1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

campagna online e aiuto?

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da folle993, 9 Maggio 2013.

  1. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti sono nuovo del forum, e relativamente novellino anche di HOI3, volevo sapere se c'era qualche anima pia interessata a imbarcarsi in una campagna online insieme a me magari facendo ita e germania partendo dal 36' cosi da poter pianificare sviluppo ecc fin dall'inizio (è una cosa che mi intrippa molto di sto gioco XD) e inoltre darmi un po una mano, il mio inglese non è il massimo e alcune meccaniche del gioco mi sfuggono ancora -.-
    Garantisco massima disponiblità e presenza per giocare in orario serale!

    Grazie in anticipo!
     
  2. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    ciao purtroppo sono già impegnato in una partita online, xo se hai bisogno di una mano posso dartela
     
  3. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    Grazie mille già solo per avermi risposto! Stavo per aprire un altro topic per fare qualche domanda su "un paio di dubbi che m,i sono sorti nella campagna che sto facendo ora, ma a sto punto scrivo qua ;)
    Alcune forse saranno scontate ma il mio inglese è pessimo e non è che ci abbia giocato così spesso a questo gioco.

    Produzione di energia, giocando con l'italia sono perennemente in rosso, per fortuna mi salvo comprandone abbondantemente dai Teteschi...come aumentarne la produzione? Per ora ho sviluppato un paio di tecnologie collegate ala produzione di energia (non ricordo il nome), Oltre allo sviluppo tecnologico c'è qualche alta via? Tipo aumentare le industrie nelle province che la producono?

    Se compro qualche materia prima per esempio da un paese come l'argentina, l'utilizzo dei convogli per trasportarmela in patria mi consuma fuel?

    Con gli italiani ho conquistato l'Iraq ma ho grossi problemi di rifornimento visto che le linee di supplies passano per il deserto tra Iraq e Israele. ho già avviato la costruzione di strade per migliorare il passaggio, ma ho notato che i supplies arrivano da Alessandria, perchè invece non dal porto ce c'è in israele e che è più vicino? Forse perchè è meno sviluppato? In questo caso svilupparlo come l'altro farà si che arrivino li i rifornimenti? e/o c'è un modo che indirizzare manualmente le rotte di rifornimento navale?

    domanda che mi sembra stupidissima...per aumentare gli IC oltre alle tecnologie bisogna fare fabbriche giusto?

    Qualche consiglio per la composizione delle divisioni? per ora ho prodotto solo quelle Preinserite nel gioco. Volevo sopratutto consigli riguardo possibili divisioni più efficaci per la presa di zone urbane o per quelle corazzate!

    Per gli assalti anfibi meglio sviluppare Marines e mezzi da sbarco giusto? qualche altro consiglio? giusto Perchè ho perso 8 divisioni in un fallito assalto a Gibilterra -.-

    Come comporre le divisioni al meglio per il fronte russo?

    Per far capitolare velocemente una nazione devo concentrarmi sulla presa delle zone urbane?

    Utilizzo della leadership.
    Nella partita che sto conducendo ho azzerato lo spionaggio e ho dato metà alla ricerca e qualche punto alla diplomazia e agli ufficiali. Rimanendo neutrale a lungo ho potuto accumulare molti punti diplomazia e credo basteranno per tutta la partita anche se ora sono in forte deficit. Per gli ufficiali sono al 140% e penso sia una buona cosa ma vorrei sapere esattamente a cosa servono? Come influiscono sul gioco? e poi quanto è utile lo spionaggio? Vale la pena sviluppare una paio di tecnologie in meno per avere punti spionaggio in questo gioco?

    Per l'italia in particolare come consigliate di strutturare la flotta? E che navi produrre? Non sono riuscito ad avere la meglio degli inglesi nel mediterraneo (per essere precisi mi hanno bastonato un paio di volte) finché non ho conquistato bloccato suez e Gibilterra solo allora gli ho distrutto un bel po di roba che era rimasta bloccata nel mare nostrum.

    Sono nel 1941, non è ancora iniziata barbarossa ma gli americani sono già in guerra con l'asse e hanno iniziato a sbarcare in Africa vicino a Gibilterra..per ora li contengo più o meno. avete qualche consiglio su come agire? Pensavo di puntare su su flottiglie di sub per intercettare le navi da trasposto, può essere una cosa efficace?


    Per ora è tutto, grazie mille
     
  4. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    1) le risorse sono di base nelle provincie sviluppare tech relativa è utile per incrementare la percentuale effettiva prodotta. L'unica altra via è annettere territori che producono o il commercio. Nella mod BI c'è l'industria sintetica nella quale puoi investire per produrre risorse.

    2)i trasporti non consumano fuel che io sappia

    3) non so come lavori l'algoritmo che decide come spostare i supplies e so peraltro che è un po' odiato da tutti, ma posso dirti che puoi comporre te i convogli manualmente e destinarli dove vuoi e con numero di convogli e scorte a tua scelta quindi puoi ovviare al problema cosi, ammesso che il porto riesca e seguire le richieste effettive. In alternativa togli divisioni per avere meno rischiesta

    4) aumentare l'ic ci sono le tech per aumentare il rendimento, le leggi per aumentare la produzione, oppure costruirne, oppure occupare territori dove ci sono pi (li dipende da che politiche occupazionali adotti xo)

    5) se installi la mod BI sulle divisioni puoi leggere il 3d sul forum paradox spiegare tutto è impossibile occorre lettura approfondita... Sul forum paradox trovi tutto in inglese xo.

    6) per gli assalti anfibi si usano i marines con i mezzi da sbarco assault ships e landing craft che velocizzano le operazioni di sbarco, coadiuvati dalle corazzate che offorno bonus bombardamento costiero, se si riesce si usa anche l aviazione e i parà laddove serve. (gibilterra è una fortezza assurda, bisogna programmare bene e bombardare a tappeto meglio ) :D

    7) per il fronte russo c'è un bel discorsone anche li da fare.... devi vedere cosa ha il tuo nemico e comporre di conseguenza. La linea di massima è non finire il Man Power (MP) perché i russi lo hanno pressoché infinito. Nella mod ci sono un sacco di spunti su come comporre le divisoni.

    8) la nazione si arrende quando la % delle provincie importanti (quelle con i punti strategici) è più bassa dell unità nazionale

    9) la leadership è legata a un sacco di bonus e malus che possono dipendere da ministri leggi risorse speciali. Dipende da che nazione sei, nelle nazioni grosse conviene investire in ricerca e ufficiali. Gli ufficiali devono rimanere sempre sopra il 100% perché sotto tale percentuale inficiano negativamente sul livello di organizzazione delle tue divisioni, sopra 100% è tutto bonus aggiuntivo, con 140% hai il bonus relativo sull org delle tue divisioni. Lo spionaggio è utile a aumentare il threat contro una nazione e diminiure la tua neutralità in altre cose non l ho mai usato molto, nelle nazioni piccole puoi rubare le tecnologie alle nazioni più grandi ma è totalmente randomica la cosa e a volte poco produttiva. Ho sempre preferito investire in tecnologia.

    10) per la composizione della flotta ti rimando qua . La marina ENG è la n1 nelle fasi iniziali della partita, per quanto mi riguarda finite le corazzate di base investirei tutto in carrier, sono fortissime anche se ahimè ho un debole per le corazzate... :p

    11) Se sei nel 41 e sei già contro gli usa non mi imbarcherei contro i russi anche è vero anche che se non li ingaggi diventano troppo forti e se ti dichiarano guerra sei spacciato. In soldoni avresti dovuto prima spaccare il russo e poi aingaggiare lo scontro col pescione USA.
     
  5. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    grazie per le risposte, per la situazione politica purtroppo non è dipesa da me, sono stati i nippo a lanciare per primi l'attacco agli usa -.- fosse stato per me non li toccavo fino alla fine della questione russa -.-
     
  6. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Forse io ci sono ma si deve vedere la versione che usi
     
  7. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    ho TFH ma non riesco a installare l'ultima patch -.-
     
  8. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    io ho TFH con l'ultima patch e sono molto interessato a fare una partita online, magari prendiamo le potenze dell'asse.
    ti dirò che non sono questo grandissimo fenomeno a Hoi3 però le basi le conosco XD
     
  9. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    guarda molto volentieri, ma sto impazzendo con questa dannata patch che non si installa
     
  10. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Se vuoi e ivaldi é d'accordo puoi entrare con una nazione minore (Svezia, Spagna) nel multy in corso.
    Però ti serve il BI.
     
  11. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    @Doc, sarà meglio che faccio un pò di pratica ancora, al prossimo ci sarò :)
    @Folle se riesci ad installare il tutto facciamo sta benedetta partita multy di addestramento, basta che mi mandi un messaggio in privato. :)
     
  12. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    volentieri, guarda mi sono messo sotto oggi a fare tentativi seguendo il forum della paradox, ho trovato un consiglio interessante, sto reinstanllando il gioco giusto ora per metterlo in pratica! speriamo in bene!
     
  13. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    ce l'ho fatta, anche se non so bene come XD
     
  14. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    Perfetto! :D
     
  15. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    se qualcuno vuole unirsi a noi per fare il giappone faccia sapere!
     
  16. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Ci sarebbe un posto libero nel nostro mult, stiamo usando la versione 3.0, del black ice mod. Siete interessati'
     
  17. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    abbiamo appena iniziato questa, vogliamo giocarcela scialla contro lIA che forse è già abbastanza per noi
     
  18. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Quando giocate?
     
  19. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Same as above. Magari potrei entrare, ma non col Jap. Magari una nazione minor se volete piallare l'AI.
     
  20. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    noi giochiamo quasi ogni giorno, dalle 17.00 a fin quando si può.
    comunque siamo nel 1940 e abbiamo invaso quasi tutto il mediterraneo e ho conquistato albione, ma succede l'inspiegabile la russia mi dichiara guerra "preventiva", con oltre un anno di anticipo mi ritrovo, anzi ci ritroviamo il settore est completamente sguarnito..
    qualcuno sa come mai la Russia deve rompere proprio ora?!
     

Condividi questa Pagina