1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multy Ck2 mod Game of Thrones

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Kasumoto, 30 Giugno 2013.

  1. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Comunque io sono per la posizione di canta. Non è assolutamente vero che se c'è un player all'impero l'azione è bloccata, anzi. Basta vedere l'inghilterra di doria, che è stato defenestrato dopo poco. Inoltre se l'IA decide di segare la famiglia in caso di perdita nella ribellione è game over dopo pochi anni per noi. E con Giank che probabilmente si allinea con i lealisti senza un robert siamo fottuti.

    Infine giocare con un impero rende tutto più divertente, te credo che te e cerbero non vi ribellavate siete in due vs 5 + l'imperatore sono cazzi. Invece con tutti posso scegliere se essere fedele all'imperatore o detronarlo se mi sta sulle palle, e non si ribella solo uno se l'imperatore è tiranno. Ha sempre funzionato con Bisanzio, l'HRE e Inghilterra e Francia, perchè non con i Sette Regni?
     
  2. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Non potete fare paragoni assurdi con Ck2 normale. Qui non c'è una dinamica esterna, non esiste altro all'infuori dell'impero. Se non manteniamo una imprevedibilità all'interno non è che possiamo rivolgerci all'esterno. Non c'è un cavolo di esterno. Se non manteniamo neutrale il vertice per poter imbastire trame tra noi sarà solo una lotta impari ad appannaggio della fazione che ha il trono di spade (non la famiglia, che verrà massacrata ogni volta, ma la fazione). Se copriamo con i player vi assicuro che nessuno si azzarderà a fare niente. Poi non vi lamentate se si propongono queste due situazioni: noia o gang a scapito di uno di voi. Comunque non sono intenzionato a ricoprire quel ruolo che è assurdo in quanto verrà fatto fuori immediatamente (chiunque esso sia e chiunque delle due famiglia in lotta scelga di essere) e soprattutto sarà totalmente inutile non avendo praticamente terre sue. Quindi a meno che non ci sia un pirla che vuole finire fuori dal multy nel giro di una sessione, direi che a prescindere è assurdità. Poi si fa a maggioranza come sempre.

    p.s. stai facendo confusione...quelli alleati con l'imperatore siamo proprio io e cerbero... giank (lannister) sono neutrali, e tutti gli altri sono in guerra contro l'imperatore. L'imperatore non ha truppe sue perchè non ha terre sue, se non qualcosa come 6k iniziali. Qualcuno interpreta loro? Benissimo...il player va fuori alla prima sessione o alla seconda. Qualcuno interpreta i Baratheon? La fazione che sta con loro, nella probabile situazione di vittoria, sarà avvantaggiata sostanzialmente per tutto il resto del gioco avendo i baratheon terre proprie (un regno). NOn capisco perchè squilibrare le cose per niente....
     
  3. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    cmq come al solito è a votazioni. Ovviamente sono contrario immettere un imperatore umano all'inizio. Casomai sarei propenso il metterlo in corsa nel caso in cui le cose procedessero a rilento. Se dovesse vincere il sì cercate un pirlacchione che voglia fare i targaryen o uno che voglia farsi i baratheon.
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Fermorestando che il trono di spade non è l'obiettivo finale del multy (e non ce ne sono altri, ognuno gioca per quello che vuole).
    Sono favorevole alla proposta di Kasumoto, oltre al fatto che nell'altro caso dovremmo trovare 2 player in più per i baratheon e per i
    targaryen, quello dei due che verrà sconfitto sarà buttato fuori dal gioco, o cmq si ritroverà quasi senza terra e in fortissima difficoltà rispetto agli altri, per contro il vincitore otterrà un fracco di denaro e soldati, che obbligherà la fazione sconfitta a restare immobile fino alla fine dei tempi, il sovrano IA almeno sarà più aggirabile, lasciandoci liberi di cospirare tra di noi, senza per forza basarci sullo schieramento iniziale.
    Detto questo i Lannister se ne stanno a casa loro, e vi guarderanno morire tutti sotto le mura di Approdo del Re. :D
     
  5. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    E non succederà lo stesso quando uno di noi inevitabilmente prenderà il trono di spade?
    Comunque io sono meno estremista di quello che credete :p
    A me basta che lo Stormland sia giocato da qualcuno, altrimenti (se robert perdesse) un regno IA sarebbe una preda troppo facile per i vicini, mentre a noi poveri del nord non resterebbe che scannarci tra di noi e la situazione sarebbe poco bilanciata.
    Per i Targayen io francamente li trovo molto interessanti da giocare (e anche impegnativi certo) ma boh... sarà che sono un po' un pirlaccione xD

    Se vogliamo indire la votazione magari pensaci tu Kasu ad impostare il tutto..
     
  6. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Giank al 99% entrerà con voi, anche solo per bilanciare la guerra. E cos'ho detto io? Siamo io, ivaldi e canta + IA robert vs te, cerbero, probabilmente giank e IA crownlands.

    In ogni caso, se i baratheon perdono io chiedo che un giocatore entri. Così sono avvantaggiati Dorne, L'Altopiano e le Crownlands, se mai qualche player le possiederà.
     
  7. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Ringraziate di avere robert ia ...noi abbiamo 6k di soldatacci ia....

    cmq il fatto che succederà dopo Canta non è una scusante per permette che succeda subito. Proprio per evitare che succeda subito le due forze in lotta in questa guerra devono restare entrambe ia. Non è questione di prede o non prede, è questione di garantire equilibrio a tutti. Se hai provato il mod avresti visto che non sarebbe preda di nessuno perchè sarebbe l'ia a dare il titolo. Se vincono i targaryen toglieranno il rango ai baratheon, sicuramente e se lo tengonoe quindi no problem -_-' . Ecco perchè tra l'altro il giocatore che gioca i baratheon, se vince diviene invincibile (soprattutto la sua fazione) se perde è fuori .
     
  8. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Esattamente quello che intendevo!
     
  9. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    bho forse non ci siamo capiti o forse non conoscete le meccaniche del mod. Se i Baratheon perdono, il titolo di paramount of stormland lo prendono i targaryen. Noi di altopiano e dorne non potremmo MAI impadronirci delle stormland senza attaccare i targaryen. E casomai fossimo così stupidi ( o volessimo assumerci il rischio) da farlo, voi avreste tutti i casus belli di questo mondo per attaccarci venendo in supporto ai targaryen. -_-' (nel 99% dei casi in cui vincono i targaryen succede così). Se smettessimo di pensare che vogliamo inchiapettarci a vicenda... -_-' . Dinamismo ed equilibrio.

    che per inciso io ho i Martell che hanno 13k di leva (contro i 30 quasi del Nord, i 26 di Arryn e 20 di delta delle acque).... ah e avevo anche suggerito di non usare le casate principali per evitare tutto questo.
     
  10. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Ma mica il backstab a vicenda è lo scopo del gioco? Cazzate a parte, tutto questo diventerà:

    CW -> Vincitore Gangbangato da una mega ribellione -> Tutti indipendenti e bloccati tipo balance of power europeo del 1890.



    Li hai scelti tu. E appena dopo la scoperta del trick Save - Resign hai detto di fare le casate principali così di punto in bianco, il messaggio è qua nella pagina prima.
     
  11. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Doc prima che mi incazzi. Certo perchè sono onesto e la volontà popolare era di giocare con le casate principali. Io ero contrario ma la maggioranza vinse. Quindi ripiegammo su quelle secondarie solo per problemi tecnici visto che l'unico scenario dinamico per poter giocare con le principali non andava. Poi avendo trovato il modo di poterci giocare mi sembrava giusto rispettare la VOSTRA volontà. Cmq la metto così, continuiamo con le polemiche e il multy lo chiudiamo prima di iniziare.

    e per inciso, chi ha voglia di bissare gli ultimi due multy di eu3 può anche alzare i tacchi.

    p.s. li ho scelti io perchè mi piacciono, non per inculare voi. Dovreste imparare a fare lo stesso.
     
  12. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Io non sto facendo nessuna polemica, e ciò che dico lo faccio per evitare il Requit 3. Se quello qua sopra era un invito ad andarmene dillo subito. Non mi sembra di aver aggredito nessuno, ho solo fatto notare che tu hai scritto "domenica prossima si gioca con le seguenti casate: ...". Non posso sapere in anticipo cosa stai pensando dietro allo schermo, per cui mi devo attenere a ciò che scrivi.
    Se vuoi fare l'incazzoso solo per dei rancori passati verso il forum non è un mio problema.
     
  13. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    il problema è che uno fra targarien e baratheon uscira dal multy alla prima o seconda sessione e poi il bello di questo mod è che non si conoscono le varie fazioni, all'inizio si parte tutti tranne lannister e isole di ferro gia divisi in fazioni ma dopo tutto puo succedere
     
  14. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Lo sapresti se non pensassi sempre che gli altri sono in malafede. L'avete deciso voi di giocare con le casate principali non io. Quindi non è di punto in bianco proprio un bel nulla. Punto secondo nessuno sta cacciando nessuno ma NON voglio che si inizi a far polemica sul chi vince e sul chi perde. Rancori verso cosa? Stai delirando. Parlo con Giank e Cerbero 5 ore al giorno ( per dota2) e con gli altri ci converso amabilmente -_-' forse sei tu che sei paranoico e dovresti staccare un pò dai giochi Paradox che iniziano ad entrarti nel modus operandi (vedi macchinazioni ovunque). Ribadisco che non si caccia nessuno ma da ora in poi 0 polemiche o CHI fa polemica può organizzarsi un multy tutto suo dove fa i calcoli ancor prima di iniziare. QUi no. Si gioca tra amici e basta.
     
  15. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Sai com'è, se uno si trova scritto una roba del genere cosa deve pensare? Comunque per i rancori mi riferivo alla tua presunta "mafia" di EU3, eri tu quello che diceva che se ne sarebbe andato. Non vedo macchinazioni ovunque, semplicemente mi son trovato davanti un'affermazione che senza conoscere le tue motivazioni definire ipocrita era dir poco. Vabbè chiudiamo sta cosa e bon, che alla fine è una stronzata.
     
  16. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Ipocrita? Ma tu c'eri vero quando si è deciso per le casate principali? Hai espresso il tuo voto? Me lo sono sognato che volevate giocare con le principali?


    Non ti permetto di darmi dell'ipocrita soprattutto dopo che, senza doverlo assolutamente fare visto che gli organizzatori siamo io e Giank, ho rispettato una vostra scelta, scelta democraticamente. Mai più. La prossima volta prendere o lasciare.

    La prossima volta se non sai cosa pensare, il silenzio è la via giusta. O quello o mi scrivi in privato.
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ancora sta storia che io (Lannister) DEVO schierarmi per forza, anzitutto sono neutrale e felice di esserlo, non mi frega nulla quale fazione vincerà e poggierà le sue reali natiche sul trono di spade, invece di dare per scontata la mia partecipazione, perchè non muovete i vostri bei diplomatici e i vostri bei soldini (soldi ingame dico ne :D) per convincermi a schierarmi? io lo dico fin da subito NON gioco all'unico fine di prendere il trono, poi se pensate che questo multy è un Nord vs Sud avete sbagliato, Kasumoto l'ha detto fin dall'inizio che vogliamo più dinamismo possibile, la guerra iniziale vi forza a unirvi e combattere player vs player, ma questo NON deve definire per forza le alleanze che durante il gioco potranno e quasi sicuramente dovranno cambiare in base agli equilibri che si andranno a creare, se un umano scegliesse i barateon molto probabilmente la sua alleanza vincerà la guerra civile e sicuro come il sole quell'alleanza non la spezzerete mai, dall'alto dell'invincibilità militare del trono, se l'umano fosse targaryen sinceramente non so che risultato otterremmo, sta di fatto che penso sinceramente che un Re IA sia la soluzione migliore, non dimentichiamo che cmq chi dichiara guerra al Re, si ritroverà da solo contro tutti gli altri regni, sempre che non si sia accordato lui stesso, poi ovvio se durante il gioco uno di noi diventa Re tutti gli altri potranno coalizzarsi a buttarlo giù, o magari si creeranno altre coalizioni, personalmente non vedo perchè non schierarmi con un re umano se questo mi prometterà terre o denaro, o magari vedo più vantaggi ad unirmi ai ribelli, nessuno può dar niente per scontato, questo è il dinamismo che serve...
     
  18. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Appunto. E' questo il SOLO motivo per cui è meglio lasciarli IA, così nessuno guadagna nulla in nessun caso (all'inizio), e anzi essendo IA potranno dare l'avvio a tante situazioni dinamiche essendoci dei franchi tiratori (come baratheon , targaryan e greyjoy) capaci di dare l'avvio a ribellioni che i player, o coalizioni di player, possono sfruttare.

    Stendiamo un velo pietoso sulle accuse di arbitrarietà e di ipocrisia (per stavolta e che tra l'altro tutt'al più ipocrita sei tu visto che c'eri nei test con me e Cerbero quando decidemmo che visto che si poteva potevamo tornare alla scelta delle casate perincipali.) che mi sono state rivolte e tiriamo avanti. Certo non mi ben predispongono però.
     
  19. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74

    completamente d'accordo e riguardo ai soldi, pensa che io volevo usare quelli veri per farti unire alla nostra fazione :D
     
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    io pensavo che ti vendevi xD
     

Condividi questa Pagina