1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU4] CoP Multi

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TheDOC, 27 Marzo 2014.

  1. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    io ci sarei ma dipende tutto dal giorno.. di domenica non riesco ad assicurare una presenza fissa.. per me sarebbe perfetto il martedì..

    consiglio di lasciare le preferenze pubbliche.. in modo che chi si rende più flessibile per le nazioni si faccia un'idea delle nazioni che non sceglie nessuno e di quelle che vogliono tutti
     
  2. Herr Morty

    Herr Morty

    Registrato:
    31 Dicembre 2013
    Messaggi:
    15
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +0
    @TheDOC Ok, sta sera provo a considerare la mappa e cercare qualcosa... Non ho pero' capito, posso scegliere anche nazioni del nuovo mondo?
     
  3. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ma serve o non serve la nuova espansione del nuovo mondo e dell'india?
     
  4. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Ma aspettare wealth of nations?
     
  5. Herr Morty

    Herr Morty

    Registrato:
    31 Dicembre 2013
    Messaggi:
    15
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +0
    Infatti ho un po' paura che ci trollino come hanno fatto con CK2, rendendo incompatibili i save precedenti....
     
  6. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Oltre a questo, ci sarà probabilmente un nuovo sistema di rivalry che rivoluzionerà anche il gioco in multy, visto che si potranno definire rivali solo nazioni di pari potenza e che l'inazione corrisponderà a penalità a legittimità, prestigio, morale, eccetera. Si vedrebbero multy con alleanze molto più ballerine e si eviterebbero le coalizioni permanenti. Per non parlare dei bonus alle repubbliche mercantili, che diverranno molto più ricche e daranno benefici a chi si allea con loro e permette loro di acquisire la maggiore fetta di commercio nel proprio centro di commercio. Inoltre ci sarà un boost ai nodi terrestri. Potrebbe rivoluzionarsi l'economia, e questo necessiterebbe di un breve studio da parte dei player, prima di un multy.
     
  7. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    dove lo hai letto? :woot::fame1:

    comunque a parte il fatto della retro-compatibilità dei save c'è da dire anche che le espansioni stravolgono completamente gli equilibri e falsano di fatto la partita.. come nello scorso multi in cui la fine della partita è stata definitivamente sancita dal rilascio di CoP
     
  8. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Scusate rettifico, ho confuso l'espansione di CK2, serve quella del nuovo mondo per partecipare comunque?
     
  9. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Ovvio che se nel mentre esce l'espansione la adotteremo. Dubito però che i save saranno incompatibili, dato che Rajas of India aggiornava la mappa, Wealth of Nations solo alcune meccaniche. Infatti le meccaniche di CoP sono state integrate nel base, solo gli indiani personalizzati etc. sono rimasti appannaggio dei possessori dell'espansione.
    Inoltre, è un generico Q2. Potrebbe uscire a Giugno, quando saremo in procinto di fare la pausa estiva, quindi imho è meglio iniziare ad aprile. Se uscirà prima del nostro inizio avremo tutto il tempo di adottarla, e visto che ad organizzarci impiegheremo un po', magari daranno una data precisa.

    @nonick87 appunto per questo sono private: per evitare che un player non scelga una nazione perchè sa che è la prima scelta di qualcun'altro. Se poi una nazione sarà palesemente inflazionata (5+ scelte 1/2) lo dirò nel topic.
    P.S. In realtà mancava un turco ;) Comunque il creatore dell'FBI che gode perchè le megacoalizioni esploderanno? :p Sounds good, vedremo qualcosa di molto interessante se giocheremo con WoN.

    @Herr Morty se non te la senti di fare una GP vediti un pò di nazioni (Porto, Indiane etc.) e decidi tra queste, ti dirò comunque io se van bene (in linea generale a parte OPM americani va bene tutto). Il nuovo mondo, se sei così folle da provarci, sarebbe bello da vedere, ma occuperei prima l'europa e l'asia.

    @agent_45 No, non devi avere conquest of paradise.
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2014
  10. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Bene, allora consideratemi dentro. Riguardo i giorni se dovessero nascere eventuali dibattiti dico già che la Domenica ( almeno che non si chiuda il multy in corso ) ed il Lunedì non ci sono.
     
  11. Herr Morty

    Herr Morty

    Registrato:
    31 Dicembre 2013
    Messaggi:
    15
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +0
    @TheDOC E no, non me la sento di prendere una grande potenza, avendo alle spalle esperienza solo con l'IA... :-/
    Non sono folle, solo che ho giocato con gli indiani e ho accolto gli europei con i fucili, quando sono arrivati... anche se sono arrivati molto piu' tardi della data canonica :p
     
  12. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?764882-New-Rival-System
     
  13. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Ggggiuro mi son pentito!! Sono un persona diversa ora! :p

    No, a parte gli scherzi, dopo aver fatto un multi alleato sempre con gli stessi mi son reso conto che non è la via più divertente.. d'altra parte dopo un pò di scaramucce diventa difficile cambiare alleanze perché giustamente ci si fida del vecchio alleato e non del vecchio nemico..

    sto veramente pensando a darmi delle regole personali: giocare più di gdr, fare poche o nessuna alleanza ma tanti trattati (non belligeranza, difensiva solo contro X e Y) dichiarandoli tranquillamente sul forum e magari con scadenza (X anni)..
     
  14. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    dovrebbero fare tutti cosi
     
  15. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    io ci sono! anche se vale quanto detto da @Herr Morty , anche per me è la prima volta che testo le mie abilità su eu4 contro degli umani e non contro la SA (Stupidità Artificiale), quindi niente "zone cale" (=niente europa). Devo dire che l'america tenta anche a me...
     
  16. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0

    Veramente fino a 3-4 anni fa, tutti i multy su EU3 erano impostati su quest'onda... poi non si sa il perchè ma molta gente ha cominciato ad avere una mentalità alla risiko incentrata sull'annientamento degli altri giocatori e non sull'equilibrio. Leggete l'aar di un multy del 2010, e paragonatelo ad uno di questi recenti.
     
  17. Herr Morty

    Herr Morty

    Registrato:
    31 Dicembre 2013
    Messaggi:
    15
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +0
    Andiamo insieme a fare gli indiani @Sir Matthew! :D Cosi' quando questi imperialisti europei arrivano (@Purfa coff coff), li prendiamo a pesci in faccia.
     
  18. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    ragazzi non so se vi rendete conto ma si andra a velocità bassa quindi a fare gli indiani d'america vi annoierete a morte
     
  19. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    è tutta colpa di TS se la gente ha smesso di fare i GDR xD
    prima ci si parlava solo via forum, adesso no ^_^

    @Herr Morty @Sir Matthew , ricordate che gli "americani" muoiono MALISSIMO quando arrivano gli europei (che non sono l'ia) e non credo che nessuno degli Stati Europei sia interessato a "lasciarvi vivere"(ma vista la presenza dei "vice-reami" si possono fare patti in quel verso...) meglio stati come Giappone/Cina e India (varanjaqualcosadalnomedelcazzo)

    Polonia e Danimarca sono cmq le favorite rispetto a Lituania e Svezia perchè sono "UMANE" in un multy: a entrambe basta fare una Guerra del cazzo, tenerla attiva N anni e salgono le relazioni con il vassallo che non rompe più (per non parlare del diplomatico che le alza). Solo un altro umano può inculare Danimarca o Polonia ma li...beh è il gioco xD

    iniziamo a fare una conta di chi siamo e chi ha mandato le Nazioni? @TheDOC
     
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49

Condividi questa Pagina