Malus alle relazioni diplomatiche

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da lordice87, 16 Agosto 2013.

1. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Non riesco a capire perché mi sono crollati i punti diplomatici, il malus dipende dalla voce 14/6 diplomatic relation = -8 :s Troppe alleane forse?

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Troppi accordi con altre nazioni, nel tuo caso hai fatto 14 accordi (alleanze, diritti di passaggio, garanzie, matrimoni, ecc...) su un CAP limite di 6, quindi perdi 8 punti.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Una rogna con Venezia che parte con un limite di 4 e con 3 accordi già stipulati (di cui 2 vassallaggi che è un peccato annullare). La cosa bella però è che, rispetto ad EU3 dove non c'era limite, questi accordi ora valgono qualcosa: difficilmente si viene traditi e i matrimoni hanno una grandissima rilevanza. Un'alleanza finalmente è qualcosa di molto importante.

Ultima modifica: 16 Agosto 2013
  4. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    concordo al massimo , sopratutto con venezia che le alleanze servono grazie a quelle nessuna potenza e ti puoi espandere abbastanza tranquillo , per esempio io sono alleato della polonia ( che si e annessa la lituania e meta ungheria ) e gli ottomani pur avendo claim su di me non mi toccano da 40 anni , pur avendo un esercito triplo al mio , prima della polonia ero alleato di austria e bhoemia e mi ha permesso sempre di pararmi dagli ottomani massima rivalità verso venezia , la cosa brutta che le alleanza che tu stipuli e diffile tenerle comunque , l'improve relation funzia ma hai un massimo di 100 dopo non lo puoi piu fare , e con il tempo devi trovarti nuove alleanze per le relezioni caleranno , la cosa brutta e che per allearti la tua nazione deve piacere la nazione a cui vuoi allearti ed e un malus terribile perche io stavo allearmi con la francia ma non potevo per sto -50 che venezia pensava di lei.

5. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Personalmente anche se lo ho testato ancora poco mi pare meglio strutturata la diplomazia
    piu che altro ora i rapporti sono a 2 canali, le alleanze sono alleanze e tutto ha 1 peso

nel 3 non avendo limiti, volendo andavi a tessere un groviglio di alleanze non "verosimile"
    ora hai tot slot a te gestirli....;)

ancora una cosa non ho capito, avevo letto in qualche dev diaries che in una guerra in corso potevano intervenire e schierarsi nazione terze ma non ho ancora capito come e quando

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Una nazione terza può schierarsi dalla parte del difensore in una guerra chiedendo la pace bianca forzata, se l'aggressore rifiuta la nazione terza può entrare in guerra dalla parte del difensore... Non veniva specificato altro

7. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    ah quindi con enforce pace!
    ecco l'inghippo;)
    mo provo le coalizioni ihihih

ndr
    Comunque da adoratore dell'1, amante passionale del 2, e freddo possessore del 3, finalmente torno ad entusiasmarmi col 4

8. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Faccio notare che l'enforce peace funziona solo se la nazione che intendi proteggere ha con te mi pare 100+ relazioni.

Andrebbe abbassato il cap a 0 secondo me, però...

9. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    no secondo me e giusto perche se in teoria chiedi una pace forzata vuol dire che la nazione sotto attacco e minimo tuo amica e vuoi proteggerla , si 100 e un po eccessivo 50 sarebbe stato perfetto

10. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Scusa ma io direi 0 per il semplice motivo che se non vuoi male a una nazione puoi avere interesse a proteggerla. Dato che la base con la stessa religione è +25 io se una nazione non mi ha fatto nulla di male e ha la mia stessa religione posso avere interesse a proteggerla. Già se è eretica il mio popolo se ne frega a meno che non ci siano altri fattori in gioco.

11. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma prova ad immagginare che sei una potenza europea , con questo pace forzata ti intromettersti in tutte le guerre per non far espandere nessuno e questo a parer mio e appunto limitato dal 100 +

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Io quel limite lo metterei a 150 :D
    Scusate, ma se fosse a 0 o anche a 50 vi immaginate quanto ingiocabile diventerebbe? A 100 la nazione è tua amica e mi sembra giusto che ci tieni di più a salvare un amico che uno sconosciuto.

Condividi questa Pagina