1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer] Tutti i nodi vengono al pettine

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da nonick87, 5 Settembre 2013.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    tutti vs spagna
     
  2. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Come del 455???
    Il save che ho postato io è del 1552... ora siamo al 1580 mi pare.
     
  3. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Comunque vogliamo tutti l'AAR della guerra degli enrichi e delle rivolte anti-ugonotte di @Vladislav.
    Anche l'austria si sveglierà dal torporre e produrrà qualche uber AAR riassuntivo al massimo dopo la prossima sessione!
     
  4. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Vista la richiesta, vi racconto qualcosa delle ultime sessioni, viste dal lato Francese (poi magari se ho tempo inserisco pure un post ruolistico, scritto nientepopodimenoché dal re di Francia in persona).

    Qual è il problema? Che sono inesperto, e pur tentando di seguire tutto in contemporanea, mi sfugge sempre qualche dettaglio che poi provoca pericolosi effetti a catena :)

    Gli errori grossi, in queste ultime sessioni, sono stati due:

    1. Ho scelto un secondo gruppo di idee che richiede punti adm. Questo mi ha costretto, per prendere le idee, a rimanere indietro con le tecnologie. Mi ha costretto inoltre a momenti di dura scelta tra il progredire e il rimettere in sesto la stabilità. Nel frattempo i punti mil aumentavano quasi all'eccesso. Da questa situazione sono uscito solo da pochissimi anni (con la fine di quel gruppo di idee e la scelta di un terzo gruppo).

    2. Mi sono convertito troppo presto al protestantesimo, spinto dai suoi migliori bonus. Ancora troppe province erano cattoliche, e il revolt risk (ribelli cattolici) è salito a dismisura. A questo aggiungiamo che i paesi miei amici essendo cattolici non potevano darmi una mano con quel tipo di ribelli.
    I ribelli cattolici quindi hanno spammato (credo di essere arrivato sui 150k di ribelli solo in francia, con un mio esercito mooooolto ridotto), hanno conquistato buona parte delle mie terre, hanno buttato il mio prestigio a -100... ero in crisi davvero caspita.
    Andiamo ad aggiungere il mio attacco alla Spagna, avventato vista la situazione in cui ero. Andiamo ad aggiungere una sfortunata serie di sovrani durati poco (con conseguenti stab hits). Andiamo ad aggiungere che il Mali coi ribelli ha inglobato le due province che mi davano oro in africa.
    Ho trovato una soluzione: rimango cattolico. I ribelli sono spariti all'istante, il revolt risk è crollato, e pian piano sto riconvertendo le province protestanti coi missionari che la religione cattolica mi dà. Non sarà la religione migliore ma... come dice il buon Uriel: "chissene della religione se c'è in gioco la stabilità del paese".

    Il tutto purtroppo ha rallentato la mia spinta coloniale, data al momento come primaria per la mia partita. Sono ripartito ora però, a buon ritmo spero. La scoperta "insolita" è stata quella della Scandinavia in Sudamerica. Che ci fa lì?

    Vediamo se riesco a recuperare il terreno perduto in questi decenni :)
     
  5. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    VII Sessione (1584-1591):


    Riassunto: Non è successo niente (il piallaggio alla spagna è fisiologico). Ovviamente mentre lo stavo scrivendo ho perso tutto e non ho voglia di riscriverlo.

    Players:

    Li sapete quindi non li riscrivo. Rajas assente.


    Income:
    Note: Austria e Russia con malus temporanei a tasse, Polonia in westernizzazione, Venezia falsata per assenza turchi (non di molto però).

    [​IMG]

    Armies:
    [​IMG]

    Navies:
    [​IMG]

    Score:
    [​IMG]

    Max Manpower:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2013
  6. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Postereste il save?

    Occazzo ma quanto ha reclutato l'IA!
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Non l'avete ancora capito dopo tutto questo tempo nei multy?
    Dovete piallare Uriel o vincerà lui.
    Vince sempre.
    (con amore)
     
  8. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Mappa o save + situazione diplomatica si possono avere?
     

Condividi questa Pagina