e orfani aumenta costantemente.
    Apposto altri due BMP-1 insieme ai carri nell'esagono dal quale tengo sotto tiro i VH di settore. Se i carri iracheni fanno un passetto avanti (sotto il costante bombardamento) riceveranno una degna accoglienza!
    Muovo un AAG ma "fortuna" vuole che lo posiziono giusto sotto lo sguardo di un T-72 che lo accoglie da par suo causando 3 caduti :blackeye:

    Settore sud :
    Spostamenti (retrogradi) minori . Genieri e carri superstiti vanno a nascondersi dietro il colle per paura degli ATGM e bombardamenti che finora hanno causato grosse perdite (più i primi che i secondi).

    Quindi, in questo turno, ho perso

    1 T62
    1 BMP-1
    1 Cascavel III
    una ventina di fanti/artiglieri

    avendo distrutto solo un misero T-69 nemico, più un paio di unità scout ed un RPG team.
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nuovo turno nel deserto :
    nel replay avversario una mia jeep TOW viene distrutta da alcune AGL da 30mm che si stanno rivelando molto fastidiose, mi hanno causato alcuni caduti tra i fanti sbarcati dai BMP-1. A sud l'AAG e relativo APC vengono distrutti dal T72 lir(io)akeno.

    Settore nord
    Finalmente il T-72 immobilizzato che era a guardia della collina che domina la città è stato distrutto! Un mio T62, altrettanto immobilizzato, riesce a sventrarlo! :)
    Altre due unità scout vengono eliminate dai miei meccanizzati. Una unità TOW ha spottato ben tre Shilka ed un T69 che sono sotto bombardamento artiglieresco da alcuni turni. Nel prossimo vado di tiro alla quaglia :D

    Settore centrale - città
    La mia artiglieria ha messo in fuga un T-72 e ha pesantemente condizionato un T69 Enigma ed un altro T-72. E' ora di bastonare a dovere le punte avanzate nemiche :approved:
    Nello stesso gruppo ci sono un OT-62 ed un Saddam-2 (IFV) che conto di sbriciolare a suon di 155mm.

    Settore sud

    Ancora in ritirata, i miei si limitano a passare in riserva nel caso servano da qualche parte.

    Il piano dunque sembra andare secondo tabella. A breve dovrei sfondare nel settore nord mentre tengo bloccati gli iracheni in città. Una volta creato il varco, i reparti meccanizzati aggireranno la città da nord e attaccheranno alle spalle le unità corazzate nemiche.
     
    • Like Like x 1
  4. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 16

    nel replay iracheno non si segnalano grossi cambiamenti a parte nella città dove due squadre di fanti eliminano i resti di alcuni miei genieri d'assalto.
    Sembra esserci una certa stasi operativa...

    Settore nord -

    La compagnia motorizzata, ferma ormai da diversi turni nel boschetto al limite nord della mappa, è bloccata da 3 elicotteri nemici. Sto portando alcuni AAG per abbatterli ed aprirmi la strada.
    nord motor.jpg

    Intanto una mia unità ATGM inquadra i corazzati nemici : pensavo ci fossero 2 T69 ed uno Shilka invece i T69 sono (erano :asd:) tre e gli Shilka ben quattro e dovrebbe esserci anche almeno un Sp-SAM Kub.
    Nel turno precedente un T-69 era trapassato, in questo turno un suo compare lo raggiunge nello sfasciacarrozze :D
    Inoltre la mia artiglieria continua a grandinare..
    tow.jpg

    Poco più a sud del boschetto i miei T-62 e BMP-1 si sono aperti un varco nelle difese irachene e procedono verso le retrovie. Il T62 di testa inquadra due SP-AAG russi da 57mm. Faccio fuoco ma manco il bersaglio.
    La strada, in ogni caso, sembra aperta :approved:
    varco.jpg

    Settore centrale - città
    il massacro continua...
    citt.jpg

    Purtroppo una mia unità TOW, da alcuni turni sotto i colpi di mortaio pesante nemica, sta per soccombere. Per salvarla invio un APC Urutu ma questo viene incenerito da un ATGM Fagot che, a sua volta, subisce i miei colpi di mortaio!!

    Settore sud
    Niente da segnalare
     
    • Like Like x 1
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Rapido aggiornamento :

    Settore nord -
    Il T69 superstite e gli Shilka sono spariti dalla mia LOS, probabilmente si sono infilati nel boschetto.Anche i due SP-AAG da 57mm sono fuggiti in mezzo alle casupole riuscendo a schivare ancora i colpi dei T62. Il problema, ora, è che due dei tre elicotteri iracheni Mi-17c stanno dirigendo a tutta forza contro le unità corazzate che stavano allegramente passeggiando verso le retrovie nemiche. La mancanza di un SP-AA si fa sentire :mad::mad: Almeno il cannone AA che ho portato ha in vista il terzo elicottero, speriamo che al prossimo turno lo tiri giu!

    Negli altri settori non succede nulla, l'artiglieria si sta spostando al nord dove il fronte si sta muovendo rapidamente. Difatti un mio BMP-1, centrato da un colpo pesante, esplode in mille pezzi :facepalm:
     
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nel turno iracheno un ATGM nemico frigge un mio T62 fermo a pochi esagoni dall'angolo nord-est della città. Due VH del settore sud , nascosti tra fumo, cadaveri e rottami vari, diventano iracheni! Urge contrattacco!

    Nel mio turno muovo i T62 che stanno operando lo sfondamento a nord. Avanzo ed ecco inquadrato un semovente d'artiglieria! Fuoco e veicolo distrutto :cool:
    Ora i tre Mi-17 si sono spostati a metà strada tra i tre T62 che guidano l'avanzata e la compagnia motorizzata. Nel mezzo ci sono anche gli Shilka (sotto bombardamento) quindi, per maggiore sicurezza, ho avvicinato due BMP-1 e un altro T62 al primo scaglione avanzato.

    Per il resto solito scambio di cortesie artiglieresche, ma fortunatamente quella di Lirio va fuori bersaglio :D
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    replay turno nemico : i tre Mi-17 sembrano indecisi se attaccare i carri che si infiltrano a nord della città o la fanteria motorizzata al limite della mappa. Alla fine attaccano la fanteria distruggendomi due APC. Intanto si nota un continuo afflusso di unità size 0 (scout e RPG team) verso i VH in mio possesso. Per il momento elimino la minaccia senza difficoltà.
    In città tornano i due T72 : uno viene inquadrato da un mio T62 che lo immobilizza, l'altro viene mancato da un TOW. La fanteria irachena assalta e distrugge un mio APC immobilizzato.

    Turno 19
    Settore nord :
    Il mio AAG ingaggia gli elicotteri nemici senza successo :( Intanto la compagnia motorizzata avanza. Avanzano anche i carri che procedono all'aggiramento. Questo "raggruppamento" è composta da quattro T62 e due BMP-1 ma, giunto al bordo nord-ovest della città (cioè alle spalle dei VH controllati da Lirio) uno viene attaccato da un Fagot team fortunatamente senza esito, mentre un altro viene incenerito da un T72. :wall:

    Settore centrale-città:
    Qui avrei voluto eliminare i due T72 precedentemente citati, ma stranamente nessuna delle mie unità riesce a vederli causa fumo :rage:
    Settore sud:
    I VH precedentemente in mio possesso diventano completamente iracheni sotto il naso delle mie unità! I genieri su APC che si erano ritirati verranno presto richiamati in prima linea :approved:

    Poi torna l'artiglieria irachena che elimina il TOW di cui parlavo e inquadra un T62 immobilizzato, finora senza successo.
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2014
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Il replay iracheno mostra gli effetti devastanti della mia artiglieria : due Shilka ed un SP-SAM Kub esplodono nel boschetto!!! :)
    Ora lì nascosti ci dovrebbero essere ancora due Shilka ed un T69 Enigma, ma la mia artiglieria è ancora puntata lì..

    Settore nord
    Il cannone AA da 35mm spara contro i Mi-17 e ne tira giù uno! :approved: Ora i miei BTR60 avanzano liberi e felici :lol:

    Settore centrale - città
    Qui finalmente il fumo si dirada un po' ed ecco in vista il T72 immobilizzato ed un T69Enigma!
    Faccio tirare un ATGM Malutka da un BMP-1 contro il T72.
    Esito negativo, invece l' op fire incenerisce il mio IFV :piango:
    Provo allora con un T62 che manca il bersaglio, invece l'op fire danneggia il carro (**)
    Provo con un altro T62 e finalmente il T72 esplode :sneaky:

    Poi bersaglio il T69Enigma ma questo si rifugia dietro una cortina di fumo.

    ---

    Conto perdite non ufficiale

    Iraq-
    4 Mi-17 (elicottero)
    4 T69 (MBT)
    2 T69 Enigma (MBT)
    3 T62M (MBT)
    4 T-72 (MBT)
    2 BRM-1 (IFV)
    6 BMP-1 (IFV)
    3 OT-62 (APC)
    2 YW-531 (APC)
    1 AUF1-GCT (SPA)
    3 Shilka (SPAAG)
    1 Kub (SP-SAM)

    Iran-
    1 Cobra (elicottero) + 1 ritirato
    1 aereo da ricognizione
    1 F-14 SEAD
    9 T62M (MBT) + 1 immobilizzato
    3 BMP-1 (IFV) + 1 immobilizzato
    2 Cascavel III (autoblinda)
    1 Fox (autoblinda)
    4 jeep ATGM
    15 YW531 (APC)
    3 BTR-60 (APC)
    2 BTR-50 (APC)
    2 Urutu (APC)
    1 35mm (AAG)
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2014
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    replay iracheno : una mia unità scout che stava infiltrandosi nella città (angolo nord-est) viene trovata da una squadra di Special Forces :eek: irachene!
    Lirio invia a supporto i due SP-AAG da 57mm di cui avevo parlato nei post precedenti. Dunque hanno attraversato tutta la città oppure sono altri?

    Nel suo fine turno piove la mia artiglieria pesante - non ricordo se un razzo da 240mm o un proiettile da 203mm - che elimina un AMX-30 Roland :D e ne danneggia lievemente un altro (*). La cosa positiva è che tra 0.5 turni arriverà un F-14 SEAD :)

    Turno 21

    A nord la compagnia motorizzata avanza indisturbata, ho raggiunto il limite ovest della mappa e procedo a discendere in cerca dell'HQ liriano :sneaky:

    Scendendo il raggruppamento avanzante (alcuni T62M seguiti da due BMP-1 e relativa fanteria meccanizzata) elimina un paio di crew ma, muovendo in un esagono alberato, trova un Fagot team, un T72 e due AUF1-GCT!! :eek:
    Fortuna vuole che i miei mortai da 81 avevano preventivamente dato una spazzolata in zona e quindi le unità nemiche risultano buttoned. Pertanto, quando il Fagot team lancia un RPG contro il mio carro di testa, manca il bersaglio!

    Allora tento la sorte: fuoco contro il T72 fermo a 600m e rischiare l'op-fire del Fagot team. Il T62 inquadra il bersaglio..fa fuoco.. e manca il bestione, che si rifugia dietro una cortina di fumo! :wall:
    Fortunatamente il Fagot team manca ancora il bersaglio, quindi riceve un paio di mitragliate subendo un caduto e battendo in ritirata. Muovo i rimanenti mezzi per fare una strage nei prossimi turni. (Oltre alle unità citate, dovrebbe esserci un altro T72 nascosto)

    Nella città provo ad assaltare uno SPAAG con gli scout ma sono troppo pinned e quindi sparano solo qualche innocuo proiettile di AK47. Il fuoco di risposta elimina i prodi esploratori :banhappy:

    A sud muovo due T62 verso la città. I VH meridionali sono passati interamente all'Irak ma una intera compagnia di genieri su APC è pronta ad assaltarli non appena il fumo si diraderà. Infatti i VH sono guardati da un T72, almeno un T69 Enigma (forse due), un Saddam2 (cioè un BMP-1) e almeno un OT-62 (APC).
    Il T72 è coperto da fumo che però presto svanirà (1-2 turni). E allora sarà inquadrato da tre T62 e tre BMP-1 con ATGM Malutka :finger:

    Nel fine turno grandina pesante sulle mie linee ma si registrano solo 3 caduti tra gli addetti ai mortai da 81.
     
    • Like Like x 1
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Replay iracheno : a sud improvvisa si riaccende la battaglia. Due T62 iracheni avanzano schivando cannonate e ATGM. Uno esplode colpito da un colpo da 73mm di un mio BMP-1, ma il suo compare elimina il mio T62 immobilizzato e poi si nasconde.
    Dalla città emerge un Saddam-2 che viene prontamente annichilito e il T72, non più coperto di fumo, viene immobilizzato dopo aver schivato numerose cannonate.
    Nel fine turno la mia artiglieria miete un MT-LB portamunizioni nel bosco nord poi arriva il mio F-14 SEAD che riceve un SAM sul naso che lo danneggia lievemente (2) ma non impedisce il lancio di un ARM che distrugge uno Shilka.

    Lirio commenta via email:

    Comunque, i conigli proprio in difesa non sanno giocare, attaccano sempre e si prendono suon di legnate, giustamente. Dillo nel tuo report a @StarUGO che non riesco proprio a stare fermo, con i carri armati è più forte di me.

    Nel mio turno nulla di rilevante se non qualche cannonata intimidatrice qui e li...

    Conto perdite non ufficiale

    Iraq-
    4 Mi-17 (elicottero)
    4 T69 (MBT)
    2 T69 Enigma (MBT)
    5 T62M (MBT)
    4 T-72 (MBT) + 1 immobilizzato
    2 BMD-1 (IFV)
    6 BMP-1 (IFV)
    3 OT-62 (APC)
    2 YW-531 (APC)
    1 AUF1-GCT (SPA)
    4 Shilka (SPAAG)
    1 Kub (SP-SAM)
    1 AMX30-Roland (SP-SAM) + 1 immobilizzato

    Iran-
    1 Cobra (elicottero) + 1 ritirato
    1 aereo da ricognizione
    1 F-14 SEAD + 1 danneggiato
    10 T62M (MBT) + 2 immobilizzati
    3 BMP-1 (IFV) + 1 immobilizzato
    2 Cascavel III (autoblinda)
    1 Fox (autoblinda)
    4 jeep ATGM
    15 YW531 (APC)
    5 BTR-60 (APC)
    2 BTR-50 (APC)
    2 Urutu (APC)
    1 35mm (AAG)
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2014
  11. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Replay iracheno :
    a nord un Mi-17 causa alcuni caduti a due miei AAG , mettendone uno in ritirata e uno pinned
    al centro un Fagot team lancia un ATGM contro uno dei miei T62 ma manca il bersaglio ed il colpo di risposta elimina gli iracheni :D
    al sud grossi problemi perchè i T62 iracheni sono due (e non uno come pensavo) e , dopo aver schivato colpi ed ATGM del mio BMP-1 di guardia, friggono il mio IFV.
    Poi piove la mia artiglieria che distrugge nel boschetto nord uno Shilka ed un Kub :approved:

    Turno 23

    Nord : il boschetto nord nasconde ancora uno Shilka ed un T69 , l'artiglieria iraniana continua a picchiare. La fanteria motorizzata avanza senza incontrare resistenza.

    Centro città : i tre T62 ed i due BMP-1 entrano in città dal lato ovest distruggendo un AUF1-GCT (SPA) , un T72 ed uno Shilka.
    Dal lato est invece un mio APC lanciato alla riconquista dei VH meridionali viene fritto da un T69Enigma. :(

    Sud : due T62 iraniani ed un BMP-1 avanzano verso la città ma vengono fatti segno di colpi da parte di un T69Enigma. Segue scambio di colpi tra un T62 mio ed il T69Enigma.

    Colpo iracheno fuori bersaglio, risposta iraniana che colpisce il fianco del carro nemico ma con pen 13 vs armor 14 :mad:
    Ulteriore colpo iracheno che immobilizza il mio T62 :facepalm:
    Dunque, certo che ora il secondo T62 può avanzare indisturbato ecco che arriva un sabot da 400m da un secondo T69Enigma :eek: non spottato precedentemente che distrugge il carro iraniano :piango:

    Nel frattempo avanzano alcune unità di fanti iraniani che spottano altri carri nemici. Pertanto la situazione nemica dovrebbe essere:

    bosco nord : un T69 ed uno Shilka (1 MBT e 1 SP-AAG)

    città ovest : un AUF1-GCT e due AMX30-Roland (1 SPA e 2 SP-SAM)

    città est : fanteria + due Type80 (SP-AAG con 2x57mm), un OT-62 , un BMP-1, un T69 Enigma ed un T72 + uno imm. mentre, un po' più a sud, un altro T69 Enigma + uno imm. (totale fanteria, 2 SP-AAG, 1 APC, 1 IFV e 5 MBT di cui 2 immobilizzati)

    sud : 2 T62 (2 MBT)

    Al contrario le mie truppe sono piuttosto ridotte male sebbene all'offensiva ovunque. In particolare mi preoccupano i T62 iracheni a sud perchè non ho quasi nulla da opporre :oops:
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    replay iracheno :
    uno dei Mi-17 distrugge uno dei miei APC e causa alcuni caduti ai fanti. Poco più a sud , nella parte ovest della città , un RPG team distrugge un mio BMP-1. Poi un T-72 esce da dietro alcune casupole e viene distrutto da un T62 in agguato :D
    A sud il T69 Enigma immobilizzato spara contro il T62 iraniano ma non colpisce, mentre il mio carro fa secco quello avversario. Il mio FO avvista altri T62 iracheni avvicinarsi.. sono 5 !!
    Poi ancora artiglieria .. la mia fa esplodere il T69 nel boschetto nord :D

    Turno 24
    Muovo altri APC della fanteria, ormai sono quasi a metà mappa e l'HQ iracheno ancora non si vede..

    Nel settore centrale un BMP-1 avanza ma viene incenerito da un T-72 iracheno imboscato, quindi muovo i miei tre T62 che entrano in città e si avvicinano ai VH. Inquadrano un MT-LB portamortaio da 120mm ed un MT-LB portamunizioni ma i quattro colpi vanno tutti fuori bersaglio.

    Nella zona est della città il T72 immobilizzato entra nel campo visivo di alcuni miei veicoli.
    Tira un BMP-1 (colpo da 73mm + ATGM Malutka) fuori bersaglio. Arriva l'op fire del T72 = IFV iraniano brasato :(
    Tira un secondo BMP-1 (colpo da 73mm + ATGM Malutka) fuori bersaglio. Arriva l'op fire del T72 = leggi sopra :(
    Poi tira un T62 e finalmente il T72 esplode (al terzo centro!!!)

    Setto l'artiglieria sulla città, devo pulire la zona!
    ---
    bosco nord : uno Shilka (SP-AAG)

    città ovest : un T-72, un AUF1-GCT e due AMX30-Roland (1 MBT, 1 SPA e 2 SP-SAM)

    città est : 1 Shilka + fanteria + due Type80 (SP-AAG con 2x57mm), un OT-62 , un BMP-1, un T69 Enigma ed un T72 mentre, un po' più a sud, un altro T69 Enigma (totale fanteria, 3 SP-AAG, 1 APC, 1 IFV e 3 MBT)

    sud : 5 T62 (5 MBT)
     
  13. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Giacchè me la canto e me la suono in questo thread, posto un intermezzo musicale :
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2014
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Replay iracheno in sintesi : a nord un Mi-17 se la prende ostinatamente con un BTR60 danneggiandolo. Ma subisce il fuoco di due AAG da 35mm iraniani. Non ho ben capito cosa sia successo fatto sta che l'elicottero non c'è più. Distrutto, danneggiato e quindi ritirato o semplicemente spostato fuori dalla mia LOS? Ho chiesto lumi a Lirio via mail.
    A sud i cinque T62 sembrano spariti...
    Nel fine turno la mia artiglieria fa saltare un terzo ed insospettato Kub nel bosco nord.
    Ma quanta roba c'è là dentro??? o_Oo_O

    Turno 25

    nord : muovo gli AAG in cerca del/degli elicottero/i iracheni. Ormai questo settore è vuoto, le unità motorizzate sono arrivate al centro, proprio dietro la città. Sto pensando di usarle per l'assalto ai VH in cooperazione con i carri già penetrati.

    Città ovest : qui i miei T62 avanzano e cannoneggiano tutto. Uno avanza e si trova un SP-AAG da 57mm a 50m. I colpi perforanti danneggiano il mio carro ma non riescono a perforarlo. Segue uno scambio di colpi e l'iracheno esplode in mille pezzi. C'è anche un cecchino iracheno ma viene maciullato dai cingoli iraniani :sneaky:
    I VH sono a due esagoni e sembrano sguarniti :cool:

    Città est : qui sono tutti fermi in attesa della mossa altrui. Sono certo che il primo a muovere verrebbe falciato.

    Sud : muovo due BMP-1 in posizione di imboscata e alcuni APC pronti ad assaltare i VH non appena i carri nemici vengano disabilitati. L'artiglieria pesante già ha ricevuto le coordinate dalle unità in prima linea
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 26

    tutto in città, ad est e ad ovest.

    I due T-62, ormai prossimi ai VH centro, sparano per eliminare eventuali minacce. SParano così tanto che un RPG distrugge uno dei due mentre l'altro è assalito da una squadra della GuardiaRepubblicana che lo immobilizza. Individuo così pure un T-62 iracheno in arrivo da sud :depressed:
    Setto l'artiglieria sui VH, sperando di fare pulizia..

    Dall'altra parte le cose iniziano bene perchè un T-62 immobilizzato fa secco uno dei T-72 nemici fermi a guardia dei VH sud. Poi muovo un paio di APC per riconquistarli ma arriva immancabile il colpo da 125mm a distruggere uno dei due. :contro:
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Ma come,ricominciate cosi' in sordina,senza squilli di trombe e rutti da battaglia? :eek:
    Eh,non si fa cosi',almeno un sms......
     
  17. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    pararapà pparappappè turuturuttttututu ... burppppppp!

    E io mi sarei perso la festa del mio vecchio amico Bilbo?
    Per nulla al mondo!


    Questo narra il mio avversario :)
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nuovo turno desertico!

    Settore nord : il vuoto cosmico. Resta un solo Mi-17 da abbattere, ho spostato due AAG da 35mm per lo scopo.

    Città : nella parte ovest un T62 iraniano, ultimo superstite del gruppo avanzante, si nasconde in un incrocio. I BTR proseguono nella discesa verso sud, ma l'HQ di Lirio non si trova. Nella parte est continuo massacro di fanti e carri. Elimino alcuni scout iracheni e distruggo un T-72 ed un T-62. Porto in posizione anche alcuni Atgm per dare una pulita alla ferraglia nemica.

    Lirio si sta praticamente chiudendo a riccio in città. ALcuni suoi carri tengono d'occhio i VH, spero che le tonnellate di artiglieria che gli pioveranno in testa prossimamente servano a rintronare i suoi mentre mi lancio per l'assalto finale.
     
    • Like Like x 1
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Ed i report del tuo avversario?
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    penso sia affaccendato in ben altri scritti ;)
     

Condividi questa Pagina