Creare rivendicazioni sulle province

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Carlos V, 18 Agosto 2013.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Ho aperto questa discussione perché c'è una cosa che non riesco a capire sulle rivendicazioni: ho notato che è possibile crearle solo sulle province appartenenti a determinate nazioni e non su tutte le province confinanti, come mi aspetto che sia.
    Sto giocando con la Boemia e vorrei dichiarare guerra alla Sassonia per renderla vassalla (è un Elettore, così da vassalla voterà per me :D), ma non posso fabbricare il claim, mentre sulle province austriache e polacche sì. Da notare che ho selezionato Austria e Polonia come rivali. Pensando che fosse quello il tassello mancante, ho scelto la Sassonia come mia rivale, ma questa mossa non sortisce l'effetto sperato. :cautious:
    Posso però fabbricare claim su Wurzburg, che non è mio rivale (ma mio confinante).
    Qualcuno può aiutarmi? Cosa devo fare per sbloccare la situazione?

2. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Credo, dico credo, che si possano creare cb come rivendicazioni solo su province di nazioni confinanti. poi con quel cb puoi cmq annetterle o vassalizzarle
    quel che non capisco è come pur essendo difensore della fede non abbia cb sugli infedeli.

3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Ciò che dici è corretto, vale solo per le province confinanti. Ma la Sassonia confina con la Boemia...

4. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    E non avevo mappa sottomano ihihih
    ovviamente hai 1 diplomatico disponibile ovvio... mmmhhh sei all'inzio?

Scoperto l'arcano
    TU boemia confini solo con la capitale sassone e non puoi fabbricare claim sulle capitali...
    fai esempio con turingia

• Like Like x 2
  5. ale7239

ale7239

Ratings:
    +12
    Non so come risolvere il problema ma ti avverto che se rendi vassallo un elettore tutti gli altri ti saranno ostili.

• Like Like x 1
  6. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Era proprio quello il problema, grazie turk75. La capitale sassone è al mio confine, niente espansione con casus belli. :unsure:

Questo non lo sapevo, era una strategia che utilizzavo largamente su EU3, ma penso che ora dovrò cambiare modus operandi. :D

7. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Carlos hai mai provato l'austria?

8. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Non ancora, ma ci ho giocato praticamente in ogni capitolo della serie e credo che anche stavolta la governerò! :cool: Perché me lo chiedi?

9. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Perche noto che dopo pochi mesi tutti gli elettori ti snobbano a favore di monoprovince... e ovviamente avendo 2 solo diplomatici diventa dura...
    (ovviamente senza fare guerre ecc)

10. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    In una delle mie partite il Ducato di Hesse è diventato imperatore con 3 voti su 7. L'Austria aveva 2 voti e il Baden ne aveva solo uno. Io Boemia ho votato per me stesso. :) In EU3 era più raro vedere i monoprovincia candidati al titolo imperiale.

11. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Si in effetti sta cosa dell'impero è 1 po ballerina imho....
    Sto guardandomi 1 poco di paeselli per decidere con quale iniziare....

12. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Gli staterelli tedeschi sulla costa nord hanno maggiori possibilità di manovra rispetto a quelli dell'entroterra, che invece l'accesso al mare devono guadagnarselo (sperando che l'Imperatore non rovini i tuoi piani...). A me piacciono Oldenburgo e Brema (meglio Oldenburgo perché è una monarchia), ma anche la Pomerania è un'ottima scelta. :)

13. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Pensavo Brandeburgo, sarà che adoro quella dinastia eheheheh
    Eppoi la soddisfazioni di creare la Prussia:D

14. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Io gioco con l austria e ho saldamente in mano il titolo con 5 voti su 7 e due riforme in soli 50 anni!

15. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    come riesci a tenere i voti degli elettori? a me scendono di brutto...
    alleanze?

16. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    E idee diplomatiche. Con 3-4 diplos le relazioni sono costantemente alte immagino. Ti tieni 2-3 elettori alleati con matrimonio reale e quelli sono "sicuri", gli altri li tieni buoni con l'improve relations.

E poi hai gli Asburgo. E' MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE non ereditare nulla nella partita :D

17. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    In realtà non ho idee diplomatiche, però è anche vero che sono partito con l'austria e ho controllato la cura per un 5-6 anni... in generale devi curare le relazioni interne con 3 grandi elettori... tu sei la boemia e quindi puoi votare per te stesso, dovresti avere la maggioranza easy

18. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    se sei controllore della curia con 1 diplo extra è fattibilissimo 2 li tieni li con matrimoni e/o alleanze e ne devi curare solo altri 2 fattibile

Condividi questa Pagina