1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione di Endless Space.

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 24 Novembre 2012.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  2. RicoTubbs

    RicoTubbs

    Registrato:
    8 Giugno 2013
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +1
    Mhe, il gioco non è sicuramente "noob friendly", per chi è abituato ai giochi Paradox non è un problema apprendere nuove meccaniche. Il problema principale sta nella ripetitività del gioco e nello scarso elemento innovativo. Un titolo che si può provare certo, ma che secondo me non farà innamorare gli appassionati dello strategico/gestionale sci-fi.
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Sembra interessante come titolo

    edit..ma ho letto recensione più positive nei confronti di questo gioco..preciso che non ho ancora letto la recensione ma dal voto finale non sembra chissà quale gioco..altri gli davano un 8 pure un 8.5
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    La recensione si basa su una versione non esattamente avanzata, oggi con le continue patch il gioco è migliorato (e continua tutt'ora), e personalmente vado a confermare i voti alti che gli sono stati dati, resta comunque più grezzo dei titolo i passati citati da balena, tuttavia questo non impedisce a endeless space di ritagliarsi un suo spazio.

    P.S. Gli sviluppatori hanno continuato ad ascoltare la community per le migliorie da inserire, tanto da dare le priorità in base ai sondaggi, la traduzione italiana è nata grazie allo sforzo di alcuni utenti ed è pure diventata ufficiale.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Qualcuno mi può descrivere brevemente lo svolgimento delle battaglie (spaziali/terrestri/altro?)?
    Dagli screen non mi sembra male, so che è pure uscita un'espansione e che il bundle era in offerta poco tempo fa su steam.

    Ciao.
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Le battaglie sono indirette, in pratica dai un ordine alla flotta per ogni fase (lungo, medio, corto raggio) e può essere un tipo di attacco o di manutenzione, una volta dati gli ordini la flotta si muove con un "video" dove vedi il combattimenti.
    A spiegarlo non è facilissimo capire, però il metodo non è complicato e non è brutto a vedersi, l'unico problema è che la scena di combattimento è solo una quindi visibilmente vedi sempre la stessa scena con cambio di sfondo e armi.
    L'espansione non l'ho provata a fondo, novità più in vista sono una nuova fazione gestibile in maniera differente dagli altri, e l'aggiunta di caccia e bombardieri a supporto della flotta.
     

Condividi questa Pagina