1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Consigli per l'acquisto

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Active, 12 Maggio 2013.

1. Active

Active

Ratings:
    +2
    stavo dando un occhiata su gamersgate e ho visto che oltre alla versione base (da 39 €, manco poco :() ce n'è una complete che costa 10 euro in più, qualcuno può spiegarmi bene che differenza c'è (ho visto che ci sono solo aggiunte di canzoni, ritratti e roba varia ma mi pare pochino per 10 euro)??
    e mi conviene secondo voi comprarlo adesso o potrebbe uscire a breve un'edizione che raccolga i vari The republic, sword of islam ecc.??

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Gioco base, 39.95€​
    Gioco base + primo DLC, texture e musiche aggiuntive, 49.95€​
    Primo DLC (Ruler Designer), 4.99€​
    Secondo DLC (Sword of Islam), 9.95€​
    Terzo DLC (Legacy of Rome), 4.99€​
    Quarto DLC (Sunset Invasion), 4.99€​
    http://www.gamersgate.com/DLC-CK2SUN/crusader-kings-ii-sunset-invasion
    Quinto DLC (The Republic), 9.99€​
    Sesto DLC (The Old Gods), 14.95€ in pre-order​
    Poi ci sono una marea di micro-DLC a circa 2€ l'uno che non sono altro che musiche e texture aggiuntive.​
    Il mio consiglio è di aspettare qualche offerta o una futura edizione speciale; personalmente non ho speso nemmeno un euro per i DLC.​

3. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Anche secondo me ti conviene aspettare. Steam, infatti, lo sconta tanto ed abbastanza spesso. Appena partono gli sconti di Steam tieniti pronto! :)

4. Active

Active

Ratings:
    +2
    ok grazie, non mi interessa molto di musiche e texture varie, aspetterò

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Non c'è certezza matematica, ma forse il giorno in cui uscirà il nuovo DLC sui pagani, è facile che verrà scontato su steam sia il gioco che gli altri DLC .
    Quantomeno steam ha fatto così per Victoria 2 ...

6. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Ma una volta che uno compra un DLC su internet come gli arriva a casa? come lo paga? e sopratutto .... come lo inserisce nella versione base?

7. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Dipende dove lo compri.
    Ciascun rivenditore ha le sue modalità di pagamento e di consegna, anche se generalmente il pagamento avviene via paypal e la consegna mediante download.

Io ho CK di steam e quando ho comprato il dlc repubbliche lo fatto da steam, ho pagato con paypal e steam lo ha scaricato ed installato immediatamente.

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Lo acquisti con carta di credito o paypal e puoi scaricarlo dal sito.

I DLC non sono altro che delle patch da installare sopra il gioco base.

9. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Ah ... quindi funziona solo con carta di credito .... che spreco ... per 10 euro.

10. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Nel campo del software non vedo come altro potrebbe funzionare, visto che oramai scarichi direttamente il prodotto a pagamento confermato, evento praticamente in tempo reale con il pagamento digitale.

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anche con PayPal.

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Non credo voglia aprire un conto bancario paypall per 10€ di DLC, senza dubbio, abbinare la carta di credito (io consiglio quelle prepagate) a paypall, è decisamente più sicuro.

Per acquisti in internet meglio usare le prepagate ottenibili in posta piuttosto della carta di credito, hanno il vantaggio di poter decidere quanto caricare, e in caso di perdita/furto/truffa al peggio perdi solo i soldi su quella carta, una perdita ben più sopportabile che l'intero patrimonio bancario...

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Io uso una carta ricaricabile in ricevitoria, mentre prima usavo PostePay.

Se hai una carta di credito, a che serve passare per PayPal?

14. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Ad esempio a non fornire i dati della tua carta di credito al sito da cui acquisti.

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Cosa cambia tra fornirli a PayPal o (esempio) a Steam?

16. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Ma non sarebbe stato più semplice per tutti fare una versione completa di CK con tutti i DLC già inseriti?????? anche a 10 euro di più ma almeno in una volta sola li prendi tutti.

17. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Caro alberto90, ma in fondo, che cosa ti cambia? Puoi acquistarli assieme anche adesso.

18. Active

Active

Ratings:
    +2
    ad un certo punto la faranno penso (per EU3 hanno fatto addirittura 2 versioni "complete");)

19. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Eh meno male .....

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Steam spesso fa i bundle "complete" con il gioco base più espansioni, cosa che credo farà il giorno di uscita del prossimo DLC (meno l'ultimo DLC che sarà a prezzo pieno, se seguono il solito modus operandi :unsure: )

Condividi questa Pagina