1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Armageddon e Germania: non avviene l'annessione dell'Austria, ma...

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Glauco87, 16 Febbraio 2013.

1. Glauco87

Glauco87

Ratings:
    +2
    Sto giocando una partita con Armageddon v 1.1 (GKCW) e sono giunto all'anno 1938; ho notato però che a Marzo viene si annunciato l'Anschluss, ma l'Austria stato non viene annessa alla Germania ma si limita ad entrare nell'Asse, rimanendo quindi Austria a se stante... e lo stesso vale per i Sudeti qualche tempo dopo.

Perché è andata così? :humm:

2. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Esiste una probabilità (anche se molto bassa) che la Germania IA scelga l'opzione di non annettere l'Austria nell'evento dell'Anschluss...la stessa cosa per i Sudeti e tutti gli eventi del gioco.

Se non sbaglio, c'è addirittura il 5% di probabilità che la Germania IA scelga a "Danzig or war" l'opzione di non forzare la mano polacca, evitando lo scoppio della guerra.

3. Glauco87

Glauco87

Ratings:
    +2
    No, la Germania la stavo usando io ed ho scelto l'annessione prima dell'Austria e poi dei Sudeti, ma nessuna delle due è stata annessa, sono solamente entrate a far parte dell'Asse.
    Avevo salvato la partita nel Gennaio '38, adesso riprovo.

4. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Ah, credevo usassi un altra nazione. Quasi certamente allora è un bug :eek:ok

5. Glauco87

Glauco87

Ratings:
    +2
    Risolvo installando le altre patch che mi mancano?

Sono rimasto alla 1.1.

EDIT: provo a installare la 1.2...

6. Glauco87

Glauco87

Ratings:
    +2
    Parlando di patch:

io ho comprato HoI2 Anthology dagli USA qualche anno fa; dopo averlo installato, ho messo le patch 1.1 e 1.2 e l'ho tradotto in italiano utilizzando il file creato da Giano, seguendo la procedura.
    Ho visto però che se apro il gioco dalla cartella di Armageddon, all'avvio vedo che è rimasto alla 1.1 (GKCW), mentre se lo avvio dalla cartella Doomsday, leggo in alto "Doomsday Armageddon 1.2 (VBLV).
    Ma allora solitamente si fa partire Doomsday o Armageddon???
    Io l'ho sempre fatto partire da Arma...
    E ho visto anche che è uscita la 1.3a, vero?!

Che il bug in questione con sia proprio nella 1.1.... anche se non ho letto niente a riguardo nelle correzioni che dovrebbe apportare la 1.2.

EDIT: il mio Doomsday non funziona... quando avvio la partita torna in Windows.
    Reinstallo tutto da capo.

7. MegaCarmelo

MegaCarmelo

Ratings:
    +0
    Negli eventi dell'annessione dell'Austria e dei Sudeti c'è una scelta, sia per Austria che per la Cecoslovacchia, che gli permette di entrare nell'Asse invece di accettare o rifiutare l'annessione.

Condividi questa Pagina