1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con gli achievement di Steam

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da botto88, 20 Agosto 2013.

  1. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    è la prima volta che uso steam quindi sono ancora poco pratico, magari sbaglio qualcosa... Perchè non mi si aggiornano gli achievement di EU4, restano sempre a zero. Steam è sempre in modalità online ovviamente, help!

    In più quando avvio il gioco in basso a destra appare sempre questo (con il mio codice al posto della striscia bianca)[​IMG]

    Che vuol dire? E' normale?
     
  2. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Probabilmente o usi una mod oppure hai usato la console dei comandi
     
  3. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    no niente mod, e la consolle la avevo usata solo la prima partita per fare delle prove. Poi nelle altre partite che ho fatto non la ho mai usata, eppure non mi risulta nessun achievement completato. Boh
     
  4. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    mi sembra che gli achivment di EU4 npn funzionino (neanche a me e ad altri si sbloccano), per quanto riguarda il messaggio che ti compare in basso a destra quando avvi il gioco è normale e succede in tutti i giochi steam masta fare shift+tab e chiudere il messaggio (con shift+tab puoi anche chattare con altri utenti di steam e vedere chi è online senza dovere uscire dal gioco, cosa molto utile per i multy)
     
  5. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Confermo che anche a me non registra gli obiettivi U_U Mi dice che la partita non è valida perché ho usato trucchi o importato il save, ma non è vero! xD
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
  7. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    modalità Ironman?? cos'è??
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Si attiva quando cliccki sul guanto d'arme nel menù iniziale.

    Praticamente fa degli autosave mensili e cancella quelli precedenti; non puoi fare alcun altro tipo di salvataggio...in pratica sei costretto a giocare seriamente...
     
  9. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    effettivmente così funzionano, grazie! In ogni caso dubito mi dedicherò a sbloccare achievement, troppo stressante giocare in quel modo :D
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Troppo stressante giocare senza trucchi?
     
  11. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    no tanto trucchi non ne uso. Però a volte mi capitano errori di distrazione stupidi, per esempio se sto andando avanti al massimo della velocità per far passare in fretta per esempio un consiglio di reggenza o simili può essere che non faccio in tempo a rispondere a una richiesta di entrata in guerra di qualche alleato e salta l'alleanza, o mi dichiarano guerra e me ne accorgo quando è cominciata da 2 mesi e mi hanno già mezzo invaso. Ecco in casi come questi mi sento autorizzato a ricaricare il save precedente (se non è troppo vecchio) :)

    Con la modalità ironman dovrei farmi 400 anni tutti con la velocità quasi al minimo, e questo per me è stressante :D
     
  12. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Certo s'ha da fare almeno una volta, ma concordo che l'idea di perdermi una richiesta di entrata in guerra per mezzo secondo perché si era a velocità 5 senza poter ricaricare è seccante. Proverò giocando a velocità 4, a 3 non dovrebbero proprio esserci problemi

    E comunque...
    [​IMG]
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Sinceramente trovo che la velocità 3 su EU4 sia perfetta, anche dove nel 3 giocavo quasi unicamente a velocità 5, comunque giusto a titolo informativo ad alcuni i salvataggi mensili creano rallentamenti mostruosi, per cui in attesa di patch è necessario sopportarli, (non è detto che capitino, ma è giusto per avvisarvi).
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    A tutti giochi Paradox utilizzo sempre la velocità 2 e mi trovo bene, anche se c'è da dire che utilizzo la pausa piuttosto raramente e solo in occasioni importanti (guerre, valutare le proposte di altre nazioni, scelta di idee, ecc.); esclusi i capitoli della serie HoI dove il tempo scorre su base oraria e non giornaliera.

    La modalità Ironman mi sembra un'aggiunta inutile. Se voglio fare una partita onesta non ho bisogno di metodi che mi costringano a giocare senza ricorrere a trucchetti. Difficilmente ricarico un salvataggio vecchio e conservo quelli automatici (a cadenza annuale) solo in caso di improvvisi crash alla partita e, perché no, improvvisi blackout, insomma come garanzia piuttosto che come risorsa per proseguire con la partita.
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Credo sia stata aggiunta esclusivamente per certificare la validità degli achievements.
     

Condividi questa Pagina