1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ReQuit 2: Quitter's Revenge [Multiplayer AAR]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TheDOC, 30 Marzo 2013.

  1. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    in hard è fattibilissimo giocare ^^
    basta saperlo all'inizio xD si fanno meno cose insieme e più accorte, ma non è impossibile anzi.

    più europaball per tutti ^^
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    L'ingorda Francia non appagata dall'aver depretato 2 province borgognoni nella scorsa guerra continua ad ammassare truppe al confine.

    Piazza addirittura un'armata in olanda..circondando di fatto la borgogna.

    Il Re di Borgogna provvede a riconquistare charolais, vassallizzare il mainz e annettere il brabant. Comincia quindi una sfida con la boemia per il titolo imperiale, titolo che la boemia conserva ma che con buone probabilità sarà in futuro appannaggio di Digione.

    Il vicino Francese recluta in continuazione strappando povere famiglie al lavoro nei campi...ma è in reggenza. Scaduta la reggenza sfruttando come pretesto l'annessione del brabant (paese non garantito da nessuno) la Francia muove nuovamente guerra alla Borgogna. A Digione però non si è restati con le mani in mano...piccoli distaccamenti controllavano l'intero confine pronti a fare terra bruciata e poi a darsi alla macchia. I circa 50k soldati dell'esercito Borgognone sono stati schierati nella zona delle fiandre, motore economico della borgogna, di fatto lasciando sguarnito tutto il meridione, compresa la capitale. Il timore dell'apertura del fronte olandese era grande...ma l'olanda questa volta sceglie di non scendere in guerra, offre però supporto logistico e protezione alle armate francesi. La francia dichiara ma non affonda il colpo, avanzano solo poche armate che vanno però ad infognarsi nel nord..tra picardie e artois, di cui la prima opportunamente "bruciata". Avanza l'esercito francese in olanda, ma a breda viene intercettato e ricacciato ad amsterdam. Diplomaticamente il Re di Borgogna e futuro Imperatore si è assicurato l'appoggio del ricco vicino anseatico, dotato di un esercito piccolo ma all'avanguardia tecnologicamente. Lasciata un'armata nel brabante per prevenire eventuali attacchi franco-olandesi, l'esercito Hanseatico-Borgognone muove verso ovest...Louis II de Bourgogne emana gli ordini...avrà luogo un'offensiva, con il formidabile esercito di Lubecca usato come ariete nel nord. I soldati francesi conquistano Picardie ma poco dopo vengono investiti da un'onda d'urto eccezionale, che li costringe alla ritirata a caux...per evitare il crollo del fronte i mangiarane spostano l'esercito dai confini occidentali verso la normandia...è il momento per l'attacco generale. Tutto il fronte si muove verso est..giunge l'aiuto portoghese per i francesi, ma stavolta è inutile. Troppo decisa è l'avanzata, alcune armate vengono annientate...i miei vassalli assediano parigi e altre importanti città..dopo aver perso gran parte dell'esercito il sovrano francese sceglie opportunamente di arrendersi...ottiene la pace pagando 75 denari all'hansa, rinunciando ai suoi core in terra borgognona, restituendo a Digione cambray e nevers con gli "interessi" rappresentati da bourbon e champagne.


    Lode alla Borgogna, lode all'Hansa. La prima guerra è stata vendicata...il tutto senza mai dichiarare guerra a nessuno.

    Eventuali aggressori ci penseranno ora due volte prima di entrare in rotta di collisione con la Borgogna.
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Nel Bosforo invece si vivono anni di reggenza , una lunga attesa di 10 anni, nei quali subiamo gli attacchi di ogni sorta di nazione islamica. Ci troveremo a combattere anche contemporaneamente contro Marocco, Algeria, Tripoli, Mammelucchi, Najad, Yemen, Timurids e Orda d'oro, oltre a un 10k di napoletani immortali, chiedete a Leon!
    Alla fine il sommo consiglio stanco di queste inutili aggressioni decide di mettere fine all'indipendenza dei popoli islamici e decreta che questi dovranno essere sottomessi al grande reich.,. coof coof , impero ottomano. Così dopo avere mazzuolato i mammelucchi e preso buona parte della siria, ci dedichiamo ora alla vassallizzazione degli altri stati inemici!
    I Timur sono stati sconfitti e ricacciati a oriente, ma l'orda d'oro che si è fatta spazio in Ungheria bussa prepotentemente alle porte dei balcani.
    Nel finire di sessione finalmente l'erede sale al trono e una Spagna IA ci dichiara guerra, attendiamo informazioni dal sovrano di spagna.

    Save please
     
  4. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    Reggenza anche in Sicilia e ribelli a dir poco fortissimi! Hanno resistito per anni ai continui attacchi dei turchi che si sono prestati insieme ai Veneziani come truppe di liberazione dai ribelli.

    Da segnalare ancora una volta l'intromissione nelle acque italiane da parte della marina Portoghese.
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Per i lettori, stiamo continuando in hard e la partita è molto molto bella e interessante. Nessun human ha ancora blobbato e quasi tutti sono in difficoltà con qualche IA malefica...:confused:
    L'unico che fuori dalla realtà continua a fare il burlone è ovviamente Doria che protetto dalla posizione non ha a che fare con nessuna potenza Skynet!
    Urge save, statistiche e cartina!

    Altra cosa... l'Austria si è ripresa da sola il suo posto nel mondo1
     
  6. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    << Boia can!!! Che casso ci ordena???>>
    (Marco Veniero, ufficiale veneziano, di fronte al messo anseatico)


    Annessa Aquileia, sbrandellata Milano, le truppe veneziane stavano completando il Sacco di Roma. "Portate le vostre truppe nelle Fiandre", aveva detto loro appena fuori dalle mura della città pontificia un inviato di Sebastiano Garda, neoeletto Doge nonché intrallazzone di professione. E via, su per le Alpi, attraverso lande di krauti, mucche e teste bionde. A patire la fame!

    Venezia aveva messo il suo esercito a disposizione della Borgogna per garantirne la salvezza: erano giunte voci per le quali la Francia avrebbe fatto sparire ogni traccia dei Burgundi al sud delle Fiandre. Ed era proprio alle Fiandre che erano diretti, quei poveracci di veneziani. Abituati alla salsedine e alla marea, mica alla neve, si fanno sorprendere da un messo anseatico nel bel mezzo della nostalgia della puzza di pesce. Qualcuno di quell'esercito accampato al confine col Brunswick stava cominciando a imparare due parole di quella strana lingua. Allora fu scelto per ricevere il messo.

    <<Du Krieg in der Dijonenlandet!!!!1111>> - così si presentò il messo. Veniero, non avendo capito una singola parola, contattò subito il suo traduttore di fiducia, reclutato da poco nella campagna d'Italia, un romagnolo, noto poliglotta e donnaiolo, di nome Franco, detto anche "Schiantamutande" per la sua nota sensibilità alla zuppa di fagioli.

    Giunto alla tenda dell'ufficiale, Schiantamutande si trovò di fronte un omaccione con due spalle larghe tre metri ed il suo ufficiale, entrambi seduti intorno ad un tavolo su cui era posta una cartina. Si pulì la mano contro la tenda e fece un saluto. Uno qualsiasi, non aveva ancora imparato quello giusto. Veniero, senza manco guardarlo, gesticolando gli urlò:

    << CIANTAMUTANDE ven quà!!!! Che casso ci ordena questo Slavo? >> a vedere la faccia infuriata dell'ufficiale, Schiantamutande si sedette in fretta e furia al tavolo. Il crucco lo guardò di traverso, ma anche un po' speranzoso.

    << Du Krieg in der Dijonenlandet!!!!!!11>> ripeté, puntando con l'indice nel sud della Borgogna, su Digione.

    << Signour, e tedèsch us vo mandé ad amazè al ranòci >> gli rispose Schiantamutande, che aveva capito al volo. Ma dall'espressione di Veniero, probabilmente sarebbe stato necessario un altro traduttore per capire che diavolo stesse dicendo il suo sottoposto. Allora il romagnolo ci riprovò:

    << Dobbiamo... fare la guerra... a Digione!>> scandì le parole con attenzione per essere più chiaro. Dalla metamorfosi dell'espressione del suo ufficiale, apprese che questo aveva capito.

    << Ma ti gà e moròidi in testa!!! >> sbottò, cacciando un pugno sul tavolo, rivolgendosi al tedesco << Quea sfondrada de to mare! >> a cui seguirono una moltitudine di improperi. Schiantamutande, con un sorriso ammiccante ed annuendo, fece capire al messo che il suo ufficiale aveva recepito l'informazione e che soprattutto aveva gradito. Per star sicuro, rispose:

    << Der Venesièn va a far Krieg a Digioun, sì? >> ed ecco sul volto del messo balenò un largo sorriso, e felice e contento si mise a blaterare in una lingua a tutti sconosciuta, con fare molto convincente, a cui Schiantamutande annuì più e più volte con fare deciso non capendo una parola, mentre pensava alla figliola tedesca che lo aspettava per quella notte.

    La mattina successiva, l'esercito si mobilitò e ripartì verso sud, arrivando dopo una lunga marcia nuovamente alle Alpi, scendendo in pianura padana e risalendo in Svizzera, fino al confine con la Borgogna. Qui fu intimato alla Francia di firmare l'armistizio. Nulla fu chiesto alla Francia da parte veneziana.


    (in allegato il tragitto della - inutile - spedizione veneziana :p)
     

    Files Allegati:

    • lolol.JPG
      lolol.JPG
      Dimensione del file:
      128,2 KB
      Visite:
      18
    • Like Like x 2
  7. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    In moscovia ci si espande xD ai danni di novgorod, in questa sessione ho acquisito Bolozero e Volgoda e a breve il teutone mi passa Olontes mentre ora Novgorod dovrebbe essere stato sconfitto una volta per tutte e ora devo sl aspettare che termini la truce, mentre con l'orda sn cavoli amari, mi sto disanguando l'economia a furia di pagare tributi :( e in più mi sta islonando dal resto delle nzioni civilizate circondandomi

    ps. come faccio ad inserire un screenshots?
     
  8. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    stats
    [​IMG]
     
    • Useful Useful x 2
  9. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Pigia su "Upload a File" in basso a destra, di fianco a Post Reply
     
  10. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    SCREEN BY HANSA

    [​IMG]

    L'inizio dell'offensiva Hansa-Borgogna

    [​IMG]

    Hansa e vassalli ottobre 1422 (fine sessione)
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    :D:D Bella rajas!
    d'ora in poi vogliamo le avventure di Franco oltre alle polandball di Cantastorie!

    Ps: un venezian gavaria dito così:
    << *** can!!! Che casso ne ordena???>> Le frasi in veneto si aprono e chiudono con una bestemmia, anche in mezzo ci stà, se c'è spazio.
    << SCHIANTAMUDANDE vien quà!!!! Che casso ne ordena sto Slavo? >>
    << Ma gheto e moròidi in tel cerveo!!! >>
    << Chea sfondà de to mare! >>
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ottimo, grazie delle dritte, ti consulterò per i prossimi episodi :p
     
  13. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    Sigh.. Sicilia ancora out dalle statistiche... :(
    non si possono fare le statistiche al contrario, mettendo i più scarsi in cima? :rolleyes:
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    nonick87

    Un solo consiglio: farebbe comodo aver per iscritto anche il numero della sessione e l'anno di inizio e fine sessione, nonché il nome dei partecipanti con relativa nazione, altrimenti qualche partecipante che non compare rischia di passare inosservato :p

    EDIT: qualcuno che gioca in inglese upperebbe il save?
     
    • Like Like x 1
  15. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Io, Rajah di Rajputana,
    che nessuno di voi conosce ne sa come raggiungere tranne il buon Ottomano,
    avverto che non ci faremo scrupolo alcuno. Qualunque nazione venga in conflitto con i nostri interessi vedrà indissolubilmente legato al proprio nome il suffisso "-putana".

    Europei avvisati...
     
    • Like Like x 1
  16. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Inspiegabile la condotta militare francese in questa guerra, molto peggiore della precedente.

    Rendiamo onore alle truppe anseatiche, validissime avversarie e superiori tecnologicamente, che si sono dimostrate decisive.
    Nessun' onore ai mentitori borgognoni, che parlano di "aggressioni" francesi quando essi stessi non rispettano accordi precedentemente presi.
    Ora con gli inglesi alleati alla Borgogna pare che il desiderio generale sia di smembrare o quanto meno bloccare la Francia. Tutto questo perchè? Perchè ci siamo presi territori nostri di diritto (per altro molto minori delle richieste fatte da bjb)? Perchè attacchiamo dei mentitori spergiuri che non rispettano accordi presi? Se volevate battervi con noi, avreste dovuto dirlo prima e affrontarci da uomini, non accampare scuse e aspettare finchè avreste avuto dalla vostra, oltre ai vostri vassalli, anche Boemia e Hansa, acquisendo una superiorità numerica a dir poco RIDICOLA. Accuso ogni maschio oltre i 16 anni borgognone di essere un codardo e un vile, e ricordo che la nostra precedente vittoria venne conseguita in inferiorità numerica, con anche l'Austria dalla vostra. Dimostrazione pratica di quanto un Francese valga più di 5 borgognoni!

    Vi abbiamo concesso anni per riprendervi, e voi non avete fatto altro che rompere accordi e spergiurare, attirando uomini onorevoli nella vostra trappola. Questo non sarà dimenticato. La vita di ogni Francese sarà vendicata, anche di quelli che risiedono in Borgogna e sono sotto gli ordini di un pazzo duca ribelle.
     
  17. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97


    il Gran Maestro dell'ordine di Santa Maria Teutone davanti alle sue truppe alle porte delle terre Polacche e Lituane.
    (e ricordate, Noi siamo i Buoni)
     
  18. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    Il sovrano (ancora per poco sarà sovrano di qualcosa :p) francese omette di rivelare al "pubblico" quali erano le richieste francesi alle quali la Borgogna avrebbe dovuto sottostare per sopravvivere.

    Richieste da noi non accettate, ma abbiamo risposto che ci avremmo pensato. Nell'attesa la diplomazia ha lavorato...

    Nella prima guerra la francia ha attaccato immediatamente, supportata da portogallo ed olanda. L'austria è arrivata quando il mio esercito era mezzo annientato, zeppo di mercenari.

    la borgogna ha fatto sacrifici per evitare una seconda aggressione, rovinando l'economia per arruolare più soldati da mettere sul fronte. Evidentemente i mangiarane hanno avuto paura di affrontare un esercito stavolta pronto alla guerra ed hanno tergiversato.


    Il sovrano francese dovrebbe ammettere di aver sbagliato ad attaccare per la seconda volta...ricordo che l'hansa aveva precedentemente garantito la borgogna...parigi ha peccato di presunzione, presunzione fatale.
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    È inutile, Bjb ormai è troppo esperto nell'uso della Borgogna... si è allenato alla grande con me! :p
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Rinnovo la richiesta a qualcuno che gioca in italiano di uppare il save!
     

Condividi questa Pagina