1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Terra Mystica: quale fazione?

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da Trigliceride, 5 Giugno 2013.

  1. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    Terra Mystica: giocone di Essen 2012 quasi esaurito in ogni sua incarnazione, introvabile la versione in italiano della Cranio Creations. Quindi assumo gioco collaudato anche da qualche frequentatore di questo forum.
    In definitiva la domanda è: quale fazione preferite e perchè?
     
  2. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    per quanto mi riguarda, la mia fazione preferita rimane la prima che ho giocato alla play 2013: le streghe! trovo che la loro abilità, una volta realizzata la fortezza, di costruire gratuitamente case su ogni foresta sia impagabile.
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Non lo conosco, dovrò rimediare... nessun altro che ci gioca?
     
  4. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    Pare di no... è un peccato: è uno di quei gioconi a fortuna zero, una categoria che adoro!
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Io invece preferisco quelli con elemento casuale
     
  6. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    de gustibus...
    personalmente se faccio punti preferisco siano frutto di un'inevitabile concatenazione di eventi piuttosto che del risultato di un tiro di dado.
    Poi ci sono giochi (come thunderbolt-apache leader, arkham horror,ecc) che mettono d'accordo tutti... Ma credo che per questo ci vorrebbe un altro thread
     
  7. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti,

    Personalmente mi sono trovato ottimamente con le streghe e la marea di punti che fanno con le città.
    La versione italiana del gioco sarà pronta per settembre e vi anticipo (in esclusiva) già che sara' disponibile una mini espansione inclusa nell'edizione italiana.
     
  8. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    Ciao Driant,
    sono assolutamente d'accordo con te: le streghe sono toste.

    Alla play c'era già disponibile la versione italiana della cranio, ma le poche copie sono andate via in un attimo... quindi immagino che tu ti riferisca ad una ristampa, giusto? Puoi essere più preciso per quanto riguarda l'espansione, o magari lasciare un link?
    grazie e ciao.
     
  9. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ciao,

    L'edizione alla play era una stampa straniera con il solo manuale in italiano, l'edizione italiava completa non e' ancora uscita e uscirà a settembre con la mini espansioncina integrata che non ho ancora capito in cosa consistera' esattamente :D
     
  10. Trigliceride

    Trigliceride

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +1
    qualunque cosa sia questa espansioncina, spero proprio che sia disponibile all'acquisto separatamente... questo gioco sta rapidamente scalando la mia classifica personale...
     

Condividi questa Pagina