1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

  1. PaoloFu

    PaoloFu

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +6
    Questo gioco è SPETTACOLARE! Non sono proprio un novellino degli strategici, ne sul PC (sono partito con il primo Civ) ne da tavolo (adoro Twilight Imperium) , ma dopo tre mesi di partita con voi e svariate partitelle di allenamento sto a malapena capendo da che parte girarmi...
    I vari errori commessi prima e nel corso della partita hanno limitato parecchio la mia capacità di influenzare il gioco, ma me ne sono reso conto solo verso il turno 40, quando mi sono trovato chiuso su 4 lati da imperi che erano il doppio di me.
    Se vi faccio vedere il mio pretendente probabilmente vi mettete a ridere. :wall:
    Comunque dovrei averne messo a punto uno che funziona, quindi vi dico fino da ora che la prossima partita vorrei usare T'ien C'hi :D


    Una domanda a parte, secondo voi è possibile che la mappa sia un pelino piccola per nove giocatori?
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Confermo anche io l'impressione che la mappa è piccola. Io mi son trovato subito a contatto con gli altri ed alla fine ho dovuto per forza di cose scegliere sin da subito da che parte sfondare e da qui la mia guerra contro Pithium......soltanto perché avevo nappato già con gli altri :D
     
  3. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Intanto ciao a Paolo Fu e grazie per la partecipazione.

    Sulle dimensioni della mappa: anch'io avrei preferito una mappa un attimino più grande, e per questo avevo suggerito Urraparrand o come si chiama. Tenete comunque presente che in molte partite internazionali usano mappe grandi la metà per il nostro numero di giocatori; si arriva alle mani dopo aver conquistato i primi 3-4 territori. E' una questione di gusti.

    @ Paolo Fu: pensa che Dom 4 è notevolmente più semplice di Dom 3: l'interfaccia è migliore, hanno eliminato buona parte del micromanagement, la ricerca magica è due volte più lenta e molti incantesimi accessibili soltanto a livelli più alti, e soprattutto sono scomparse gran parte delle creature evocabili, che prima cominciavano a dominare la partita già intorno al 40mo turno.
     
  4. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Grazie ancora dei commenti e della partecipazione fino all'ultimo :)

    Riguardo la mappa: avevo suggerito questo numero provincie teoriche a testa proprio basandomi su quanto diceva Lore - ovvero facendo una media fra i game più "sanguinosi" dove sono anche solo 6 o 7, ed i game "epici" dove ce ne sono anche 20-25 teoriche a testa. Qui in teoria siamo sulle 11, una cosa intermedia.
    Personalmente non disdegno la via di mezzo come adesso, ma se devo scegliere, anche io preferisco quelle con tante provincie piuttosto che quelle con pochissime. C'è anche da dire che questa mappa è fatta piuttosto bene, con tante interessanti strettoie geografiche (essermi riuscito a fortificare a Remacia è stato un grosso colpo nelle fasi iniziali, per me, bloccava tutto il possibile fronte inferiore), anche se in effetti avvantaggia leggermente nell'early game chi parte nelle aree dei due istmi terrestri: in questo caso Man, Marignon ed il sottoscritto.

    Anche io ho scagliato il pretender a nastro (davvero, come mi è venuto in mente di dargli Drain 1?), se può consolarvi - ma non avevo mai provato Sceleria (di cui sono ragionevolmente soddisfatto) se non in singolo durante l'organizzazione.

    Concordo sul PS di Lore, e devo dire che mi piace molto di più così. Prima il mid game era, secondo me, troppo corto, e non dava modo di godersi al pieno le opportunità del gioco.
     
  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    La prossima partita... dubito che la rifaremo nella Middle Age :wideyed:
     
  6. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    EA è forse di poco meglio che MA che è ENORMEMENTE MEGLIO della LA , per quel che mi riguarda :)

    Come bilanciamento però MA è molto più bilanciata di EA.
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Manca Tien Chi. Procediamo ugualmente, considerando che il Celeste Impero dovrebbe essere ridotto a poca cosa?

    Paolo Fu se ci sei batti un colpo...
     
  8. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Per me possiamo procedere
     
  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Va bene, procedo con l'host.
     
  10. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno 53 effettuato. Prossima scadenza: domenica 9 marzo ore 00.30

    Tien Chi ha saltato il turno. Paolo Fu, per lasciare Tien Chi all'IA devi selezionare l'apposito comando in cima al menù "options" e spedire il turno regolarmente. E' un peccato saltare turni proprio alla fine :contro: Un ultimo sforzo! :approved:
     
  11. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Considerata la situazione di TC, credo che il suo salto di turno sia stato totalmente ininfluente.
     
  12. PaoloFu

    PaoloFu

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +6
    Scusate , ero convinto di avere postato il turno... Comunque adesso ho passato il gioco all' IA.
     
  13. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno 54 effettuato. Prossima scadenza: martedì 11 marzo ore 00.30.

    Le notti di Maerland sono rischiarate da un'immensa pira che rosseggia corrusca sull'orizzonte... :cool:
     
  14. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Al fuoco, al fuoco!!!
    Il mio povero vicino Abysiano!
    Qualcuno chiami i pompieri!
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sono fuori casa ma sono curioso, di che si tratta? Global spell? Cosa fa?
     
  16. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    +20 gemme di fuoco al turno ;) buttale via...
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Allora per par condicio urge dispel di prepotenza :D
     
  18. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ma io sono lupo buonino... non sono grosso e cattivo come Trueknight... :asd:
     
  19. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Con tutto quello che è passato oggi me ne sono dimenticato.
    Mi spediscono all'estero per due giorni, giovedì e venerdì, di questa settimana.

    Non dovrei avere problemi con il prossimo turno, visto che posso consegnare prima di partire.

    Ma per quello successivo, visto che il turno si apre alle 00:30 di giovedì, probabilmente mi farà comodo una estensione di 24 ore (in modo da portarlo a 72) in modo da poterlo fare il Sabato :)
     
  20. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Estensione concessa! :approved:
     

Condividi questa Pagina