1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Side Event - 28.11.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 27 Novembre 2013.

?

Cosa preferisci fare giovedì 28 c.m.?

  1. MOUT

    0 voti
    0,0%
  2. Mappa Invade&Annex

    100,0%
  1. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Partiamo dal presupposto che io il giovedi faccio fatica ad esserci; la sera alla settimana, il martedi, dedicata al gioco di squadra è l'unica che sono sicuro che non prenoto riunioni anche perchè sarebbe quella dedicata ai suoceri:D!!! Avevo proposto tempo fa di aprire un thread dove chi aveva tempo e voglia di fare qualche allenamento extra main event lo segnalava...giusto per non trovarsi, con la sera libera e voglia di giocare, da soli a girovagare tra i server pubblici. Poi il giovedi è diventato una specie di appuntamento fisso e si era cominciato con il Mount....per carità, importantissimo per gli scontri in città....ma vedo che abbiamo parecchia difficoltà, per ora, ad arrivare, non dico all'interno, ma addirittura all'ingresso delle città:confused:.....secondo me sarebbe più costruttivo creare migliore amalgama tra i membri del clan, maggiore conoscenza del gioco del proprio compagno...dopo di che cominciare ad affrontare situazioni in game via via più complesse a livello di movimenti e situazioni di ingaggio...ripeto, da come la vedo io è strano concentrarsi sul correre quando ci si inciampa ancora camminando!! I M H O ....

    p.s. Darksky, dal mio voto non ti faccio perdere la palla...ma neanche te ne regalo una delle mie per fartene guadagnare una:lol:

    p.p.s. non essendo sicuro di esserci non so quanta valenza possa avere il mio voto però:rolleyes:
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
     
  3. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    stasera potrei essere in lieve ritardo, cercherò di fare prima possibile
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    tardo un 20 minuti
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    pure io...
     
  6. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Lo chiedo ai presenti di giovedì, @Darksky, @marcatore, @Ottopallen.

    Nel primo ingaggio, come avete trovato il fatto che il TL sia rimasto indietro e abbia sacrificato l'uso del fucile in favore di uno scan costante con il binocolo?

    Io, da TL, mi trovavo molto bene. Sparavo raramente e a caso con il fucile, ogni tanto qualche tiro di precisione con il GL ma principalmente rimanevo a fare lo scan su tutta l'area, alla fine abbiamo visto che non ne è scappato nessuno. Hanno provato ad aggirare da destra e da sinistra ma non riuscivano mai. Inoltre ho visto bene l'effetto della soppressione, in linea di massima ho notato questo:
    - se il nemico è soppresso si stende a terra (ovvio) e diminuisce il fuoco o non spara per un po' (non saprei la precisione)
    - se il nemico soppresso perde un contatto con qualche sua unità (magari rimasta indietro) cerca di tornare indietro ed evita la manovra di aggiramento.

    Oltre a questo, riuscivo a dare ordini a mente lucida, senza spari pericolosi e con movimenti sicuri.

    Datemi i vostri pareri...
     
  7. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    A me non è dispiaciuto affatto...una vista "tranquilla" alla zona d'ingaggio non è affatto male.

    Ovviamente la copertura delle rocce ci ha aiutato non poco...almeno parlo per me...alla fine se sei coperto su un lato puoi concentrarti bene su cosa hai di fronte...comunque non cambia l'impressione positiva della scelta.
    Da riprovare sicuramente per capire se può essere una buona tattica.
     
  8. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    anche a me non è dispiaciuto l'ingaggio, sapere che qualcuno osserva l'ambiente per te e ti avverte dei pericoli lasciandoti libero di concentrarti sulla soppressione è stato comodo, lo riproverei con i team completi. Poi avete capito perché nonostante i due mortai fossero stati distrutti dava ancora l'obbiettivo non conseguito?
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, ho attaccato la città da solo e dopo aver eliminato una unità di fanteria la missione era conclusa. Probabilmente era una delle pattuglie iniziali che è scappata e non è più tornata, per concludere la missione lo scenario intende eliminare i vari gruppi creati quindi, non solo le unità di artiglieria.
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Imho dipende sempre dalle situazioni. In una squadra (quindi circa 3 fire team) ci sta che uno possa fare da spotter.
    Far fare lo spotter invece ad ogni Team Leader significa per l'intera squadra avere il 25% in meno di potenza di fuoco.

    Aggiungo.
    Il TL è un uomo di prima linea con un più il carico di dover coordinare un gruppo di uomini. Sempre imho, la squadra, ma anche il singolo team, non può permettersi un uomo a quel livello che sta dietro solo a coordinare.
    Mi aspetto questo FORSE da uno squad leader, diventa più realistico e pratico se parliamo invece di un platoon leader.
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2013
  11. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, ovviamente dipende dalla situazione e dalle possibilità del team/squadra e del TL stesso. Scesi dalla collina io, come TL, ero avanti con te per prendere l'artiglieria e ovviamente il TL è un uomo di prima linea come dici te.
     

Condividi questa Pagina