1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ottimizzazione\"moddazione" jagged alliance 2 versione base in italiano

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Dreammaker21, 11 Aprile 2007.

  1. Dreammaker21

    Dreammaker21

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!
    Non potete immaginare quanto sia felce di vedere che Jagged Alliance 2 non sia stato dimenticato, ma che anzi è stato mantenuto in "vita" dalle varie ottimizzazioni che si sono pian piano prodotte dai fan e che se ne parli a ancora oggi in questo forum, unico in italia.
    Io sono un vecchio appassionato di questo gioco, lo presi nel 99 in un negozio, ma è da ormai sei anni che non lo prendo più in mano.
    Volevo quindi chiedere a voi esperti cosa mi serve per resuccitare in grande stile questo grande gioco, tenendo conto che ho la versione a due cd, quindi base 1.0, in italiano.
    Ho sentito che ci sono diversi mod come l'1.13 o Urban chaos ma vorrei più informazioni sulla loro compatibilità e peculiarietà.
    Non ho mai neache, a dir la verità, aggiornato il gioco nè o mai comprato le esapansioni come U.B. e Wildfire.
    Mi sapete dare qualche dritta anche su di loro?

    Un grazie infinito!
    :D
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non ho capito... Hai comprato JA2 in italiano nel 1999 ??
     
  3. Dreammaker21

    Dreammaker21

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Esatto!
    La versione scatolata era in vendira nei negozi, credo di essere stato uno dei pochi ad aver avuto il privilegio di compralo in tal modo.
    L'edizione era in italiano, tranne per l'audio, e comprendeva il manuale e due cd, uno per l'installazione e uno per il gioco.

    Qualche informazione su come ottimizzare il gioco?

    A che versione devo ottimizzare il gioco, devo giocare anche al wild fire etc?
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Boh... Mai sentito di una versione retail in italiano (che poi se già esiste, perchè un gruppo di volenterosi si è cimentato nella traduzione di JA2 dall'inglese... Mah...)... Comunque difficile che riesci ad aggiornarla, non esistono patch per la versione italiana...
    L'ultima patch ufficiale esiste per le versioni Russa, tedesca, polacca e inglese ed è la 1.12, ossia la versione di JA2Gold distribuita pochi anni fa. Attualmente è in lavorazione la patch 1.13 grazie all'impegno di un gruppo di appassionati, la patch 1.13 modifica pesantemente il gioco aggiungendo una marea di armi e di nuove chicche. Wildfire è un gioco a se ormai, anche se sempre basato su JA2, è considerata un'espansione stand alone, per comprarla bisogna necessariamente rivolgersi al produttore...
     
  5. Dreammaker21

    Dreammaker21

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    purtroppo ho notato che nulla è in vendita...mi rimane solo farli arrivare a dorso di mulo.
    Non credevo di essere l'unico possessore di jagged alliance 2 in italiano, il gioco è stato tradotto ottimamente in italiano come pure il manuale e la scatola.
    Quindi non posso ottimizzare il gioco se ho l'edizone italiana?
    Ma il mod 1.13 è compatibile con l' edizione italiana, dopotutto sono solo sottotitoli e parti testuali..
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Che ne so, non ho mai visto una versione scatolata di JA2 in italiano, ma so per certo che non è mai stato sviluppato un supporto da parte della casa editrice per questa versione...
    La 1.13 da problemi con la versione inglese con la traduzione in italiano fornita dai volenterosi, ma tanto prima o poi verrà tradotta in italiano anche la patch 1.13
     
  7. Dreammaker21

    Dreammaker21

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Purtroppo ho il gioco a casa e io sarò lontano per qualche mese da lì quindi non potrò testare.
    Infatti non ho trovato patch per l'italiano ma visto che la traduzione riguarda solo i sottotitoli ed è originale potrebbe esserci la possibilità che funzioni!
    Ti posso mandare qualche foto della scatola e del manuale, tra l'altro il gioco aveva anche la peculiarietà che una volta istallato il gioco in versione estesa, potevi giocarci anche senza cd di gioco.
    Volendo posso inviare la cartella che contiene i file tradotti!
    Non riesco a immaginare che sul forum l'unico ad averlo comprato originale in italiano sia io, certo ero adolescemte ma non sono così vecchio!
    :piango: :piango:
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Certo che è davvero assurdo... Più di provare non so che dirti
     
  9. Dreammaker21

    Dreammaker21

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Ho 23 anni!
    Che diamine...sono nel fiore della giovinezza..

    Appena arrivo a casa posto le immagini dai, così almeno non sarò più considerato un pazzo!

    La traduzione era ottima, ancora una cosa nella prigione del deserto c'era un uomo di colore talmente spaventato che aveva paura anche solo di parlare....qualcuno è mai riuscito ad arruolarlo o anche solo a capire se era una quest?
    Comunque non sto parlando di Dynamo o come si chiamava.
    Ho finito il gioco miliardi di volte ma non ho mai risolto l'enigma...
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Macchè pazzo. E' solo che è così strano che dopo un sacco di tempo salti fuori una versione di JA2 italiana e addirittura cartonata... Fossi in te me la terrei stretta. Visto che poi non è mai stata supportata prova a patchare il gioco con le patch inglesi... Altrimenti procurati una Gold inglese tramite i "soliti canali", la patch 1.13 gira senza problemi sulle versioni inglese, tedesca e russa di JA2...
    Il tizio di colore nel carcere è solo folklore credo...
     
  11. Dreammaker21

    Dreammaker21

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Pensa che il fatto di possedere questa edizione mi rende abbastanza orgoglioso, davvero non credevo che fosse un'edizione così poco diffusa.
    Da tenere conto poi che quando la comprai non c'era l'abitudine di utilizzare internet e quindi non si poteva neache avere un'idea della diffusione del gioco.
    Infatti non credevo esistesse molta gente affezzionata a questo gioco ma grazie a questo forum ho trovato altri amanti di questo capolavoro.
    Il gioco lo conosco molte bene perchè l'ho finito parecchie volte e tgm ai tempi pubblico anche una buona soluzione che risolse molto enigmi.
    Leggevo su altri post che hai scoperto una zona nella mappa chiamata "Demoville".
    Bene quella era stata la demo del gioco, di cui possiedo una copia, ed era costitutita di 2 livelli, superiore e inferiore.
     
  12. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Esiste la versione scatolata italiana, la coversione (e non traduzione) che si trova in italiano per jagged è estrapolata direttamente da questa (trovai il post dell'autore su un newsgroup, tentai anche di contattarlo ma niente).
     
  13. Dreammaker21

    Dreammaker21

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Esatto io dispongo propio della versione scatolata, sto anche pensando di rendere disponibile, tramite mulo, il gioco, visto che manca la versione italiana.
    Tra l'altro oggi stavo giocando a wildfire e visto che i dialoghi sono gli stessi volevo provare a sostituire i file di localizzazione.
    Magari funziona!
     
  14. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    grande...sei quasi diventato un eroe con questa versione scatolata in italiano...posta le immagini e quando lo metterai sul dorso del mulo faccelo sapere ke sarò il primo a prenderlo....riusciresti a scannerizzare il libretto di istruzioni? sarebbe bello averlo....:approved::approved::approved::approved:
     
  15. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    In sincerità io una versione "italiana" di jagged (non tradotta successivamente quindi) l'ho già trovata su qualche p2p.
    E' il manuale che effettivamente non si trova :p.
     

Condividi questa Pagina