1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Beta di World in Flames

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 10 Settembre 2013.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  2. SirDerfel

    SirDerfel

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    32
    Località:
    Forlì
    Ratings:
    +0
    79 € + tax !!!!! (la Boxed Edition)
     
  3. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Praticamente regalato. Non pensavo potesse scendere sotto i 100 euro.

    edit: ricordo che non esiste la versione digital only
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    TAsSE e spese di trasporto escluse...

    corretto
     
  5. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Allo stato con spese di trasporto arrivi a 111 euro. 30 euro di spese di trasporto sono una enormità. Era comunque impensabile potesse scendere sotto i 100 euro "tutto compreso". Poi ognuno fa le sue valutazioni. Credo sia anche inutile lamentarsi della politica "physical only" (v. forum Matrix) o dire che con il solo digital avrebbero venduto di più. Problemi loro. Il nostro problema è valutare se spendere o meno 111 euro e scommettere sul buon cuore delle dogane.
     
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ma dato che il buon cuore (o culo che dir si voglia) non è matematico direi che parliamo di circa 135€...io ero uno di quelli che lo avrebbe comprato a priori ma dopo aver scoperto che non ha il PBEM non lo giocherei quasi mai, quindi passo.

    Fatemi sapere com'è il tutto, se ho capito bene c'è una mappa enorme con tre libri al seguito.
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io su ebay mi sono preso Rise and Decline of the Third Reich (4a edizione) dell'Avalon Hill a 23€ incluse le spese di spedizione, se qualcuno vuole giocarlo su Vassal basta dire! ;)
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    qualcosa non mi torn... di solito -dico di solito- il mercato europeo viene coperto con la sede londinese.

    quindi niente dogana ma tasse sicure al 15% ......
     
  9. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    gioco su tavolo dall' uscita dell' ultima edizione (quella usata nella conversione)nel 97, con diversi gruppi di giocatori, più o meno esperti, e non ho MAI visto la Germania arrendersi a maggio 45, nemmeno in partite in cui la Francia non si era arresa nel 41. al contrario ho visto partite in cui l' asse o in europa o in pacifico dilagava: l' ultima volta che ho giocato con la Germania, in un derby (quindi competizione esasperata) con un gruppo di giocatori molto esperti, di un club vicino, al 36esimo e ultimo turno, si combatteva in Sud Africa/Madacascar con l' Inghilterra e Russia europea occupate.

    e un bel gioco, in cui ci si diverte, dal punto di vista delle scelte strategiche è valido, ma è un gioco, non una simulazione con un qualunque valore storico. il sistema funziona bene fino al 42: dopo diventa ingessato dalle troppe pedine in gioco (con una produzione che supera praticamente sempre le perdite), salvo le situazioni in cui una delle parti ha acquisito un vantaggio superiore alla media nel primo periodo.

    le espansioni: aggiungono pedine, quindi possibilità di scelta, ma considerate che la ditta australiana che lo produce ha solo quello come titolo da cui incassare, si conseguenza alcune espansioni non hanno scopo (se non fare cassa): i leader (veri e propri maghi) e cruiser in Flames, che aggiunge naviglio leggero, rendendo inutile per CW e USA costruirne altre, ad esempio.

    il gioco su PC: boh: c'è da vedere gli effetti sulla mappa pacifico del cambio di scala (mantenedo le unita a disposizione le stesse): nel gioco da tavolo le scale sono tre, quella base in europa, un altra per asia/pacifico, un' altra ancora per il resto del mondo.
     
  10. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    il tot è 113.21 comprese tasse e spese di spedizione. arriva dall' UK, quindi niente dogana, ma non hanno ancora le copie in magazzino, quindi per la consegna ci sarà da spettare un bel po'
     
  11. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    No. A parte il fatto che il nostro vorace fisco è evidentemente riuscito a imporre anche sul commercio elettronico l'aliquota IVA del paese di destinazione (io ho pagato il 22% su Command Ops, non so se con qualche sotterfugio si riesca a figurare come acquirenti inglesi, io comunque non lo faccio), qui ti viene spiegato che le spedizioni vengono dal Far East (credo che abbia a che fare con la globalizzazione;)), e che te la giochi sulla dogana.
    Volendo, comunque, puoi sempre non ritirare il pacco in dogana e accontentarti del Digital download. Vero è che pagare per un prodotto che non si ritira fa un po' girare i cabbasisi.
    Dicono anche che dovrebbero aprire uffici attrezzati per la spedizione in Europa il prossimo anno (evidentemente allo stato Slitherine sarà al più una stanzetta) e superare il problema. Chi non ha fretta può sempre aspettare.

    Edit: preceduto da Tasso, ma a me veramente sembra che le cose stiano come ho detto io. Se ordini adesso, ti arriva il prodotto dal Far East. Se aspetti l'apertura degli uffici (ma devi aspettare almeno fino a febbraio) puoi sfangarla.

    Secondo Edit: io ho addebitato 111,99, ma sono evidentemente quisquilie. I 111,99 comunque certamente allo stato non comprendono l'IVA, che dovrebbe essere applicata dalla dogana. Ho guardato con attenzione la mia ricevuta, e l'IVA non c'è (giustamente, altrimenti la pagherei due volte, sull'ordine elettronico e sull'importazione in dogana).
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2013
  12. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Gresbeck, non esiste dogana sul mercato interno UE/MEC. Vieme appplicata una tassa del 15% valida per tutti i paesi UE
     
  13. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    confermo: mi era sfuggita la questione della chisura in UK. ho provato a fare l' ordine e in effetti l' iva non c'è E sul sito shliterine, come su quello Ageod, europei, non è acquistabile.
     
  14. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    si ma in questo caso ti arriva da extra UE: alla dogana possono fermarlo oppure no (a sentimento) se lo fermano paghi e la dogana e l' IVA, se non lo fermano (per la mia esperienza personale ne fermano il 20%) non paghi ne iva ne dogana
     
  15. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ma non mi dire. Se non me l'avessi spiegato tu non l'avrei mai saputo. Grazie.




    Eh certo, perché io notoriamente vengo su questo forum a raccontare balle (v. attach).

    Tasso ti ha già comunque risposto correttamente. Ti pregherei di leggere i miei post con maggiore attenzione, anche perché tu non sei un semplice utente, ma un membro dello staff, e le cose sbagliate che dici ricadono sull'immagine del sito. Magari con qualche sforzo potevi anche aprire il link che ho postato, da cui il problema delle importazioni da paesi extra UE emerge grosso come una casa. Mi sembrava del resto di avere chiaramente detto che che il problema sorge perché stanno stampando e spedendo dall'estremo oriente. Mi sembrava anche un'informazione utile, perché io ho ordinato prima di accorgermi di tutto questo, e se me ne fossi accorto prima avrei aspettato.
     

    Files Allegati:

    • 01_VAT.png
      01_VAT.png
      Dimensione del file:
      13 KB
      Visite:
      10
  16. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Basta leggere il mio primo post per rendersi conto di tutte le precauzioni prese.
    Ti pregherei di leggere i miei post con maggiore attenzione (copiato ed incollato il tuo post)
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Gresbeck, poi mi spieghi il perché di questo post francamente un po' sopra le righe. Non mi sembra che nessuno abbia messo in dubbio quanto dici. Avendo però la Matrix una sede europea non si capisce perché non coprano gli ordini da lì, evitando inutili complicazioni con la dogana a chi acquista dall'Europa, invece di spedire dal far East. Tutto qui. Evitiamo inutili polemiche, grazie.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  18. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Scrivo giusto per avere un pò di delucidazioni. Ho leggiucchiato il forum qua e là, da quel che ho capito
    non esiste nè IA nè possibilità di PBEM (quest'ultimo punto lo avete già spiegato voi nelle prime pagine
    di questo thread). In sintesi: secondo la Matrix, uno dovrebbe spendere 100 soldi per giocare una guerra
    mondiale tenendo sia gli alleati che l'asse?! Da assoluto profano, è la cosa più assurda che abbia mai
    sentito! Sicuramente mi è sfuggito qualcosa, non è possibile sia così.

    :wideyed::confused:

    PS. sono solo curioso, non ho la minima intenzione di comprarlo. Odio i giochi da tavolo (e qui scappo,
    per non incorrere nelle vs ire funeste:))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina