1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions 3] PBEM Novembre 2012

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 30 Ottobre 2012.

  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Anzitutto mi scuso per il ritardo, dovuto a una serie di imprevisti.

    Ho esaminato a fondo la situazione e ritengo che sia giunto il momento di concedere la vittortia a Hatto. Non ho la fanteria necessaria per contrastare le sue orde sterminate di fanteria, e sono completamente sbilanciato verso est. Ho lasciato il ventre molle a ovest e lui mi ha giustamente punito. Peccato, perché ritengo che le mie forze sarebbero state molto adatte ad affrontarlo. Peccato anche per un finale di partita che in altre condizioni sarebbe stato... di fuoco :devil:

    Quando Giskardd e Neville si sono rifiutati di allearsi contro Hatto, come sarebbe stato logico e come si aspettava lo stesso Hatto, ho deciso di giocare il tutto per tutto sperando nell'inesperienza di Hatto e quindi in una lunga resistenza di Neville, che mi desse il tempo di battere Giskardd. Ho sottovalutato sia lui che Hatto.

    Bravissimo Hatto che ha dimostrato - cosa rara - di essere un ottimo giocatore fin dalla sua prima partita. L'acribia negli wargames fa la differenza e fra tre partite ci diventa un superesperto :confused: Gli manca un po' più di affidabilità nei turni e nella gestione delle mails diplomatiche e sarà perfetto.

    Bravo come sempre Giskardd, con la sua padronanza del rapporto fra supercombattenti, incantesimi e oggetti magici, e bravo e sportivo come sempre Neville che ha combattuto valorosamente finché c'è stato.

    Un grazie a tutti per la partita e spero... alla prossima! :)

    PS: vi segnalo che Dom 4 è in prevendita al prezzo di 21 (!) euro e uscirà il 31 agosto :lol: Io l'ho già acquistato anche se penso che quando uscirà... sarà tutto da moddare! :bag:

    http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ciao Lore,
    mi spiace che la partita si concluda così senza una vera guerra fra te e Hatto. Avendovi affrontati entrambi ritengo che avessi anche tu buone chance di vittoria con tutti quei supercombattenti che si mangiano la fanteria a colazione...
    Ma se così hai deciso non mi resta che accodarmi e concedere la vittoria a Hattorihanzo. Gli faccio anch'io tanti complimenti per l'ottima partita e per aver imparato così in fretta a padroneggiare il gioco.
    Grazie a tutti per la vostra disponibilità e pazienza, fondamentali per portare a termine questa ennesima partita. Spero di incontrarvi di nuovo tutti alla prossima, magari con Dom4 ;)
     
  3. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    ciao ragazzi !!!
    mi scuso innanzitutto per la tardiva risposta, sono nel pieno del mercatino della seconda metà di agosto (del quale vi avevo parlato qualche tempo fa) e non riesco quasi mai a collegarmi alla rete - ma oggi sono finalmente riuscito a ritagliarmi uno spazietto tutto per me.

    come Neville anche io sono dispiaciutissimo che la partita si concluda così, senza il tanto atteso (e altrettanto da me temuto) scontro finale con Lore: è un autentico peccato perché da quel poco che so delle sue temibili forze sono anche io certo che sarebbe stato veramente un finale di fuoco e non so davvero su chi di noi due avrei scommesso. inoltre mi sarebbe piaciuto sperimentare concretamente le contromisure che stavo cominciando a studiare per tentare di contrastare in qualche modo i suoi temibilissimi (e per me semi-sconosciuti) super-combattenti..
    ma comprendo appieno le sua ragioni e le accetto senza riserva alcuna.
    la vittoria che mi ha concesso ha dunque un retrogusto dolce-amaro, ma cercherò di farmene una ragione.. ;)

    vi ringrazio tutti indistintamente sia per i complimenti, che mi hanno fatto veramente molto piacere, che per la grande pazienza che avete sempre avuto nei miei confronti nelle occasioni in cui non sono per vai motivi riuscito a tenere il passo con il ritmo del gioco.
    e anche per tutti gli utilissimi consigli di gioco che non mi avete mai fatto mancare nonostante si fosse ovviamente tutti in competizione per la vittoria finale, cosa questa che in tanti anni di gioco non mi era quasi mai capitata.

    un grazie speciale a Giskardd per il suo fondamentale e delicatissimo ruolo di host da lui interpretato in maniera assolutamente MAGISTRALE !!!!!

    spero vivamente che si possa organizzare tutti insieme un'altra partita non appena gli impegni di ciascun di noi lo renderanno possibile e a tal uopo mi ri-tuffo nello studio del regolamento di questo splendido ed immenso gioco che davvero non finisce mai di stupirmi.

    un grosso GRAZIE finale al buon Lore per avermi "spinto" a provare Dominions 3, per avermi introdotto nel vostro splendido gruppo e "last but not least" per avermi sempre perdonato ogni qualvolta gli ho fatto perdere la pazienza.. ;)
     
  4. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Due parole per spiegare la mia scelta di abbandonare, che comprendo possa suscitare qualche perplessità.

    Quando Giskardd ha rifiutato la mia proposta di alleanza ho deciso di giocarmi tutto sul Blitzkrieg aviotrasportato di Lanka. Se fossi riuscito a distruggere Lanka mentre ancora Neville resisteva, mi sarei portato almeno alla pari di Hatto.

    Il rischio di questa scelta era lasciare il fronte occidentale completamente scoperto. Quando l'invasione si è prolungata e Neville ha ceduto, Hatto mi ha giustamente punito. Non ho il tempo per trasportare le mie truppe ad ovest e dopo le pesanti perdite infittemi da Lanka e dai suoi supercombattenti non reggerei una guerra su due fronti contro un avversario che ha un budget due volte e mezzo il mio. Per di più il territorio di Marverni è quasi completamente protetto da fortezze e quindi è anche difficile sfruttare la mobilità delle mie truppe.

    Bravo davvero a Hatto, anche Neville era stupito della tua competenza. Se tu riuscissi a convincere qualcuno dei tuoi amici wargamisti a prender parte alla prossima partita, saresti superlativo! ;)

    PS: i consigli per me sono scontati... una partita vinta per gli svarioni dell'avversario o per sviste regolamentari mi causa un accesso di sonnolenza :sleep:
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2013
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Molto probabilmente prenderò Dominion 4, se organizzate ci sono
     
  6. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Preordinato il 4 pochi minuti fà, conosco il gioco (il 3) da poco ma se l'inesperienza non è un problema contate anche me per le prossime partite, magari con l'uscita del 4 il divario di esperienza verrà un pelo appianato. :happy:

    Ho anche elaborato un metodo per velocizzare e automatizzare il PBEM via dropbox, consiste nel creare un giunzione tra la cartella savedgames della directory di Dominions e una identica presente in una cartella condivisa di Dropbox:

    1) Cancellare la cartella savedgames presente (eventualmente fare prima un backup del contenuto)
    2) Eseguire cmd.exe con diritti di amministratore
    3) mklink /J "C:\[xxx]\Dominions 3\savedgames" "C:\[xxx]\Dropbox\D3\savedgames"

    In questo modo i file dei salvataggi vengono istantaneamente condivisi. L'unica pecca è che la pagina di selezione dei turni (quella dove compaiono le varie razze utilizzate dai giocatori umani e il tasto "Host") non si aggiorna, quindi se uno vuole visualizzare i turni fatti appena arrivati (cioè per far comparire il trattino) bisogna tornare al menù principale e ricaricare la partita.
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Io sarei disposto a cominciare una nuova partita anche subito. Tuttavia preferirei giocare con il 3 che è moddato e sperimentato (ormai lo si compra a pochi euro) aspettando un attimino prima di rischiare una partita colla nuova versione.

    Che ne pensate?
     
  8. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Io parteciperei volentieri, però ho un esame il 13 e da domani mi devo mettere sotto con lo studio, vediamo come evolve la situazione, per ora 40% presente, se siamo in tanti la % di probabilità aumenta, se siamo pochi rischio di rovinarvi la partita.
     
  9. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    anche io preferirei giocare con la versione 3 e attendere per quanto riguarda la versione 4 eventuali patch e mod.
    ad ogni modo ci sono !!!
     
  10. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    qui da un po' tutto tace.. :(
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    prova qui :D
     

Condividi questa Pagina