1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da dove iniziare?

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Aloisius, 17 Maggio 2013.

  1. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Se volessi addentrarmi tra i meandri di TOAW e divenire parte della comunità che ci gioca via pbem, cosa mi consigliereste di fare? Cosa comprare? Come cominciare?
    Grazie a tutti per i consigli.
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Come acquisto direi il TOAW III della Matrix.
    Lo scenario "Korea '51" (lato USA) è di solito considerato IL TUTORIAL per eccellenza, ad ogni modo ce ne sono 2-3 con allegata una documentazione molto dettagliata.
    Quello sulla Korea l'ho giocato qualche volta ed è molto interessante, è gestibile anche per chi è alle prime armi, c'é un po' di tutto, all'inzio ti devi difendere ma poi devi contrattaccare.

    Ciao.
     
  3. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Certo che per essere un gioco del 2006 te lo fanno pagare caro.
    Posso contare sulla vivacità della comunità nostrana? Oppure magari tra qualche tempo passerete a qualche altro gioco?
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Beh, tieni conto che i parametri di valutazione per un wargame non possono essere quelli di un titolo mainstream come un FPS. Un wargame invecchia di meno perché grafica e sonoro hanno un ruolo secondario.
    Il gioco ha avuto uno sviluppo attivo fino all'ultimo periodo, poi il programmatore sembra avere abbandonato il progetto, ma la Matrix ha dichiarato che continuerà a supportare lo sviluppo di TOAW. Ad ogni modo il mio consiglio, se ti manca in bacheca questo classico, è di aspettare magari qualche offerta, essendo un gioco vecchiotto spesso quando la Matrix / slitherine fanno le offerte lo scontano anche parecchio.

    Sul forum Matrix il gioco è ancora attivo. Qui qualche estimatore lo trovi anche se per ora i wargame più giocati sono altri (WITP:AE sembra andare per la maggiore e ora anche Bombing the Reich, che quando giocavo io non si filava nessuno :( ). Va a periodi, come certamente saprai basta che qualche volenteroso si mette a fare qualche AAR divertente / coinvolgente che molti lo seguono e "riscoprono" il gioco.

    Ciao.
     
  5. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Anche per un altro prodotto mi hanno detto di attendere delle offerte. Dove si vedono le offerte sul sito della Matrix?
     
  6. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Vale il prezzo ma le promozioni solitamente sono nel mese di dicembre. Ora non è di moda ma io per esempio che sto giocando WitPAE sono disponibile a fare un pbem, dopo tanto tempo. E' ancora oggi il gioco terrestre più flessibile al mondo; sia come completezza per qualunque teatro bellico sia per ogni epoca storica.
     
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    ...ma perche' non fanno il giorno di 72 ore??
    Perche'?? :mad::piango:
     
  8. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    Offresi opponents beginner! :) scenario medio-piccolo

    ciao ciao


    ps(finalmente dopo anni con la chiavetta ora si viaggia con parabola!!)
     
  9. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Caro amico sto testando "Sicily to Brenner pass" che ho upgradato rispetto alla versione originale e di cui ho parlato in altro tread. Lo scenario rappresenta la Campagna d'Italia ed è molto vasto per la lunghezza ma si può provare e smettere quando meglio vuoi. Inoltre a me non interessa chi vince anche perchè il tedesco praticamente vince sempre perchè gli Alleati devono arrivare al Brennero prima della storia. Prova a guardare lo scenario originale, se pensi che possa interessarti ti mando quello upgradato che a mio parere è moolto meglio; ultimamente sono nominate anche varie unità partigiane. Per un beginner consiglierei tenere gli Alleati. Ciao
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Anche una recensione come la tua ha il suo perché.
     

Condividi questa Pagina