1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU 4] Multy di Settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nonick87, 19 Agosto 2013.

  1. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    eh al momento dal lunedì al giovedì va sempre bene, gli orari delle lezioni li saprò a circa metà settembre

    Per le nazioni non saprei..il gioco lo avrò da domani ma leggendo in giro ho capito che il mio modo di giocare (incentrato sull'esercito) dovrà cambiare. Datemi comunque una nazione europea, land se possibile.
     
  2. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Nella seconda ipotesi di nonick manca un giocatore in Borgogna... :whistle:
     
  3. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    anche se temo stavolta di essere facile carne da cannone, ovviamente la Borgogna mi andrebbe bene...cmq nei prossimi giorni proverò il gioco...magari mi innamoro di uno staterello minore...
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Una nazione forte a bjb, non dategli un minor!! :D

    Per quanto riguarda il tedesco, secondo me se c'e' sia francia che borgogna serve assolutamente, altrimenti austria puo' contare su tutto hre mentre i Francesi si scannano tra loro. L'ideale sarebbe la boemia, il brandeburgo mi sa che e' troppo debole per poter competere alla pari...

    Se c'e' solo un francese si puo' evitare il nordtedesco, in modo che un'austria forte e con l'hre ai suoi piedi bilanci la uberfrancia. Tra l'altro se la borgogna e' ia c'e' l'evento della spartizione della borgogna, la fra si prenderebbe la borgogna francese e l'austria i paesi bassi, quindi la francia per sfondare in olanda dovrebbe passare sul cadavere austriaco per forza :D.

    Anche se magari il nordtedesco rosicchiava un po' di terreno alla russia che ha l'intera asia a est libera, ma a quel punto lo stesso ruolo potrebbe ricoprirlo lo scandinavo xD.
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    bjb = brandeburgo ! è nato per questo!

    io sono disponibile per francia , ma se da sola , non voglio giocare contro una borgogna umana, piuttosto vado a giocare con i maya... o a Venezia XD
     
  6. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Per il Brandeburgo sono d'accordissimo con Nonick. Siete liberissimi di chiederlo; però poi non lamentatevi se un'Austria e una Danimarca terrorizzate da quello che può diventare lo warnano senza pietà!
    Per la Borgogna, mio caro bacca, ti tocca sorbirtela, altrimenti noi poveri europei dovremo raccogliere i cocci delle nostre nazioni a fine partita.

    EDIT
    Vogliamo seriamente bacca a venezia però :D
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  7. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Come dicevo, io ci sono per una tedesca (e pensavo al Brandeburgo principalmente per le idee nazionali), ma a condizione che non ci sia una Polonia o una Boemia umana affianco (in questo caso, il tutto sarebbe decisamente ingestibile). Altrimenti, per la Danimarca. Se può servire, in questo senso, posso anche dare disponibilità, come terza scelta, per la Polonia, in definitiva vorrei giocare nelle zone attorno al baltico del sud.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    da aggiungere giank e magu e cerbero eventuali con doc che potrebbe andare in giappone o invertirsi con me
    mappa.jpg

    l'importante è che i migliori nonick enok uriel bjb e canta abbiano nazioni solide.
     
  9. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ah beh.. se doc o uriel a me non fa differenza lol
     
  10. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Tanto ti trasferisci in qualche isoletta tropicale e ti fai la tua bella repubblica delle banane eh?

    Comunque bacca considera che Dixie vuole la Danimarca, non la Svezia (visto che la Danimarca ha delle idee spaventosamente forti), perciò il povero Eferthad è in una situazione decisamente peggiore. E' molto più giocabile la Polonia che francamente non so davvero cosa vi abbia fatto di male, dato che ha delle idee fenomenali (+33% alla cavalleria che, se ci aggiungi l'aristocracy, arriva quasi al 50% e la possibilità di spammare cavalieri, visto che essendo eastern può fare armate di 6 cavalli e 4 fanti senza malus).

    Comunque povero doc, non diamogli Venezia dai... Io propongo Bisanzio :whistle:
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Avete una polonia non sarebbe affatto male in effetti, riempe l'oriente e toglie un po' di terre alla Russia che e' orribilmente OP, se ci saranno i mammelucchi e' necessaria.
    E comunque milioni di anni luce meglio un polacco che un daymo giapponese, ve prego nn pigliate nazioni strane dall'altra parte del mondo, se siamo tanti c'e' spazio in abbondanza in Europa, mettendo tutte le nazioni menzionate finora abbiamo 12 posti... xD

    Cacchio ho visto le idee danesi e sono assurde, 100% naval forcelimit da sola batte qualsiasi altro set di idee nazionali. Alla paradox hanno trollato di brutto xD.
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    quindi doc russia, io venezia, e eferthad polonia?

    il giorno va bene a tutti il mercoledì? @nonick87 ?
     
  13. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Sta benissimo, così volendo si passa a dixie la danimarca, sua prima scelta, e si fanno tutti felici.

    Edit: e tra l'altro, visto che pare non ci sia una Borgogna, sto più lontano dalla Francia e più tranquillo :O
    Btw, perfetto il mercoledì
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  14. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ahahah da quando ho riscoperto Tropico 3 non mi ci stacco più lol. Ad ogni modo quando si può avere una versione definitiva delle nazioni? I topi devono aprire le ambasciate ai gatti!
     
  15. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Così è perfetto se a @TheDOC sta bene!
    Manca ancora la Borgogna e scusate se mi "accollo" ma iniziare un multy senza la Borgogna per me non ha molto senso...
     
  16. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    A me la Russia non è che gusti molto, però si può fare.
    Speditemi a venezia e ragequitto. Speditemi a Bisanzio e faccio esplodere le vostre case una dopo l'altra.

    Ah, come Russia, se c'è un Polacco gli faccio fare il commonwealth. Senza Lituania, ma glielo faccio fare :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2013
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Se a @Enok stà bene si può anche fare doc otto, enok venezia e bacca russia.

    Sai che pensandoci non so se me la sento di fare un altro multy soggetto ai permessi di @Cantastorie?
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Intanto è tutto buttato li, dobbiamo ancora avere parteciapanti definitivi come @bjb e @Enok e aspettare la patch 1.2
     
  19. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Sta volta non sei la uber Germania col 10% di pop soldati, non mi accollerò più di tanto :p
     
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Per me la borgogna e il nordtedesco dipendono prevalentemente da quanti siamo, se fossimo 8 un buon bilanciamento sarebbe:

    castiglia
    uk
    francia
    austria
    italia
    ottomani
    russia
    scandinavia
    In questo modo Francia e Austria sono le due superpotenze continentali, l'austria nn ha opposizione a nord e si deve solo concentrare sul contenere la Francia, la castiglia oltretutto non ha il portogallo tra i piedi,diventa molto piu' forte e puo' essere un'altro buon contrappeso alla Francia.
    L'uk sarebbe un po' svantaggiata rispetto a francia e spagna, ma comunque ha dalla sua il fatto che e' un'isola, per di piu' se tiene pessimi rapporti con la francia otterra' parecchie simpatie in europa, e comunque vada ha buone possibilita' di farsi un bell'impero coloniale.
    E il ruolo coloniale del portogallo puo' essere preso dalla scandinavia che sul lungo periodo puo' farsi un megaflottone e avere piu' possibilita' di incidere in Europa.
    Russia e Ottomani non hanno alcuna opposizione in oriente, diventeranno enormi ma dovendosela vedere contro la uber francia e la uber austria hanno pane per i loro denti. Se siamo in 8 questo bilanciamento mi pare perfetto.

    Se fossimo 12 possiamo aggiungere alla lista portogallo polonia borgogna e mammelucchi, le nazioni europee occidentali saranno meno potenti, ma anche le orientali avranno qualcuno tra i piedi, quindi anche in questo caso si ottiene una situazione bilanciata decentemente, quindi per come la vedo io i numeri magici per avere una partita piu' bilanciata possibile dall'inizio sono l'8 e il 12 xD. Detto questo anche se non si ottiene un bilanciamento perfetto pazienza, si risolvera' con la diplomazia o anche no, del resto per quanto bilanciato ci saranno sempre nazioni che diventeranno piu' forti di altre.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2013

Condividi questa Pagina