1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU 4] Multy di Settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nonick87, 19 Agosto 2013.

  1. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    La Francia l'ho chiesta per seconda ma credo che sia ancora più impopolare l'Austria che ho chiesto per prima :D
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    si stò cercando di tappare i buchi liberi delle nazioni forti..., doc agli otto se la caverebbe? secondo me si
    Ci serve anche un italico!
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    come orari mercoledi' e quasi sicuro giovedi', comunque riguardo alla resa, quanto costano le colonie in warscore? Nel precedente erano pochi punti xD
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Come già detto, non sono sicuro di esserci e molto probabilmente sarò troppo impegnato. Però semmai dovessi partecipare, prenderei una delle nazioni chiave per giocare una partita seria; non ha molta importanza quale, anche se vorrei provare gli Ottomani.

    Quando avete intenzione di iniziare? Insomma, entro quando devo farvi sapere?
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io direi 1.2 che uscirà a fine settembre
     
  6. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Altra regola inutile molte volte solo con una provincia molto ricca tipo Milano si prende 'solo' l'80% di overexstension e li inizieranno ad esserci i primi problemi con nazioni che si espandono su province povere o su colonie senza overexstension ecc mentre quelle in europa faticheranno con questa regola. Comunque si può andare oltre 100% è sconsigliato ma si può provare non porta al collasso della nazione se si è accorti e ve lo dice uno che è arrivato di botto al 218% ed è stato sommerso da rivolte per dieci anni :).
    Anche per le lightship sono a sfavore li parliamo di IA che di solito non tende ad intralciare troppo il giocatore commercialmente, se parliamo di umani invece è ben diverso se uno tenta quella tattica basta che due nazioni o più comincino a boicottare con una trentina di lightship a testa. Anzi secondo me tutto ciò aggiunge un pizzico di pepe alla partita con guerre che si combatterano non solo per terre ma anche per il predominio del commercio pensateci bene a mettere questo limite. E come detto da Dixie se uno spamma anche l'altro può farlo.
     
  7. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Beh io nell'ultimo multy su Eu3 ho sforato benissimo con l'infamia e mi sono aggiudicato l'intero sud italia che poi 20anni dopo per via di tensioni e ribellioni ho ceduto. lol nonostante ciò però, ho sodomizzato ivaldi aggiudicandomi Oxford e le varie province intorno a londra :p Ad ogni modo sono anch'io contrario a questa regola, se qualcuno supera l'overextension spetta ai giocatori placcarlo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2013
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    contrario a regole sul limitare l'over è già ben bilanciato nel gioco.
     
  9. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Confermo la mia partecipazione al multi; come nazione prenderei qualcosa di secondario (anche extraeuropeo), senza nessuna preferenza specifica.
     
  10. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    oki per l'over.. era per evitare quit e rimanere a metà multy con metà dei player (ricordi limpidi)

    ipotizzando che si riesce a trovare un giorno valido per tutti quelli che hanno scritto di voler participare ho provato a buttare una bozza delle assegnazioni
    https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Atk8rmSR1gZXdFJWb3Z3VFB0cnVKRl9CQURoR0QzVFE#gid=0

    quello che ci è andato peggio è dixie con la 3° scelta (perché è l'unico italiano oltre ad agent che a sua volta è l'unico portoghese oltre a bacca che è l'unico francese oltre a canta che è l'unico austriaco XD).. gli altri sono tutti o 1° o 2°
     
  11. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    povero bacca nello stesso letto con uriel xD
     
  12. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    quindi è stato tolto il tedesco per far spazio al cosacco o polacco?:piango:
     
  13. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Il polacco ci sta visto che quando forma il Commonwealth spamma tanti di quegli ussari che può asfaltare anche il Russo.

    Comunque, se @Enok conferma di esserci, la spartizione di Nonick mi sembra la migliore possibile e immaginabile
     
  14. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    @Federico 2 di Prussia
    premesso che rimango dell'idea che un tedesco abbia poche possibilità di sopravvivenza, al momento con queste preferenze è proprio impossibile averlo perché l'unico disponibile Eferthad è anche l'unico scandinavo oltre a dixie etc etc.. le assegnazioni vengono giù a cascata per l'80% partendo dalle nazioni impopolari
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    francia o borgogna insieme sono improponibili e ingiocabili, io direi francia.

    io lascerei dixie in scandinavia e uriel in spagna , eferthad al brandeburgo, doc russia, doria mi preoccupa in polonia, piuttosto italia.
    la russia la farei anch'io cmq magari lasciando la francia libera a uriel ma non so se lui la vuole.
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    La prussia ci vuole e la polonia è la sua dispensa
    "Prussia + Offensive + Quality + Absolute Monarchy + Militia Act + Advisor = 161 % Disciplina

    HOLY SHIT!"
     
  17. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    il brandeburgo ha le idee nazionali più forti in assoluto!
    aggiungiunci + 25% fantery power e il fatto che con innovative + defensive + accademia generali (<-- non mi ricordo come si chiama) arriva a pareggiare il -5% di military tradition decay significa che a un certo punto sfornerà sempre generali al 100% di tradition

    caspita allora è fortissima.. se lasciata crescere.. a metà gioco.. MA, in un multy, dove parte vicina all'austria hre (che gli piacerebbe un sacco espandersi in germania) e alla super power danimarca (idem come sopra) dove va con 3 province?? Fossi io Austria, Danimarca o chi per loro la prima cosa di cui mi preoccuperei e impedirgli di crescere per non venir spazzato a metà gioco (un bel warming e via).. possibili alleanze? Nessuna, in germania tutti si vogliono espandere e non credo vedano di buon occhio il 3 province che ne reclama la gran parte per se..

    poi boh.. magari sono solo miei viaggi..

    Francia e Borgogna si è sempre fatta.. non capisco i motivi di questa nuova corrente di pensiero! :)

    EDIT:
    cmq ho rifatto un'altra assegnazione seguendo le tue linee guida (@bacca).. Magu escluse Austria e Francia è un jolly..
    anyway, preferisco la prima :)
    Proviamo e metterli entrambi e vediamo chi è la dispensa di chi? :)
     
  18. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    E te vai agli ottos? Poi chi fa la Francia, canta?

    Postate una lista completa "semi-ufficiale" please, così si capisce un cazz...


    Ah, qui la Prussia è la dispensa Polacca (com'era all'epoca e com'è giusto che sia nel 1400) e se il Commonwealth spamma gli ussari son cazzi per tutti.
     
  19. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti...

    quando comincereste a giocare (se c'è posto eh) ? Da universiario, i miei orari futuri li saprò a settembre inoltrato....
     
  20. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    L'idea per ora è di iniziare a fine Settembre (o comunque la seconda metà). Intanto dicci (se puoi) le serate in cui presumi di poter giocare e le preferenze per le nazioni che così aggiorniamo il documento (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Atk8rmSR1gZXdFJWb3Z3VFB0cnVKRl9CQURoR0QzVFE#gid=0) e iniziamo a capirci qualcosa in più.
     

Condividi questa Pagina