Quale diamine di calcolo esegue il computer nel decidere quanto vale una battaglia nella schermata che segna la percentuale di vittoria? A volte basta uno scontro tra poche centinaia di soldati per avere anche una percentuale del 50%, altre volte, mi è successo oggi, uno scontro di 18.000 uomini in totale con 9.000 perdite tra le due parti mi ha dato... 0% O__O Come è possibile?
Credo che dipenda dal totale di soldati di una delle due parti, esempio: se due mega imperi da centinaia di migliaia di soldati si scontrano in una battaglia da 5 mila soldato l'uno la percentuale sarà bassina, mentre al contrario se si scontrano due duchi che impiegano il loro intero esercito di 2 mila soldati ciascuno il vincitore otterrà qualcosa come il 60% di warscore. Almeno questo è quello che mi pare di aver capito, poi magari il gioco fa un calcolo diverso, non lo so.
Credo di aver letto da qualche parte quando ho iniziato a giocare che la percentuale dipenda anche dal fatto che tu sia il protagonista di una guerra o un alleato, difatti a me spesso capita che come vassallo del re d'Italia quando scendo a fianco delle sue truppe, le battaglie vinte da me a prescindere dal numero dei soldati vale poco niente in percentuale mentre quando sono io a essere diciamo il "leader" della guerra il guadagno in percentuale è maggiore. Poi come detto da Mac Brian dipende dal numero di morti che fai in percentuale al totale delle truppe totali del tuo nemico.
Eravamo Francia ed Inghilterra. Quella battaglia aveva almeno il 90% delle truppe disponibili, da parte inglese 100% e anche la Francia non doveva averne molte al di fuori di quelle. Capirei comunque un numero basso, ma 0% no!!!!
nella wiki dice che viene calcolato in base al numero di soldati uccisi (non parla di rapporti con il totale) e che la distruzione di TUTTI gli uomini nemici da il 75%.
Se il warscore di una battaglia dipende dal rapporto tra le perdite, cosa che ritengo molto probabile, in un caso di perdite molto equilibrate, ossia quasi identiche, si potrebbe ottenere anche 0 come warscore. Ammetto che si tratta di un caso molto improbabile ma non impossibile.