1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ARMA 3 Pesantezza rispetto ad ARMA 2

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da HorgeTheFlier, 15 Novembre 2013.

  1. HorgeTheFlier

    HorgeTheFlier

    Registrato:
    12 Ottobre 2013
    Messaggi:
    84
    Località:
    Siena
    Ratings:
    +5
    Ciao a tutti,

    sono un fan della serie da quando uscì il primo Operation Flashpoint, ed ho sempre acquistato tutti i capitoli ed espansioni della serie ARMA e sto valutando di acquistare ARMA 3, ma sono frenato da una cosa.

    Qualcuno che possiede sia ARMA 2 che ARMA 3, potrebbe dirmi se, a parità di hardware, quale dei due è più pesante? Io riesco a far girare abbastanza bene ARMA 2 senza problemi, ma non ho un PC da gaming spinto.
    La grafica di ARMA 3, mi sembra migliorata parecchio, ed ho paura che il mio pc non riesca a reggere il gioco se non a livelli di dettaglio grafico bassissimi.

    Chiedo questo perché tempo fa ho letto in diversi forum che ARMA 3 risulta meno pesante di ARMA 2 come richieste hardware, qualcuno può confermarmelo?
    I miei "timori", nascono anche dal fatto che tempo fa, acquistai un simulatore della stessa casa, TAKE ON HELICOPTERS, che credo sia tecnicamente a metà strada tra ARMA 2 e ARMA 3, come motore grafico, e il mio pc aveva le convulsioni nel farlo girare perchè graficamente era davvero spinto.

    Grazie mille a tutti.
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io ho un hd 6850 e girava abbastanza bene la demo di arma 3, non ho avvertito differenze rispetto ad arma 2 diciamo.
    Devo cmq comprarlo ancora , mi frena che aspetto l'offerta, e che arma 1 e 2 non mi sono piaciuti , forse sono ancora troppo innamorato di Operation Flashpoint...
     
    • Agree Agree x 1
  3. HorgeTheFlier

    HorgeTheFlier

    Registrato:
    12 Ottobre 2013
    Messaggi:
    84
    Località:
    Siena
    Ratings:
    +5
    Ti do pienamente ragione, Operation Flashpoint per certi versi è quello con cui mi sono divertito di più... non so quanti scenari ho creato con l'editor di gioco. ARMA e ARMA 2 a parte la grafica hanno aggiunto delle cose in più... ma hanno perso altro, forse anche più importante.
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    I requisiti minimi sono questi:

    Sistema operativo Windows Vista SP2 o Windows 7 SP1.
    Processore: Intel Dual Core 2.4 GHz o AMD Dual-Core Athlon 2.5 GHz.
    Memoria: 2 GB di RAM.
    Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8800GT, AMD Radeon HD 3830 o Intel HD Graphics 4000 con 512 MB di VRAM.
    DirectX: 10.
    Disco rigido: 15 GB di spazio libero.
    Scheda audio: compatibile con DirectX.

    Diciamo che mi sembra che Arma3 abbia una grafica migliore ma sia anche meglio ottimizzato...più lavoro di scheda grafica e meno di CPU.
     
    • Useful Useful x 1
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Dillo a me , ho vissuto a Kolgujev per un paio di anni...

    Ad esempio nella missione demo di arma 3, bella grafica bello tutto, ma non riuscivo nemmeno a distinguere gli uomini nemici che si muovevano con un 23"! Arma2 non mi ha nemmeno lasciato il tempo di ambientarmi che (2 missione) stavo guidando 14 persone e 3 tank e dovevo salvare mezzo afghanistan ...
     
    • Agree Agree x 1
  6. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Utilizzo un portatile di qualche anno, massimo 2, non è certamente per gaming :) nessun problema su Arma 3, ti accontenti un po' rispetto ad altri ma giochi senza problemi e in discreta qualità.

    Avendo provato anche arma 2 su questo notebook, direi che arma 3 è più ottimizzato oltre a migliorato. Io ARMA 2 l'ho giocato principalmente con il primo (non gli arrowhead ecc) e bisogna ammettere che era fatto malissimo riguardo ottimizzazione, le espansioni invece erano ben fatte.

    Si parlava di demo ma bhò, penso non gli diano molta importanza al momento...
     
    • Useful Useful x 1
  7. Jul3s Ryan

    Jul3s Ryan

    Registrato:
    8 Novembre 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +1
    io ho un hp pavilion dv6-6178sl
    intel core 17 2,2 ghz
    8 gb ddr3
    unita 640 gb
    amd radeon hd 6770 2 gb gddr5 dedicata

    gioco con 30 di fps a qualità standard.

    qualcuno di voi ha suggerimenti riguardo notebook milgiori, che mi permettano un buon gaming e che non costino troppo come i famosi alienwere?
     
    • Informative Informative x 1
  8. HorgeTheFlier

    HorgeTheFlier

    Registrato:
    12 Ottobre 2013
    Messaggi:
    84
    Località:
    Siena
    Ratings:
    +5
    Il tuo budget massimo quanto sarebbe, se posso essere indiscreto? :)
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    stesso identico modello :)
     
  10. Jul3s Ryan

    Jul3s Ryan

    Registrato:
    8 Novembre 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +1
    Questo spiega le nostre similitudini nelle problematiche;)

    Come settaggi come sei messo Murphz?
     
  11. HorgeTheFlier

    HorgeTheFlier

    Registrato:
    12 Ottobre 2013
    Messaggi:
    84
    Località:
    Siena
    Ratings:
    +5
    Beh è un buon budget... comunque gli Alienware di ultima generazione partono da 1000 euro e sono computer concepiti per il gaming. Dai un occhio alle configurazioni, che sono tra l'altro personalizzabili, magari riesci a prendertene uno. :)
     

Condividi questa Pagina