1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Main Event - 05/11/2013 - 21.30

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Murphz, 30 Ottobre 2013.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ok dai, fa niente.

    Chi vuol rimanere (dei 5 rimasti) per fare una missione di addestramento sul mout o una coop a caso, me lo dica.
     
  2. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    emergenza del ultimo minuto! non posso esserci nemmeno io! mi spiace
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Guarda che ho visto il tuo post pre-editato, era anche più simpatico. :asd:
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    nooooooo.....vabbè ringrazia Magicbus che si è fatto sgamare :asd:

    tutte le defezione a partire dalla mia, mia compresa, sono finte :D
     
  5. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    azz
    stai all'erta!! :D
     
  6. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    a questo punto invertiamo il martedì con giovedì... che dite? sperando che tutte le varie rogne si risolvino per il meglio.

    per questa sera io ci sono....ma il MOUT lo facciamo a Lourdes? :)

    EDIT: boccalone io....anche se al post di magicbus ho iniziato ad avere qualche dubbio...
     
  7. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    :ROFLMAO::ROFLMAO:

    Mi stavo aggiungendo alla moria...
     
  8. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Uff..vi siete fatti sgamare :D
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    nooo marca leggi leggi tutto :D
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    -.-

    [​IMG]
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Anche se nn sono piu AT ho fatto poco fa dei test. Non so perché ma a volte mi appare il rombo a volte no. Sugli obiettivi dove mi appare e poi se ripunto non mi appare più, se cambio da at a fucile e poi di nuovo AT, mi ricompare 'sto rombo.
    Su alcuni proprio non ne vuole sapere. Addirittura aggancio un coniglio a fianco del tank ma non il tank :eek:
    Utilizzo il PCML in dotazione standard.
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Forse perché dipende dal mezzo se è acceso o no? mboh.

    ElVise com'è messo invece? :asd:
     
  13. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ho appena lasciato a metà la cena con i suoceri....ci sono....un pò di vino in corpo....speron ben!!:D
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    m,n,mnm,nm,nm,
     

    Files Allegati:

  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Fatemi capire, avete inscenato una moria vera e propria???? :)
    Armi spero che per ripicca li hai fatti crepare tutti!

    Scherzi a parte, com'è andata ragazzi? Aspetto debriefing con ansia
     
  16. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    il morbo di Camp Rogain ci ha colpito anche questa volta... :) in estrema estrema sintesi... :)
     
  17. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Confermo che la maledizione di camp rogain ha colpito ancora :) è andata bene ma al terzo obbiettivo, vuoi per l'ora o per altro, si è morti in maniera solita.

    Il mio briefing veloce:
    - durante gli assalti ci vuole coordinazione e organizzazione per evitare problemi. Stessa frequenza? Obbiettivi diversi e ben distinti? Ma in ogni caso, anche se con obbiettivi diversi, è necessario poter comunicare le cose: contatto, lancio granata o altro.

    - migliorare la formazione di squadra. La doppia colonna va bene ma ci siamo intrecciati parecchie volte per vari problemi, forse si può rimanere anche un po' più lontani no? Oltre al comunicare meglio e controllare, se possibile, che il team sia in posizione.

    - avere uno standard per le ritirate e per le situazioni sfavorevoli, tipo salita in una foresta. Non vuol dire "si fa così" ma sapere comunque gestire la situazione senza doverci pensare tanto.

    - in prossimità di nemici, durante un attacco/difesa, evitiamo di intasare le comunicazioni con cose secondarie. Concentrazione massima sui nemici.
     
  18. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Da SL: fino all'obiettivo 4b bene, tranne le solite critiche di chi non sa apprezzare la scampagnata per funghi e castagne, poi già dall'approccio a 4b un po' di confusione per molti contatti (compreso un IFV che ci girava intorno) in più direzioni, anche se lontani, e poi arrivati al limite della strada c'era l'IFV da distruggere ma fantozzianamente (scusa @ElVise :asd: ) il nostro Anti-tank aveva il launcher AA e non AT, e quindi ritirata e panico, era anche tardi (nella vita reale) e non sapevo cosa fare a quel punto, poi è cominciata a morir gente e siccome i marines non lasciano nessuno sul campo per salvare Murphz siamo un po' morti tutti assaliti da 2 lati. Anche perché eravamo solo in 6.

    Ho perso il controllo della situazione, da parte mia, ed è una grossa pecca, un po' mi dispiace.

    La prossima volta probabilmente ricominciamo da qui. La missione è lunga ed in 2 ore ne abbiamo fatta metà.

    Ma in realtà l'abbiamo fatta giusta, siam scappati dietro delle rocce. Il problema è che nella realtà, vista la situazione, ce la dovevamo scappare proprio, missione abortita. :asd: Piuttosto, alle rocce, c'è stata un po' di confusione, eccessiva confusione, oltre a @Magicbus che è stato mangiato da madre natura. :asd:
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2013
  19. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Appena ho tempo vado a vedere quella benedetta cassa e capire come ho fatto a prendere un AA....bisogna capire poi come mai in questa mappa non si leggono le ammbox....e non è il server perchè quando Armilio ha caricato per un attimo come host il problema persisteva....avevo mezzo armamento che uso di solito....
    Per la missione: non ho capito bene il perchè, come AT, mi sono dovuto fare 3/4 di missione portandomi dietro un anticarro e zaino supplementare con 4 missili, ansimare e vedere offuscato ovunque visto che dopo 10 metri di corsa il mio ometto mi chiedeva con pietà di sopprimerlo soffocandolo con il suo stesso scroto:D, per poi mollarlo e prendermi un nuovo equipaggiamento (e quando dico nuovo è in tutti i sensi:lol:)....non capisco...se abbiamo una missione dove si prevede la presenza di carri, perchè non partire equipaggiati da subito??? La missione è anche bella ma certe cosuccie mi ricordano situazioni alla Call o Duty (tra l'altro mi sono dovuto fare ulteriore corsetta di centinaia di metri per armarmi e tornare in formazione:p).
    Come già accennato nel post partita da qualcuno, nelle occasioni di marcia eravamo troppo spediti: come diceva Darksky, se sappiamo che non ci sono nemici si può andare di corsa fissando sulla mappa un punto specifico di raggruppamento; in doppia colonna (giusta l'osservazione di distaccarci maggiormente, anche se andando cosi veloci era più utile forse la fila unica, IMHO) era impossibile guardare a destra o sinistra e correre senza rischiare di sbattere con qualcuno!
    Per l'ultimo approccio alle case: avevo l'arma che non serviva ad una mazza e quindi compromesso l'avanzamento; ma quando mi sono sporto per sparare un AA ad il carro:p, c'erano nemici vicino al mezzo e sono stato sfiorato da colpi provenienti da sinistra della mia posizione....quindi se restavamo dietro la casa prevedo ci avrebbero circondato comunque....mio errore aver parlato occupando le comunicazioni....se fossi stato in guerra vera avrei tirato solo un paio di porchi e avrei gettato l'AA a mò di Micca:cautious:....errore essere partito per cercare di fermare il carro.....anche se, onestamente, sarà stata l'ora o il fatto di aver mandato a puttenole la missione per l'armamento sbagliato, per me la missione era finita.....l'ideale forse era ritirarsi ancora più distanti (dove eravamo era un cecchinaggio continuo)...Potremmo recuperare da dove a mollato Silver....cosi magari uso un AT che non spari agli uccelli:D
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    "Solite" è purtroppo la parola adatta perché mi è sembrato di rivedere situazioni di 5 mesi fa che credevo non avrei più rivisto. :dead: Questa volta per fortuna non ero il solo a pensarla così.

    Come detto, non capivo perché si procedesse così spediti in aree dove non mi pare nel briefing ci fosse scritto "tranquo zio, qui territorio nostro, pulito, tutto apppppposto". Siamo sempre lì: chi mi dice che è tutto pulito e posso correre ? Il briefing non mi pare, se si è venuto a sapere in altro modo che è tutto pulito va anche bene ma a quel punto chi invece "non sa" percepisce il gioco in maniera diversa, poco realistica.
    Ad esempio Armilio, ieri ti ho chiesto perché durante lo spostamento, arrivati ad un campo nemico, hai fatto prendere ad @El Vise l'AT Titan e gli hai fatto lasciare quello preso in partenza (PCML). Avrò sicuramente capito male la risposta ma mi hai detto che il Titan è più potente del PCML, fa più danni (ci credo, non dubito) e che più avanti avremmo incontrato un carro pesante e sarebbe servito (eh ? :eek:). 'sto carro pesante nel briefing dello scenario c'è ? Sennò da dove è saltato fuori ? O era, diciamo, una supposizione ?

    Se c'è un problema di tempi dietro il correre continuo allora si può decidere che c'è una vittima sacrificale che si apre lo scenario, se lo gioca anche, e poi aggiunge di suo nel briefing robe tipo "questa area è pulita, questa è calda, questa è pulita, etc etc".

    Meglio non sia lo SL perché in soldoni, lo SL è anche una specie di gamemaster della serata. Se conosce già tutta la rava e la fava della missione deve essere bravissimo a muoversi e far muovere gli altri come se non conoscesse nulla di più di quanto gli viene dal briefing. E' difficile, quindi per essere sicuri meglio che si limiti a conoscere solo le info nel briefing. E naturalmente si da per scontato che conosca quale sia il tipo di gioco e lo spirito di questo clan e questo però lo può conoscere solo dopo aver fatto pratica partecipando prima da soldatino, poi da TL e solo dopo da SL.
    Questo avanzare per step (non la chiamo gavetta) credo sia anche l'esempio che deve valere per chi si unirà in futuro al clan manifestando l'intenzione di assumere ruoli da TL, SL, PL, etc.

    Cambiando argomento, lezione imparata ieri sera dal sottoscritto: spara o bombeggia solo se sei sicuro contro chi lo stai facendo. Banale ma nelle situazioni concitate credi di fare la cosa giusta lanciando la bomba contro l'uscio di una porta aperta dove vedi dei lampi provenienti da un'arma....."cazzzzzo è il nemico che spara contro i miei amicicici di alfa 2 !!!! Devo fare qualcosa !!!" ed invece era Murphy di alfa 2 che stava sparando e che ho fatto saltare col mio chirurgico lancio. Manco nell'addestramento nell'esercito italiota mi era uscito così preciso il lancio di una bomba a mano :asd:
     

Condividi questa Pagina