1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Solito problema con il mod black ice

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da francesco, 13 Marzo 2013.

  1. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    come da oggetto sono di nuovo alle prese con questo antipatico problema
    dopo aver istallato (da steam) il gioco (HOI 3 FTF) e dopo aver scaricato dal sito paradox i mod in questione ( 2 file eseguibili uno di circa 400 mb uno di pochi mb) o copiato i due eseguibili e li ho copiati nella cartella dove si trova il gioco. Istallato il tutto (prima il piu grande e poi il piu piccolo ) mi sorge il problema:
    qunado faccio partire il gioco, in modalità normale va tutto ok, ma se metto la spunta sul mod (nella finestrina in basso a sinistra) il gioco comincia a caricare ma poi si blocca.
    si riduce a icona e compare una finestra dove si evidenzia appunto ke il gioco è andato in crach.
    avete idea di come posso risolvere?

    grazie
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao, purtroppo è un problema che può accadere e ne sono stato vittima anchio. :asd: Come scritto sul forum, la soluzione sta qui:

    Devi scaricare la cache e metterla dov'è indicato.
     
  3. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    ciao anche io ho questo problema... proprio ora sto aggiornando la versione della mod (quella precedente non ha dato problemi) mi crasha al desktop !
     
  4. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Ok
    fatemi sapere se riuscite a risolvere il problema
    grazie
     
  5. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    a me va !
     
  6. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Mi linki l'aggiornamento ke hai usato
    grazie mille
     
  7. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Devi aggiornare la mod e inserire poi la cache che trovi nel HERE scritto bello in maiuscolo.
     
  8. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    scusami agent_45 potresti essere piu chiaro:
    la mod come l'aggiorno e sopratutto cosa intendi quando scrivi:
    nserire poi la cache che trovi nel HERE scritto bello in maiuscolo.
    scusa la mia ignoranza

    grazie
     
  9. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Puntatore sopra la scritta HERE in rosso e trovi il link.
    :approved:
     
  10. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ho fatto tutto quello che avete scritto ma continua a crashare quando crea la texture :S
     
  11. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Aspetta del tempo. A me lo faceva ma dopo 4-5 volte si avvia in 1 minuto.

    Se non funza e ce l'hai da steam copia un folder di HOI3 TFH vanilla, piazzalo sul desk, installa la BI, piazza la cache. Dovrebbe andare.

    Steam e Paradox non vanno d'accordo.
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io uso steam e funziona tutto. che versione di blacice voui usare? io uso la 3.1 con Windows 8
    ricapitoliamo cosa ho fatto
    1) scarico i due file , grosso e piccolo, scarico podcast, scarico cache.
    2) sovrascrivo il podcast nella direttori di hoi3 principale.
    3) istallo file grosso che faccio partire sempre da directory principale hoi3
    4) istallo file piccole come file grosso
    5) prendo file cache e vado nei miei documenti personali del mio pc vado sotto hoi3/ balckice/map e sovrascrivo cache
    6) ritorni enlla directory hoi3 e lancio il file panzerooo......exe
    7) il gioco funziona.

    nota se hai la blackice 3.0 o precedenti e vuoi mettere la 3.1 devi disinstallare completamente la 3.0 o precedenti altrimenti fai una zuppa di file . non è necessario partire dati vanilla basta rasare le directory che ha creato il blackice
    saluti
     
  13. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    ragazzi installato il gioco base piú espansioni e patch DOVETE, prima di installare il mod, sostituire il file eseguibile nella cartella principale del gioco con quello modificato da Panzeroo (creatore del mod Black ICE), questo file lo trovate da scaricare nella pagina del mod Black ICE sul forum paradox plaza. Oppure trovate tutto il necessario e una guida alla installazione fatta da me nella cartella condivisa Google Drive dove ci sono io savegames dei vari multi in corso.
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Si bè c'è nelle istruzioni il link all'exe modificato, comunque hai fatto bene a farlo notare. Non è che mi manderesti in pvt i dati di google drive, che non li ho?
     
  15. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    nemmeno io li ho, erano postati sul forum nella sezione victoria 2. cerca tra i messaggi scritti da purfa.
     
  16. luca89

    luca89

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti, anche io ho riscontrato notevolissime difficoltà nel provare a giocare con questo mod avendo TFH. Ho seguito, almeno credo, quasi alla lettera alla lettera le istruzioni e i requisiti riportati sulla pagina di Black Ice su Facebook. In particolare riesco a terminare il caricamento e ad arrivare alla schermata di scelta della campagna, ma una volta giunto a questo punto con alcune nazioni (Italia per esempio) il gioco crasha subito durante il caricamento della campagna, mentre con altre (Gran Bretagna) per esempio riesce a caricarsi per poi crashare mentre si tenta di salvare. Avreste gentilmente qualche consiglio da darmi ?

    grazie in anticipo
     
  17. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    A me si blocca caricando le provincie. Sapete aiutarmi?
     
  18. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    serve la versione vanilla pulita e con l'exe giusto visibile nelle istruzioni sul sito paradox, appurato di avere fatto tutto come dicono il problema si potrebbe risolvere con un aggiornamento directx e/o driver video!
    Lorenzo '00 L'errore dei caricamento lo puoi risolvere scaricando una cartella dal forum della mod.
    Fateci sapere.
     
  19. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Caio Doc

    Sono giorni che tento di portare il mio TFH a Black Ice seguendo alla lettera le istruzioni trovate in rete, e ancora non ho avuto successo.
    Mi serve un aiuto da veri conoscitori come voi.
    Ora perdona la mia ignoranza ...cosa significa versione vanilla?
    E un altra cosa ...per chi ha xp non ce proprio modo di giocare a Black Ice?

    grazie.
     

Condividi questa Pagina