1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'andamento dei rifornimenti

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Silent Hunter, 18 Marzo 2014.

  1. Silent Hunter

    Silent Hunter

    Registrato:
    18 Marzo 2014
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ho iniziato una partita con l'Italia, ho finito la guerra in Etiopia e mi sto preparando per il 1940.
    Ma ho un problema: il consumo di rifornimenti si alza all'improvviso, costringendomi a spostare tutta la produzione lì e a ridurne la vendita all'estero.
    Poi dopo un po' ritorna normale.
    Dato che le mie unità sono sempre ferme non capisco a cosa siano dovuti questi periodi di super consumo.

    Qualcuno mi sa aiutare ?
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Controlla nel menù della produzione se hai attivato la gestione automatica dei commerci
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Stai usando DH? In quel caso probabilmente ti trovi vicino alla soglia del maximum stockpile (che corrisponde a non so quanti mesi di consumo di rifornimento per tutte le tue truppe, forse un anno). Se vai sopra l'AI smette di produrre rifornimenti, poi li consumi e torni sotto la soglia e allora ricomincia a produrli.

    Altrimenti se stai usando HOI2 potrebbe dipendere da eventi, cambiamenti di ministri o come dice ronnybonny magari l'AI sta vendendo i tuoi rifornimenti ad altre nazioni in cambio di risorse.
     
  4. Silent Hunter

    Silent Hunter

    Registrato:
    18 Marzo 2014
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Non credo sia questione di maximum stockpile, visto che nei periodi di maggior consumo rischio di andare sotto zero in pochi giorni !
    La gestione automatica dei commerci non credo di averla attivata visto che mi continua a segnalare quando altre nazioni rompono trattati commerciali con me... ma non mi dice mai di aver stipulato nuovi trattati

    Ho iniziato una partita con la Francia è il problema si ripresenta, anche se qui le crisi sono più brevi (solo 1 o 2 giorni). Non si tratta dei commerci, perchè restano sempre quelli e anche eliminando tutti i trattati gli sbalzi dei consumi continuano ad esserci
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2014
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    È l'automazione dei commerci allora... Se è attiva il computer li stipula da solo, poi quando gli altri li interrompono ti arriva il messaggio... Vai nella schermata di produzione e controlla...
     
  6. Silent Hunter

    Silent Hunter

    Registrato:
    18 Marzo 2014
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ma se le truppe sono ferme e la nazione non commercia, ci possono essere altri elementi che portano a una modifica nella domanda di rifornimenti ?
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    La domanda di rifornimenti non è mai costante, varia sempre...
     
  8. Silent Hunter

    Silent Hunter

    Registrato:
    18 Marzo 2014
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Quindi mi conviene settare la produzione in modo da soddisfare la richiesta massima e quando scende...faccio scorta.
    Il problema è che la tenevo al minimo per usare la capacità industriale altrove... con il risultato di andare in perdita a ogni minima variazione !

    Grazie mille per l'aiuto ! :approved:
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Lasciala al limite superiore dell'oscillazione... È fondamentale mettere via supplies per quando sarai in rosso
     

Condividi questa Pagina