1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions 3] PBEM Novembre 2012

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 30 Ottobre 2012.

  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Hatto, sono tre giorni per il turno.

    Tutti comprendiamo i tuoi impegni, ma dovremmo cercare di rimanere entro le 48 ore, anche perché ancora non c'è la necessità di gestire gli script di decine di maghi o armare schiere di supercombattenti.
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Forza Hattorihanzo stiamo aspettando il tuo turno!
     
  3. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Hatto, non è possibile impiegare 4 giorni per fare un turno di mezz'ora.

    Sai che io non ho peli sulla lingua. O dimezzi i tempi e spedisci i turni entro 36-48 ore (salvo impegni) come facciamo noi o si chiude. Facci sapere cosa decidi.
     
  4. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    cari amici, mi dispiace per il totale silenzio dei giorni scorsi, ma purtroppo il mio portatile venerdì pomeriggio mi ha improvvisamente abbandonato tagliandomi completamente fuori dalla rete.
    l'ho portato questa mattina al centro assistenza del negozio presso il quale l'ho acquistato, dove mi è stato detto che nel giro di 48 ore dovrebbero essere in grado di darmi una risposta sulla tempistica e, nel caso di lunga attesa, fornirmi un vecchio portatile sostitutivo (che però questa mattina non era purtroppo disponibile..).
    intanto riesco finalmente a collegarmi alla rete e a scrivervi grazie al mac gentilmente prestatomi poco fa da un amico che però non mi serve a nulla per quanto riguarda Dominions..

    non appena avrò news le posterò qui.
     
  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Nessun problema da parte mia Hatto, il lungo silenzio unito al ritardo del turno precedente mi aveva fatto pensar male.

    Facci sapere gli sviluppi ed eventualmente cerca di installare Dominions sul portatile sostitutivo. Fortunatamente richiede pochissime risorse.

    Gli imprevisti capitano. Basta che quando ripartiamo ti attenga al limite delle 36-48 ore.
     
  6. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    cari amici, buone notizie: mi hanno riparato il pc e l'ho ritirato poco fa. questa sera, salvo imprevisti, dovrei riuscire a riscaricare e a re-installare il gioco, fare il turno e postarlo su DropBox (forse dovrò reinstallare anche quello, ancora non so).
    comunque il peggio è passato e nel giro di poche ore tutto dovrebbe tornare alla normalità !!!
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Hatto, guarda nella mail: ti ho spedito un messaggio da un paio di giorni.

    Bisognerebbe dare un'occhiata alla posta (email e MP) una volta al giorno in maniera da mantenere l'attività diplomatica.
     
  8. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    di solito lo faccio, ma nelle ultime 36 ore ero fuori città !!!
    risposta spedita segue turno su DropBox nel giro di qualche ora.
    saluti a tutti,

    HH-TTTs
     
  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Hatto, ancora in ritardo :confused:

    Francamente la cosa sta diventando ridicola. Sembra di parlare al muro.

    Se non ce la fai con 48 ore possiamo passare a 72. Però mettendo in chiaro due punti:

    1) Il nuovo limite deve essere rispettato rigorosamente.
    2) Il limite massimo non impedisce di postare il turno prima. A noi altri capita spesso di postare il primo giorno se abbiamo una mezz'ora libera, mentre tu, oltre a sforare continuamente il limite, posti sempre all'ultimo momento. Così quella che dovrebbe essere la durata massima diviene la durata minima :(

    Chiedo anche a Giskardd e Neville cosa ne pensano. Mi sono stancato di fare la parte del rompicoglioni. Dite qualcosa anche voi.
     
  10. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Hai perfettamente ragione Lore, ma finora non me la sono sentita di riprendere Hatto per i suoi ritardi.
    Purtroppo negli ultimi mesi il mio tempo libero per giocare si è ridotto drasticamente e ho approfittato qualche volta dei ritardi di Hatto per giocare i miei turni.
    Sono perciò d'accordo nello spostamento del limite a 72 ore.
    HattoriHanzo, cerca per favore di rimanere entro questo limite altrimenti la partita non finisce più e nel caso dovessi sforare il termine avvisaci sempre prima qui sul forum. Chiaro?!? Altrimenti verrò a prenderti tutte le vergini di Marverni e le sacrificherò all'altare del mio pretender. Altro che femminicidio!! :mad::D
     
  11. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    assolutamente d'accordo (ovviamente) con le 72 ore con la seguente piccola modifica che propongo alla vostra approvazione:

    - se per qualsiasi motivo (a meno che non vi abbia avvisati prima) allo scadere delle 72 ore il mio turno non fosse nella casella DropBox che Giskardd proceda pure con l'host.

    s'intende che cercherò, nel limite delle mie possibilità, di postare anche prima.
    confesso altresì che ultimamente mi ci vuole molto di più che non nei primi turni a ultimare il turno: Lore parla di mezz'ora libera, ma io nell'ultimo mese non sono mai riuscito a stare sotto le tre ore.. sicuramente la mia scarsa conoscenza del gioco non aiuta, ma certo debbo ammettere di essere assolutamente "intrinsecamente" lento.
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Se mi posso permettere, Hatto, ti do lo stesso consiglio che ti diedi per EotFS: cerca di essere meno accurato e più rapido.

    Anche perché quando cominceranno le guerre e ci saranno da pianificare grandi battaglie con attacchi multipli e scripts per decine di maghi, se non ti velocizzi finirai per metterci giornate intere e abbandonare il gioco: sarebbe veramente un peccato, sia per la partita irrimediabilmente rovinata che per il fatto di perdere un giocatore bravo e appassionato come te.

    Perciò ti dico: cerca di darci un taglio e di rimanere entro un'ora, un'ora e mezzo al massimo per turno. Ti divertirai di più anche te.
     
  13. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Certo, certo sono d'accordo sul rispetto del turno entro il tempo stabilito, naturalmente ci vuole anche da parte nostra tolleranza ( che non è mancata finora). Io questa settimana sono stato ad un passo dal superare il limite: i fulmini del temporale di sabato avevano messo fuori uso le connessioni di un' area molto ampia qui nel nord-ovest ....ma è importante che il ritardo non diventi abitudine. Confesso che me la spasso con le partite "epiche" e poi sono un lento come hatto ma si rischia di non arrivare al termine in tempi umani e non è divertente sentire i giocatori logori non di gioco ma di pazienza.
    Anticipo perciò che la partita , iniziata a metà gennaio e sta sfiorando i quattro mesi , andrà incontro ad un periodo (luglio) nel quale (per lavoro) non potrò portare alcun pc con me in viaggio e le soluzioni saranno due : ritirarmi dalla partita o entrare con tutti voi in pausa forzata (ma non dovete sentirvi in obbligo) . Se si prospettasse la prima ipotesi non temete che "venderò caro il mio territorio" anzitempo.....[​IMG]
     
  14. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ovviamente voto per entrare in pausa. Neville, la pausa durerà tutto luglio o solo determinati periodi?
     
  15. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ciao lore,
    senza interruzioni, la mia assenza durerà poco più di tre settimane. Purtroppo le restrizioni del volo riguardo ai bagagli non mi consentono di portare anche il portatile.
    Sennò al prossimo turno vi dichiaro inaspettatamente guerra e nel giro di 10 turni sarete costretti alla capitolazione [​IMG]...ahahahahhhaaa!!!!
     
  16. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Naturalmente appoggio la proposta della pausa :D
     
  17. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    anche io appoggio incondizionatamente la proposta di pausa !!!
     
  18. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ragazzi, Desert Eye è compresa nel gioco o va scaricata? In questo secondo caso, sapreste indicarmi dove scaricarla? Presto sarò all'estero e devo preparare il portatile...
     
  19. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Credo sia compresa nel gioco, comunque la trovi nella cartella di dominions condivisa su dropbox.
    ciao e buon viaggio :)
     
  20. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1

Condividi questa Pagina