1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa ne penso di tropico 4

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TFT, 24 Aprile 2013.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Volevo condividere le mie impressioni sul suddetto gioco, ma siccome non avevo voglia di scrivere ho fatto una mini video recensione-gameplay...qualcosa a caso, per voi.

    Enjoy

     
    • Like Like x 2
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    customizzare nun se po' sentì :asd::asd:

    Bella idea ;)
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    TFT è un infame dentro :eek:
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Non so voi ma personalmente sento una strana sensazione nel sentire la voce di uno dei più grandi utenti di NWI
    In ogni caso ottima recensione
     
    • Like Like x 1
  5. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Si, infatti. Solo per questo vale il prezzo del biglietto. La recensione ha il pregio della chiarezza: Tropico 4 fa cagare xD
    Alla fine è il primo tropico con una grafica sbirluccicante.
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non ti finiscono mai i soldi un paio di carciofi, TFT!!! XD
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Il 4 è un'aggiornamento del 3 senza ombra di dubbio, doveva essere al massimo un DLC, perchè no gratuito magari :asd:
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ritengo però che il DLC "Modern Times" sia abbastanza fatto bene; il gioco vanilla è effettivamente uguale al 3
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io modern times non lo ho, se c'è qualche offertona su steam potrei farci un pensiero :)
     
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Anche a me fa impressione sentre la mia voce, sembra che ho 12 anni :(

    Ma, siccome ho intenzione di farne altri di video Dark dici che si può aprire una rubrica videorecensioni (non mia chiaramente)?
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ci stavo pensando proprio mentre vedevo il tuo video e sarebbe un'ottima idea. Non so cosa ne pensano gli altri dello Staff
    Solo che se intendi una rubrica "ufficiale" di NWI di videorecensioni da esporre anche sul portale allora vale la stessa linea usata per le recensioni scritte e riassunta in un documento che di solito giriamo a chi vuole scrivere una rece per noi e che aiuta a scrivere una rece quanto più completa possibile. Le rece poi sono riviste da qualcuno dello staff e nel caso sono mandate indietro per permettere aggiunte di parti mancanti o correzioni. Ad esempio un errore che l'esperto di una serie commette facilmente è omettere la descrizione di caratteristiche del gioco che lui da per scontate ma che non lo sono affatto per chi approccia la prima volta quel gioco.
    Per i video come si fa ? Si tagliano e si montano ? :D

    Inoltre per quanto informale possa essere la videorece rispetto a quella scritta (e l'informalità può essere un plus) comunque sarebbe richiesta una pulizia minima di linguaggio :D
     
  12. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Se vi può servire un qualsiasi tipo di aiuto ho una discreta ( :D ) esperienza in editing e montaggio video.
     
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ma io pensavo ad na cosa più informale, tipo un sezione interna al forum che so "i nostri commenti videoludici" dove tutti possono postare video come il mil, che non è una recensione ma un commento lungo.
    Una recensione ufficiale sarebbe molto più lunga da fare anche perché presuppone che giochi il gioco moooolto di più e ci faccia su un montaggio assurdo (per un video come quello ci vogliono circa 8 ore fra tutto) per far vedere il gameplay e in que caso preferire un let's play piuttosto.
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ahh ok, direi allora che si possono postare i propri video commenti nei forum dei singoli giochi, come hai fatto tu.
     
  15. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    in effetti dovremmo pensarci ad inserire degli standard per le rece video...
    E' difficile farle bene,ma usando programmi come camstudio (http://camstudio.org/) è facile fare un buon capture del video... eppoi grazie al canale youtube vengono moltiplicate le visite ....

    Il montaggio .. beh.. bisogna accontentarsi... la RAI è altra roba... ma si puo migliorare un po alla volta

    Comunque la prossima rece di Balenaludens uscirà Video. Ho gia dichiarato che l'utilizzo del media e' "2 su 10" ma se Darksky è d'accordo possiamo pensare di fare la prima occasione una recensione video anche per NWI...
     
  16. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Bé di solito per le recensioni che spesso si vedono su youtube di solito si raccolgono spezzoni significativi del gameplay e poi a parte si registra quello che si vuole dire, così si riducono le pause in cui magari uno deve pensare a cosa fare o cosa dire.

    Comunque è ovvio che per fare una recensione bisogna conoscerlo in gioco in questione, quindi giocarci un bel po', si potrebbero fare 2 divisioni, una per le recensioni vere e proprie e una per i "commenti a caldo" dei videogiocatori.
     
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ecco quoto! anche perché personalmente sono uno che non riesce a prepararsi il discorsetto, faccio tutto d'improvvisazione.

    Ma nessuno si iscrive al canale :(?
     
  18. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Insomma... Tropico 4 è lammerda totale.
     
  19. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    all'80%
     
  20. RicoTubbs

    RicoTubbs

    Registrato:
    8 Giugno 2013
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +1
    Io mi son fermato al terzo capitolo senza aggiungere nessun DLC, credo di aver fatto la scelta giusta :asd:
    Concordo assolutamente sui tempi morti, è un titolo che poteva dare di più ma che tutto sommato non mi è dispiaciuto poi tanto. Di solito durante i tempi morti io "rifletto" su cosa fare e dove, oppure controllo i cittadini e la loro felicità.
    I soldi nel 3 non sono così tanti e quindi bisogna stare attenti, dipende anche molto da che risorse ti ritrovi nell'isola ovviamente.
    I reperti archeologici cambiano anche questi da scenario a scenario nel 3, in alcuni mancano proprio.
    La parte online è ridicola, ad oggi non è servita a NULLA :asd:
    Una delle cose più snervanti è in realtà la gestione del traffico. Non so perchè ma in tutti gli strategici-simulatori di città le macchine sono un'enorme rottura di scatole (forse è un tentativo di imprimere nel sub-conscio dei giocatori che non bisogna usarle, bho).
    Per quanto riguarda gli aiuti dalle potenze straniere NO, non si possono togliere MA migliorando o peggiorando i rapporti con le super potenze internazionali possono variare per quantità e provenienza (ci sono anche Cina e potenze europee che possono fornire aiuti economici).
     

Condividi questa Pagina