1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Star Wars - The Old Republic

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TrueKnight, 23 Marzo 2013.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    C'è qualcuno che gioca a questo MMORPG su NWI e che magari sarebbe interessato in un po' di cooperazione e Gioco di Ruolo?

    Ho scoperto da poco che è possibile giocarci anche anche free e devo dire che, sebbene non si avvicini neppure per sbaglio ai mitici KOTOR, ha un suo perchè.
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Che voto gli dai?
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Troppo presto per giudicare, ci ho giocato solo poche ore e sono ancora nel prologo...però la prima impressione è buona per essere un MMORPG (non amo il genere particolarmente).

    Le prime quest provate non sono particolarmente lontane dai canoni del genere, ma hanno quel qualcosina in più che le rende un po' più realistiche; carina la possibilità di avere qualche scelta nei dialoghi con i png che vanno a modificare l'allineamento (in stile Mass Effect / Dragon Age, anche se molto più semplificato) e c'è spesso la possibilità di decidere come finire la quest: in una di queste ad esempio, un soldato ti chiede di andare a recuperare delle scorte mediche militari rubate, ma ad un certo punto incontri un PNG che ti chiede di portare le medicine ad un campo profughi e finito il classico grinding puoi decidere a chi dei due dare retta.
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    P.S. ARGH!! Ho sbagliato a scrivere il nome del gioco nel titolo...un Mod venga in mio soccorso! :(
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma che differenza c'é fra questo e KOTOR?
     
  6. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Ho giocato SWTOR appena uscito , e l'ho trovato molto bello.....
    il problema e' che una volta raggiunto il cap e finita la storia il gioco termina li; manca completamente l'Endgame, o almeno mancava; ma leggendo i commenti in giro non pare che abbiano migliorato la cosa.
    Cmq per iniziare te lo consiglio, e' diventato anche lui free to play e la storia, almeno fino al cap, e' molto coinvolgente.
     
  7. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    KOTOR e' un gioco single play , SWTOR e' un MMORPG ambientato nell'universo di SW non so quanti anni prima dei film.
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Pure io l'ho "scoperto" da poco, sono arrivato al livello 10 come sith warrior, ora siccome sono free mi rallentano l'exp ottenuta dalle azioni, vincolo aggirabile comprando (con crediti quindi soldi veri) dei boost, sapevo fin da subito di queste limitazioni e per questo io lo gioco più per svago che per altro, ad ogni modo sono bloccato e unire le forze non può che farci bene.
    Non ricordo il nome ma sono sul primo server inglese PVP.
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho creato anch'io un Sith su quel server...prima giocavo sul server RP e a prima vista direi che lì c'erano meno giocatori, ma più seri...ma forse è ancora presto per parlare. Sono ancora a lvl4 ma se ti va di cooperare mandami il tuo nome così ti aggiungo agli amici (per quanto amici possano essere due Sith)! :)
     
  10. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Essendo il gioco un MMRPG non ci gioco, poiché la politica dell'EA sui pagamenti mi fa ribrezzo
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Hai ragione Pinky, ma sono un fan di SW e mi ha sempre attirato questo gioco l'avevo lasciato perdere in quanto era a canone, ma ora che è free e senza vincoli stressanti, per passarci il tempo lo trovo migliore di tanti altri anche solo per l'ambientazione.

    Cmq sono Giank sul server Giankarl come account e non ci vorrà tanto tempo per raggiungermi, visto che sono fermo ad una sessione dove sono consigliati 2 giocatori, ma se vuoi vedo se posso tornare all'accademia sith per darti una mano. :approved:
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Grazie, pensavo che il KOTOR fosse il MMORPG. Allora ho capito qual è SWTOR, avevo letto un articolo qualche tempo fa (anni?) poco prima della sua uscita, mi stupisce solo che sia già free to play, doveva essere un gioco rivoluzionario (un MMORPG pesantemente basato sulla trama) e minacciare il predominio di WoW...
    Sono curioso, un giretto essendo free me lo posso pure fare, non ho tempo per giocarci per cui escludo un MMORPG a pagamento ma l'ambientazione mi piace molto e il gioco mi aveva parecchio incuriosito all'epoca.
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    È free ma dal livello 10 in poi l'exp sale più lentamente, e ci sono molte opzioni bloccate per gli utenti free, nulla di davvero limitante, e poi dai l'impero Sith a bisogno di voi!!! :asd:
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Chiedo scusa per la confusione (a volte le sigle si infilano nei messaggi anche se non lo vuoi!), mi spiego meglio a beneficio di tutti.

    Knights Of The Old Republic è una serie di due, bellissimi IMHO, GdR Singleplayer, ambientata svariati millenni prima della trama canonica di Star Wars; sfortunatamente non ha ricevuto il supporto che si meritava ed è stata interrotta al secondo capitolo (il quale, tral'altro, è stato "amputato" di alcune parti, praticamente già pronte ma non rilasciate).

    Star Wars - The Old Republic è invece il MMORPG in questione, ambientato più o meno nello stesso periodo e sviluppato anni dopo i due giochi Singleplayer.
    Non sono esperto di MMORPG, ma ne ho provati tanti restandone sempre deluso. Definire SWTOR rivoluzionario è decisamente un'esagerazione, ma è vero che la trama è più importante e meglio narrata rispetto alla media del genere. Può essere un buon tappabuchi per le sere in cui si torna dal lavoro senza energie per giochi più impegnativi, specie con un gruppetto di amici.

    Come diceva Giank le limitazioni della versione free non sono molto pesanti...gli XP salgono più lentamente e c'è un limite al numero di molte cose che si possono fare, che però non sono mai vietate. L'unica eccezzione, se non ho capito male, è per lo scambio di oggetti fra giocatori, che è limitata solo a chi paga...una bella seccatura.

    Inoltre segnalo che ci sono due tipi di giocatori "paganti", gli abbonati che hanno tutte le funzioni abilitate, e quelli che hanno acquistato almeno una volta con le classiche micro-transazioni ormai presenti ovunque; quest'ultima categoria ha delle limitazioni rispetto agli abbonati, che sono però meno stringenti rispetto ai giocatori free.
     
  15. bohchilosa

    bohchilosa

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    59
    Località:
    Tobriand
    Ratings:
    +0
    C'è un modo per giocarlo su mac?
     
  16. RicoTubbs

    RicoTubbs

    Registrato:
    8 Giugno 2013
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +1
    Non ho letto in giro pareri positivi per questo nuovo capitolo di Kotor. Effettivamente trasportare un ottimo rpg su un mondo online non è cosa facile e non si hanno casi particolarmente "vincenti" escludendo Ultima Online.
    Il lento ma inesorabile processo che ha portato al f2p è il risultato di quanto dicevo: se fai un gioco di spessore in single player, non aspettarti il medesimo successo quando lo porti in multy. Temo sarà (seppure con le dovute differenze) quello che accadrà a The Elder Scroll Online, un gioco che poteva diventare un ottimo sandbox online e che invece tenderà al classico Theme Park.
    Non nego che la saga SW mi attiri assai, ma quando vedo questi titoli ho sempre la paura di rimanere bruciato ed allontanarmi irrimediabilmente :(
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Riesumo la discussione su questo interessante MMORPG. Devo dire che è molto più avvincente di LOTRO, l'altro che avevo provato qualche mesetto fa. La trama, almeno per i primi capitoli, è ben fatta e consente di raggiungere solo dopo parecchie ore di gioco la classica sensazione (almeno per me) dello: "sto facendo sempre le stesse cose ma contro mostri/avversari diversi".
    Arrivati a quel punto si dovrebbe trovare un gruppo per fare un po' di cooperativa e ravvivare il divertimento, ma non ho tempo per sessioni di gruppo, per cui ho smesso di giocarlo.
    La trama (parlo sempre dei primi capitoli) è ben narrata, anche se molto lineare e un po' sempliciotta, e lo sviluppo del personaggio è tutto sommato divertente. In definitiva mi rispecchio con quanto detto da TK.
    Le pecche sono i combattimenti un po' troppo senza grande strategia e lo stile molto arcade che ha il MMORPG in questione. La difficoltà è bassa, se muori resusciti con tutto l'equipaggiamento e le penalità sono abbastanza ridicole, il che ti porta ad essere molto più spericolato del previsto.
    Ovviamente parlo di livelli bassi, più avanti non so come sia.
    Inoltre, la trama dovrebbe essere adattata al fatto che stiamo parlando di un MMORPG giocato da centinaia di giocatori in contemporanea: non ha senso, ad esempio, che ti parlino di liberare dalla sua prigione un personaggio potentissimo che sarà il tuo fedele servitore quando poi vedi che *tutti* in quella zona girano con lo stesso personaggio al loro fianco. Ma non doveva essere unico quel personaggio? Carina l'idea del tutorial giocato, ma che senso ha dare "un'epicità" ed unicità alle missioni del tutorial quando sembra una catena di montaggio in cui decine e decine di giocatori fanno tutti le stesse cose?
    Piccolezze, se vogliamo, che però rovinano il fattore di immersione del giocatore nella trama.
    My 2 cents

    Ciao
     
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Up.
    L'ho ripreso complice la calura estiva, gli avversari dei PBEM in vacanza e la voglia di "stare leggero" con il gaming. Per essere un MMORPG, non mi dispiace affatto.
    @TrueKnight tu giochi ancora?
    Ci riusciamo a trovare in game?
    Qualcun altro di NWI?
    Ciao.
     
  19. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    3500 anni circa prima di Una nuova speranza, il quarto episodio, durante la Grande Guerra Galattica.
     

Condividi questa Pagina