1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer EU3: Aprile 2013, Giovedì 21-24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TheDOC, 26 Marzo 2013.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Mi sembra ci sia una differenza tra adoperarsi per ottenere il verificarsi di un evento o una decisione, e invece tentare di aggirare una regola tassativa.
    Non so se sono chiaro? Forse sono l'unico che sente una differenza qualitativa e non solo di grado?
    Cmq non sono contrario in principio alla richiesta di nonick, penso solo che allora il sitema imperiale perderebbe totalmente la sua efficacia erga omnes.



    il regolamento recita:
    Aggiungere provincie all'impero o venderle a non-imperiali per avere cores quando le si conquistano.
     
  2. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Questa è un'altra cosa:
    _ io sono imperatore
    _ conquisto una provincia non imperiale senza core
    _ la faccio entrare nell'impero
    _ la vendo a un non imperiale
    _ mi scatta il cb per riprenderla
    _ la riprendo (conquisto) e mi si crea il core

    Il fatto che una nazione esca/entra dall'impero e che una provincia entra/esca dall'impero è permesso dal gioco in se

    se è exploit lo è perchè c'è collaborazione tra due umani (in single e l'IA non lo può fare)

    cmq, come dicevo, per me è indifferente alla fine.. cambia solo a chi do i miei ducatini
     
  3. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Con grande rammarico devo ritirare la mia partecipazione al multy, gli impegni sono eccessivi, se Tox vuole può prendere la Castilla.
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    :eek:

    Quindi? Aspettiamo delucidazioni da TheDOC e bacca
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Vin Murat, Tox ?

    Se non si trova un sostituto Vladislav passa alla Castiglia
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Se la partita si giocasse in un altro giorno che non fosse il giovedì, mi unirei volentieri...
     
  7. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    ma vlad è d'accordo? se fatto 2 sessioni a velocita 1(brutti guerrafondai) per niente :)
    comq anche doc e canta sn messi male e potrebbero voler cambiare nazione
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Questo giovedì qualcuno manca?

    Qualcuno avrebbe problemi a giocare questo mercoledì?

    Qualcuno avrebbe problemi a cambiare definitivamente il giorno fisso al mercoledì?
     
  9. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    se si gioca mercoledi mi dovete avvertire entro martedi se no io mercoledi nn ci sn
    per me va bene spostare al mercoledi
     
  10. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    il mercoledì io non posso..
     
  11. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Anche se l'Olanda rulla decisamente credo che chiederò io definitivamente la Castiglia se possibile (in fondo era la mia seconda preferenza)
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    nonick87 : Non lo considero gamey perchè fai entrare e uscire le province o perchè hai la collaborazione di un human, ma perchè attraverso questo sistema bypassi una regola del gioco relativa all'hre, rajas ha comprato e venduto non per aggirare una regola ma solo per fare verificare una condizione, cosa che cmq sarebbe da evitare ... , il problema del gamey secondo me non si rileva nel procedimento ma nello scopo.

    Leon1980 non puoi mercoledì 17 o qualsiasi mercoledì?

    rajAs vacanze romane connessione?
     
  13. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Scusate l'assenza, varie vicende mi hanno tenuto lontano per questi due giorni.

    Per il mercoledì io non posso.
    Pensandoci, serve un'Austria oltre che alla castiglia, altrimenti qua Russia, Ottos e TO hanno gioco fin troppo facile.

    Io non sono intenzionato a cambiare nazione. Se si dovrà combattere combatterò, non sia mai che io mi ritiri per una sconfitta. Non mi sembra che bjb si sia ritirato quando è stato battuto. Famiglia, Dovere, Onore!


    E nonick, andiamo, se nella realtà l'Hansa avrebbe fatto così alla seconda volta l'imperatore li legnava.
     
  14. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Visto che hanno ucciso il mio commento lo riformulo di nuovo:
    se non si trova alcun giocatore per la Castiglia sono disponibile ad abbandonare la mia Olanda e andarmene a mangiare paella
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ho letto cmq anche i mess cancellati

    nonick gamey question : è difficile tagliare a fette l'acqua ne sono straconvinto, però ciò che differenze il gamey dal non è lo scopo e non la tecnica, questo deve essere un punto di riferimento.

    matt92tau : ha fatto richiesta per la castiglia, inserito in graduatoria con Cantastorie

    C'è nessuno che voglia prendersi l'Austria? nazione ancora solida e con spazio vitale intatto!
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    La mia connessione è scrausa, due tacche, quindi presumo ci saranno problemi. Spero ci sia VinMurat a sostituirmi, ma da quel che mi ha detto non è sicuro di esserci... Come non sono sicuro di esserci nemmeno io, essendo in vacanza :rolleyes:

    Sarebbe un bell'acquisto avere un'Austria nel multi, che effettivamente è rimasta indietro di due sessioni, ma in verità può ancora farsi largo tra le grandi potenze. Prima però cercherei di coprire la Castiglia, che ritengo più importante. Ma vedete voi, Bacca e DOC: effettivamente se Canta vuol mollare l'Olanda e Matt vuole entrare nel multi, si possono accordare tra loro e coprire entrambe le nazioni.

    Purtroppo io il mercoledì non avrò praticamente mai modo di esserci, ma per lunedì e martedì non dovrei aver problemi... a patto che si sospenda per l'estate come detto
     
  17. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    un attimo però, così mi si vieta anche
    questo deve essere permesso, è sia permesso dal gioco sia reale.. il mio vantaggio è bilanciato sia dal rischio di guerra con l'imperatore a cui fornisco cb sia dal costo in ducati, magistrati e prestigio
     
  18. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Infatti, ma non penso che sia stato mai fatto a ripetizione. Non puoi farlo per ogni provincia entrando e uscendo dall'HRE ad cazzum. Se lo vuoi fare una volta bene, alla seconda/terza non entri più.
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Questo è permesso, e non è mai stato in discussione.
     
  20. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ho parlato con Matt e mi ha dato il via libera per la Castiglia. Per l'Austria ha detto che penserà se prenderla o no
     

Condividi questa Pagina