1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer EU3: Aprile 2013, Giovedì 21-24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TheDOC, 26 Marzo 2013.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Quindi domani si gioca o no?
     
  2. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    dai decidiamo adesso che così almeno ho tempo per organizzarmi la serata diversamente :)
    io preferirei stare libero domani, ma se decidete di giocare ci sarò.
     
  3. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Io domani ci sono e sono disponibile a giocare. E' per i prossimi giovedì che potrei avere problemi, causa esercitazioni varie a tarda ora annunciate all'improvviso (oggi :mad:) per il prossimo mese e mezzo. Dovrei riuscire a partecipare lo stesso (forse qualche volta non riuscirò a fare in tempo), in caso se qualcuno vuole proporsi come sostituto lo faccia ora e taccia per sempre
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    C'è modo di sapere entro stasera se si giocherà o no?
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ASPETTO BJB E DIXIE
     
  6. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Se qualcuno giocherà al posto mio:
    - Appena in guerra coi Timurid, cercare di fare pace prima possibile ammettendo la sconfitta (prima o poi accettano. Se non accettano subito bisogna far sì che non tengano nostre regioni troppo a lungo o passano a loro);
    - L'altra unica nazione che ci tiene testa è Vijaynagar, ma con un po' di attenzione la si doma.
    - Ridurre il più possibile l'infamia, quindi nessuna sete di conquista, prendere pochissime province solo se capitano casus belli che riducono di molto l'infamia presa;
    - Attenzione a non farsi prendere nessuna provincia, tra quelle richieste per formare l'India, per non azzerare il conteggio per il core.
    - Se avanzano soldi (difficile, viste le entrate attuali), dopo aver garantito un esercito sufficiente, costruire prima di tutto chiese, secondariamente mercati;
    - Cambi di slide tutti verso innovazione (per westernizzare, la centralizzazione è già quella giusta);
    - Ricerca tutta su stab, quando è a +3 tutta su gov. Se si raggiunge la nuova idea nazionale, serve quella che riduce i costi di stabilità del 33%.
    - Non prendete millemila di inflazione.
    - In ogni decisione tenere conto della necessità assoluta di tenere più basso possibile il costo di stabilità (siccome nel processo di westernizzazione dovremo recuperare -21 stab).

    Fondamentalmente un gioco passivo, di attesa mantenendosi sulla linea che permette di formare l'India (se tutto va bene nel 1476) e di westernizzare.

    Se giocherà l'AI... temo mi rovinerà definitivamente la partita, comportandosi diversamente in quasi tutto, ma speriamo bene.
     
  7. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    molto probabilmente ci sono.

    Ci sono sicuramente per avviare la sessione e fare la pace. Ma cmq è molto probabile possa restare per tutta la durata.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Quindi si gioca.
    Cercasi sostituto Rajputana

    Giocatori definitivi a austria e portogallo
     
  9. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io lo avevo detto di essere presente eh...al limite stacco prima ^^
     
  10. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    forse ho la soluzione per il rajputana, da quello che ho capito canta nn potra più continuare a giocare il giovedi sera o almeno molto dificilmente, quindi canta se questa sara l'ultima tua volta potresti andare al rajputana e doc se vuole e gli altri sn d'accordo puo passare a castiglia(naturalmente avresti l'occasione di ricminciare da capo con la diplomazia soprattutto con bjb) oppure doc per questa sessione usa rajaputana e dopo prende castiglia, ora è solo da capire se canta continua a giocare o no
     
  11. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    mi sovviene un problema "tecnico"

    la francia si è arresa e vuole uscire, io però per far pace con lei devo passare per forza dall'austria che è leader, e quindi uscirei dalla guerra in generale, cosa che non voglio fare in quanto gli altri non si sono arresi e c'è chi minaccia di entrare.

    Quindi per evitare di devastare inutilmente la francia, credo che convenga modificare il save mettendomi come war leader della mia alleanza. Se tecnicamente ciò non crea problemi, mi pare una buona soluzione.
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Quoto bjb, l'idea di Cerbero mi sembra buona, aspettiamo notizie da DOC e Canta. Di certo però questa sessione deve esserci una Castiglia umana
     
  13. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Io sta sera gioco, e sono disposto a giocare dove più volete :D
    So che anche matt oggi dovrebbe poter giocare: l'idea originale era che lui avrebbe preso per sta sera il portogallo e che avremmo concluso con dignità questa ultima (è ufficialmente probabile che non riuscirò più a seguire questo multi sigh) mia guerra Castigliana.
     
  14. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
  15. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Scusate per la mia lontananza, avevo detto che avrei avuto poco tempo. Stasera ci sono.
     
  16. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    doc saresti disposto di sostituire canta o vlad?
     
  17. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Matt non c'è, io invece di. Ditemi voi dove mi volete (se qualcuno prende definitivamente la Spagna e io sostituisco e basta vlad per sta sera sarebbe meglio visto che la Spagna non riuscirò più a seguirla stabilmente)
     
  18. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Si cerca sempre un Portoghese e un Austriaco. Canta dicci che rimani, al peggio fai il Porto.
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    anche boemo forse messa meglio come paese dell'austria
     
  20. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Alla fine chi mi ha sostituito?
    Ho aperto il save con tanto timore, ma a prima vista la situazione non è poi così male.
     

Condividi questa Pagina