1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Scozia-Francia-Galles-Irlanda] Richiamo dei Delegati

Discussione in 'GDR' iniziata da Dixie, 19 Marzo 2014.

  1. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Una missiva viene inviata in tutte le Corti dell'Alleanza Gaelica e oltre manica in Francia.
    Essa è un Invito a inviare in Scozia, a Perth, un Delegato che possa parlare a nome del Sovrano.


    "Amici ed Alleati, visto che la Via Diplomatica ha miseramente fallito per l'ingordigia di un Sovrano che vede solo nell'espansione la sua ragione di essere e che si è anche dimenticato i suoi Doveri Feudali verso il suo Signore, il Re di Francia, Vi chiedi di raggiungere il Consiglio Scozzese a Perth, ove si discorrà delle misure da prendere per questa incresciosa situazione. Auspico che ogni membro della Lega Gaelica partecipi ed Invito un Delegato Francese, che possa assistere e esprimere la sua opinione e quella del Sovrano dei Franchi.
    Re Edgar I Canmore"
    @TFT (per Galles sud e Leinster)
    @Elysa_xD
    @Daag
    @blackwolf
     
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    L'Inghilterra, in risposta a una serie di violentissimi radi portati dal Gwynned e dalla Scozia, ha chiesto che come clausola della pace fosse similitarizzato il confine e cedute alcune fortezze di confine gallesi. è chiaro come la Scozia, vero fautore di questa politica aggressiva, volta a creare un'alleanza di carta per soddisfare le sue velleità espansionistiche, subirà la punizione delle lame inglesi in questa vita e di Dio nell'altra.
    Una manifesta simpatia da parte francese ai barbari e pagani scozzesi sarà vista come un tentativo di usurpazione del trono di Londra.

    Aquitania, Normanida e Bretagna muovono solidarietà all'Inghilterra.
     
  3. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Voi, inetto erede di un Duca passato alla Storia come "il Bastardo", che avete fatto PATTI con i Pagani dei vostri domini, facendo ESPELLERE i Vescovi da quelle Terre...Vescovi di Santa Madre Chiesa!
    Osate dare al Fiero Popolo Scozzese del "pagano"?


    Parlate della Punizione di Dio? ebbene sedicente "Principe Cristiano" Vi informo che l'Arcicardinale dei Gaeli Jhon lo Scoto sarà presto davanti al Santo Padre a chiedere la Giusta Punizione per chi fa patti con i Pagani, facendo soffrire i Vescovi di Madre Chiesa e non ottemperando ai suoi doveri Cristiani: La Scomunica!

    Ad Aquitania e Normandia: la Scozia non ha mai mosso solidarietà verso i Suoi Alleati Francesi in antitesi al Vostro Diritto sulle terre che possedete, ma siamo un popolo Civile e non cadiamo in trucchi di semplice ripicca. Parlate quanto volete, se le vostre azioni non seguiranno le parole, la Scozia continuerà a seguire la sua politica nei vostri confronti.

    alla Bretagna: Voi date solidarietà a chi ha assalito dei Fratelli di Sangue? Voi, Gaelici d'oltremanica, supportate a parole chi ha assalito i Gaelici di Galles? Quando i Franchi reclameranno le Vostre terre...troverete riparo SOLO nel Mare: imparate a vivere come i pesci, o annegate nel tentativo.

    Infine a Voi, Invasore del Sud, la Scozia vi aveva offerto la mano in segno di Pace e avete avanzato pretese. La Scozia non vuole le Vostre Terre, La Scozia VUOLE che il Re di Gwynned sia LIBERATO e ristabilito il suo Dominio sulle sue terre, che le truppe Inglesi tornino nei domini Inglesi e che ci sia la Pace.

    Non la volete? se non siete un Codardo venite a Nord, provate a passare il Vallo creato dagli Antichi per tenere Noi lontani, provate ove molti hanno fallito. Se Dio vorrà, vincerete, se Dio invece vi reputerà indegno beh... il Vostro Regno avrà fine.

    ed ora mi rivolgo ai Nobili Inglesi, la Scozia non ha nulla contro di Voi e si, ammettiamo di aver reagito all'attacco subito dai nostri Alleati Gallesi con Razzie e Sconfinamenti in Nothumbria. Comprendiamo appieno i doveri Feudali, ma sappiate che essi decadono non appena un sovrano, che fa patti con i Pagani, viene Scomunicato. Usate la Ragione: se il Santo Padre, Illuminato da Dio, deciderà che il Vostro Sovrano è un "senza Dio", la Scozia vi accoglierà come Fratelli e vi difenderà da ogni Pagano o Senza Dio che vi voglia nuocere.

    Prego Dio che la Ragione prevalga, Prego Dio che sia magnanimo con Voi.

    Ma se non lo sarà, non avrò alcuna Pietà per chi segue un "senza dio".
     
  4. Daag

    Daag

    Registrato:
    2 Gennaio 2014
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Delegati francesi fanno sapere al re di Scozia di appoggiare ogni decisione egli vorrà prendere sulla questione
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Le accuse del capotribù scozzese non sono altro che le farneticazioni di un folle posseduto da Satana. L'entourage normanna sta compiendo ogni sforzo per cristianizzare l'isola, a differenza vostra che minate la tranquillità dei nostri pastori di uomini con raid nelle zone maggiormente colpite dal fenomeno nel paganesimo. Non è da escludere che questi raid siano volti proprio a fomentare la popolazione pagana contro l'Inghilterra e contro Dio.
    Il sovrano inglese ha sempre desiderato la pace, infatti nonostante una schiacciante vittoria via terra, ha offerto la resistuzione delle terre ai suoi nemici, a patto che il confine venisse similitarizzato per 8 leghe e che un piccolo numero di fortezze di confine fosse consegnato agli inglesi, per sicurezza.
    Parlate voi di legittimità e di nobiltà, quando cosa siete se non un branco di cani amanti dello sterco, i cui antenati nulla hanno fatto se non tentare di distruggere i britanni cristiani con continui raid da nord, proprio come ora. L'unica cosa per cui sarà ricordata la vostra civiltà sarà per essere stata confinata su quattro sassi gelidi, a nord dell'Impero, di cui il Sommo Pontefice e il Sacro Romano Imperatore sono eredi.
    Caricate dunque le vostre misere fionde, e pregate perchè Dio vi dia una morte rapida
     

Condividi questa Pagina