1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blocco navale

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da deveraux, 20 Settembre 2013.

  1. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Nelle mie partire di prova con la Francia non faccio in tempo ad iniziare che l'Inghilterra mi blocca uno dei miei porti,e purtroppo loro sul mare sono nettamente superiori.

    Come posso reagire ad un simile nefasto evento?

    Grazie
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    costruisci una flotta decente e dagli battaglia; oppure cerca di fare una pace onorevole occupando le provincie che hanno sul continente
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Il blocco di un porto non è la fine del mondo, specialmente con la Francia che può recuperare molto warscore occupando le provincie inglesi sul continente.
     
  4. Petrus

    Petrus

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +1
    Se sei nelle fasi iniziali di gioco, ti consiglio di chiedere diritto di attracco in uno staterello irlandese e inviare lì la tua modesta flotta. Quando la flotta inglese (solitamente tengono tutte le navi in un'unica flotta) ti bloccherà i porti, tu farai uscire le tue navi e bloccherai il canale tra Irlanda e Inghilterra. La flotta inglese (a me è successo così) dovrebbe abbandonare la Manica per venirti incontro, e prima del suo arrivo tu potrai ritornare nel sicuro porto irlandese. Se calcoli bene i tempi di percorrenza potrai in questo modo giocare al gatto e al topo, impedendo il blocco dei tuoi porti.

    Non è detto che funzioni, ma merita un tentativo.
     
  5. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Grazie mille ;) Ci proverò
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Reagire una volta che la guerra è iniziata e loro hanno la superiorità navale è impossibile.

    Preparati strategicamente alla guerra. Costruisci una flotta alla pari (con la Francia è possibile) oppure... portagli la guerra in casa! Invadi/alleati/vassallizza la Scozia e imbottiscila di truppe, oppure appena vinci una guerra contro l'Inghilterra chiedi la liberazione di uno stato come il Galles o la Cornovaglia ed imbottiscilo di truppe.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina