1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutti mi odiano dopo aver giustiziato un conte

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Mirko.Roma, 13 Febbraio 2014.

  1. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Buongiorno a tutti ragazzi, sono un accanito giocatore di EU4 e viste le ottime recensioni di CK2 ho deciso di acquistarlo, apparte le prime partite mai salvate per poter conoscere bene il gioco ho iniziato una vera partita come duca di puglia (anche se ora sono re di sicilia), ora ammetto di aver commesso un errore nella stesura del mio personaggio creandolo Italiano e di fede greco/ortodossa (non chiedetemi perchè) mentre tutto il mio regno è normanno e di fede cattolica. Comunque il conte di catanzaro ha dichiarato indipenza io l'ho sconfitto ed ho imprigionato lui e tutta la sua famiglia, poi l'ho giustiziato, ed ora tutto il regno mi odia :( cosa posso fare?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    l'errore è stato giustiziarlo: cala di un bel -25 (mi sembra) le relazioni con tutti, se non di più. Considera che una volta che lo hai in prigione è innocuo: non può dichiarare guerra, fondare fazioni o complottare, quindi è inutile rincarare la dose. Al massimo puoi provare a revocargli il titolo, se viene considerato un traditore (te lo dice nella pagina della diplomazia quando scegli il titolo da revocare) puoi revocargliene uno senza penalità di opinione con gli altri vassalli.

    certo se poi giochi di ruolo, e hai il tratto crudele...:sneaky::devil:
     
  3. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Ecco vedi io non sapevo che in prigione diventasse innoquo, pensavo potesse tramare e cose cosi (anche perche in questo forum a volte paragonate il gioco a Beautiful per gli intrighi ecc) e quindi mi son detto "l'etat c'est moi tagliatele la testa" phuahahah
    Grazie per le infosir
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Giustiziarlo in realtà è peggio perché va al potere il figlio che ti odierà più del padre perché glielo hai decapitato...
     
  5. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Ehhhm no ho ucciso tutti, padre madre e tutti i figli
     
  6. Petrus

    Petrus

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +1
    Se hai ucciso il figlio ed erede dopo il padre, è ancora peggio perché il figlio ha fatto il tempo a ereditare il titolo. Non ricordo esattamente (gioco praticamente solo con il mod AGOT), ma nel gioco base mi sembra che giustiziare un nobile con terre (conte, duca etc.) dia malus, mentre uccidere un mero cortigiano no (o comunque dovrebbe essere meno "grave").

    Quindi, se vuoi giustiziare un'intera famiglia, uccidi prima i bambini e la moglie, poi il nobile fellone (Oddio, quel che ho scritto fa paura, meno male che è un gioco...)
     
  7. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Il padre ed il figlio giustiziati, la madre ed il figlio piccolo morti in prigione per gli stenti credo
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Se vuoi sterminare una famiglia cerca di farlo attraverso gli intrighi, in questo modo puoi cavartela senza essere scoperto o al massimo prendendo una penalità comunque minore rispetto alla giustiziazione sommaria. E possibilmente parti da figli e collaterali per arrivare solo alla fine alla testa della famiglia.
     
  9. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Okkay faró cosi grazie a tutti per i consigli
     
  10. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Specialmente a CK2 devi stare attentissimo a quello che fai, perché è un attimo a perdere il favore della tua corte. In uno dei miei giochi avevo un conte il cui sindaco gliene ha fatte di cotte e di crude. L'ho imprigionato per farlo smettere, senza rivalermi sulla sua famiglia, e da quel momento per tutta la corte sono stato considerato un tiranno. Stavo sulle scatole a tutti, persino a miao moglie... Ho risolto pianpianino, aspettando che i miei cortigiani morissero o diventassero vedovi e li facevo sposare via matrilineare in posti lontanissimi da me. Ci ho messo quasi 15 anni per tornare ad avere una considerazione decente a suon di danaro regalato, titoli e feste...
     

Condividi questa Pagina